Autore Topic: Galaxy: problemi in roaming internazionale  (Letto 1622 volte)

Offline Capitano Nemo

• █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: Tim / Vodafone
Galaxy: problemi in roaming internazionale
« il: Agosto 12, 2012, 23:21:23 pm »
Con 2 apparecchi della serie Galaxy (Galaxy S2 e Galaxy Y Duos) ho avuto lo stesso problema in roaming internazionale.
L'apparecchio ci mette una vita a connettersi al gestore locale e per di più tenta di agganciare un gestore a cui non si può connettere per mancanza di accordi.
Compare la scritta solo emergenza e non si può né chiamare né ricevere.
Occorre effettuare la ricerca reti ed a quel punto anche scegliendo la selezione automatica finalmente si aggancia alla rete estera.
Il GS2 non aveva questi problemi prima dell'aggiornamento ad Ice cream.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:Galaxy: problemi in roaming internazionale
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2012, 13:11:56 pm »
Tutti e due con lo stesso operatore hanno questi problemi? Sono paesi EU o USA-Canada?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2012, 13:19:55 pm »
per esperienza personale con galaxy s2: appena accendi il telefono per la prima volta in terra straniera ti fa la ricerca rete, ci mette un minuto circa, e ti stila una lista di operatori che hanno accordi con il tuo. mi sembra molto strano che faccia tutto in automatico, prova a rifare la ricerca rete.

io in spagna con tim ero agganciato a movistar

Offline Capitano Nemo

• █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: Tim / Vodafone
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2012, 15:49:13 pm »
Tutti e due con lo stesso operatore hanno questi problemi? Sono paesi EU o USA-Canada?
Ho viaggiato in aereo: Italia - Spagna e 2 ore dopo Spagna - Portogallo.
Sempre lo stesso problema.
In seguito, con il Galaxy Y Duos, senza uscire da Portogallo, mi sono trovato in prossimità del confine con la Spagna.
La sim nº 2 (Vodafone) da Vodafone Portogallo è passata a Vodafone Spagna per poi tornare a Vodafone Portoghese.
Invece la sim nº 1 (Tim) è rimasta sul gestore portoghese Tmn.
Non ho capito se questo problema si presenta solo la prima volta che si aggancia un gestore straniero ed in seguito non si ripete.
A Madrid ho anche inserito una sim Spagnola e sempre il Galaxy Y Duos ci ha messo qualche minuto ad agganciare la rete, ma l'ha agganciata senza problemi.
Sul Galaxy S2 stesso problema sia all'arrivo in Spagna che in Portogallo. In seguito ho inserito una SIM portoghese ed è sempre rimasta connessa al gestore Optimus.