Autore Topic: il credito ricevuto tramite sos wind è rimborsabile/trasferibile?  (Letto 2906 volte)

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 26
    • I miei Feedback
  • Carrier: H3G, Vodafone, Wind
Il sentore è che la risposta è NO ma poiché è possibile effettuare SOS solo tramite credito standard (cioè non valgono i bonus) si può dire che quando le si riceve andranno a mescolarsi sempre nel credito standard quindi rimborsabile/trasferibile, oppure no?

Per le vodafone mi sembra che con la "ti ricarico" la gente si passa credito da molte sim ad una sim e poi la disattiva chiedendo il rimborso

per la tim si legge

Il credito trasferito con i servizi “Ti Ricarico di TIM” e “Paghetta” è successivamente eventualmente rimborsabile?

Si, il credito di traffico ricevuto da terzi tramite i servizi “Ti Ricarico di TIM” e “Paghetta” fa parte del credito residuo del numero TIM del destinatario del trasferimento ed è quindi considerato alla stessa stregua del credito telefonico normalmente acquistato e pertanto assoggettato alla medesima disciplina (compreso il tema degli eventuali rimborsi).
« Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 18:27:21 pm da Boooooo »
Feedback e transazioni con Boooooo
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline tartaruga

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 152
    • I miei feedback
  • Carrier: tim
Re:il credito ricevuto tramite sos wind è rimborsabile/trasferibile?
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2012, 11:26:16 am »
Il credito che passi con la sos wind da una sim all'altra  e rimborsabile al 100% se e cambiato qualcosa in questi giorni non lo so ma in passato si e rimborsato tranquillamente......il credito presente nella sim almeno io parlo per me......

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2012, 11:51:31 am »
Il credito che passi con la sos wind da una sim all'altra  e rimborsabile al 100% se e cambiato qualcosa in questi giorni non lo so ma in passato si e rimborsato tranquillamente......il credito presente nella sim almeno io parlo per me......

grazie per la risposta, di quanto tempo fa parli? Ho sentito che le sos wind sos vengono rimborsate solo dopo 12 mesi dalla ricezione, possibile?
Thanks
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline tartaruga

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2012, 12:02:22 pm »

grazie per la risposta, di quanto tempo fa parli? Ho sentito che le sos wind sos vengono rimborsate solo dopo 12 mesi dalla ricezione, possibile?
Thanks
Se non mi sbaglio dei 12 mesi si parlava se era credito tipo raddoppio delle ric. oppure maturato con  le Bewind old e altro....allora si attendevano i famosi 12 mesi 

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2012, 12:18:24 pm »
quindi posso andare tranquillo e ricevere sos wind che sono rimborsabili quando voglio?  :proff:

Offline tartaruga

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2012, 12:37:55 pm »
quindi posso andare tranquillo e ricevere sos wind che sono rimborsabili quando voglio?  :proff:
Per me si io le ho fatte e ricevute con il bonifico ..... però  avrei da dire almeno capendo le tue intenzioni....che se vorresti  fare una sim per esempio con 1000 euro tutti provenienti da sos allora la potrebbe cambiare la faccenda... anche se  ti ripeto le sos e  credito rimborsabile ;)

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #6 il: Agosto 22, 2012, 12:46:39 pm »
Per me si io le ho fatte e ricevute con il bonifico ..... però  avrei da dire almeno capendo le tue intenzioni....che se vorresti  fare una sim per esempio con 1000 euro tutti provenienti da sos allora la potrebbe cambiare la faccenda... anche se  ti ripeto le sos e  credito rimborsabile ;)

no no volevo solo scambiare una ricarica standard vodafone da 50€ con una wind standard da 50€ siccome difficilmente qualcuno ne ha pensavo che potrei trovare qualcuno disposto ma tramite sos wind, poi il resto saranno tutte ricariche standard quelle presenti nella sim

edit: ma se le rimborsano come mai allora c'è gente che vende le sos? (di qualsiasi operatore) Capisco che magari uno non abbia voglia di cessare la sim per ottenere il rimborso/trasferimento credito ma potrebbe fare una sim di appoggio su cui fare le sos e poi cessarla......mi sfugge qualcosa  :help:

« Ultima modifica: Agosto 22, 2012, 13:13:43 pm da Boooooo »

Offline simotdi

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 13
  • Carrier: Wind3
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2014, 11:26:00 am »
scusate se riprendo il thread, volevo sapere se alla data odierna è cambiato qualcosa sul fattore rimborsabilità del credito ricevuto tramite SOS ricarica sulla propria scheda wind (e di quello vodafone per chi ne è a conoscenza). grazie

Offline fallendaydreamer

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 155
    • I miei feedback
  • Carrier: TIM
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2014, 11:45:27 am »
A me onestamente sembra strano che il credito SOS sia in Wind che in Vodafone sia - ufficialmente - considerato alla stregua di credito puro.
Posso capire che per piccoli importi sia così, ma in generale non può essere una regola fissa, perché a differenza di TIM in cui c'è una differenziazione fra credito puro e bonus e quindi tutto il credito trasferito con SOS è per forza puro e lo specificano, negli altri due può benissimo derivare da PUA/raddoppio/autoricarica e quindi non avrebbe senso che tramite SOS avvenga una trasformazione automatica in credito puro. E infatti se ne vedono bene da scrivere una cosa del genere sul loro sito.
Poi ripeto per piccoli importi può anche andare bene, ma dubito che non facciano dei controlli su grossi importi, proprio perché quelle SOS possono derivare da bonus.

La storia dei 12 mesi è valida invece, in generale (in wind).
TIM bonus raddoppio MNP + Special + Extra

Offline cosmoss

• *
  • totale mi piace: 0
  • Carrier: wind h3g
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2014, 13:21:08 pm »
Se ho capito se faccio sos ricarica su sim wind poi questi soldi potrei richiederli tramite bonifico? 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Offline simotdi

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2014, 00:16:31 am »
In teoria si, ma immagino per importi 'umani' e non sospetti

Offline cosmoss

• *
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2014, 15:31:39 pm »
grazie, sai per caso quanti bonifici si possono richiedere?

Offline simotdi

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2014, 18:36:08 pm »
Mai fatto personalmente.. Aspetta risposta da altri sul forum che hanno avuto questa fortuna :))

Offline cosmoss

• *
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2014, 19:19:30 pm »
Io l'ho scoperta ora :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4