Autore Topic: MNP tramite numero verde o ricontatto da tim.it  (Letto 8105 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
MNP tramite numero verde o ricontatto da tim.it
« il: Marzo 07, 2012, 20:31:12 pm »
Post interamente editato da shaq_ilFoxXx

Passare a Tim è possibile anche da casa!
Vi sono due metodi possibili: Numero Verde 800988119 e chiedere di passare a Tim o ricontatto da parte di un operatore previa richiesta, inserendo il numero interessato a questo link: Passa a TIM | TIM. Cliccare, quindi, su "attiva tramite operatore" ed inserire il numero. In genere il ricontatto avviene in tempi rapidi, massimo entro un'ora.

Una volta ricontattati l'operatore procederà alla registrazione del consenso e dei vostri dati e la sim verrà spedita a casa vostra tramite corriere espresso. Il costo è di 5€, quindi la metà del costo in negozio. Si può scegliere di attivare qualsiasi opzione o piano tariffario presente nei sistemi Tim al momento della richiesta.
Il pagamento può essere effettuato con Carta di Credito, obbligatorio per chi non è cliente, o con contrassegno per i già clienti Tim.

« Ultima modifica: Agosto 16, 2012, 17:14:58 pm da shaq_ilFoxXx »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
Re:MNP tramite numero verde o tramite richiamata dal sito Tim
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2012, 21:35:48 pm »
io l'avevo richiesta al negozio, la mnp verso tim (un numero secondario) per avere almeno il raddoppio ricariche visto che quello di vodafone mi è appena scaduto.
Per un errore del negozio il numero è passato solo oggi (dal 25 di febbraio !!!) e per fortuna sono riuscita ad avere si il raddoppio ricariche, ma anche la Tim 8 che avevo richiesto al negozio.
Pensavo che essendo ormai scaduto il tempo, non me la avrebbero più attivata...

ps: al centro Tim per questa mnp quando mi chiesero ben 20 euro, li ho letteralmente mandati a........
mi sono quindi dirottata a un centro Expert che mi ha chiesto 8 euro per una sim con 5 di credito. Purtroppo però mi hanno fatto penare con i tempi.... io che ero abituata con le mnp vodafone che in 3 giorni esatti passano!
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline ribelle--

• *
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2012, 22:05:34 pm »
Ho notato pure io che a volte ci vogliono fare la cresta

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2012, 12:22:00 pm »
io l'avevo richiesta al negozio, la mnp verso tim (un numero secondario) per avere almeno il raddoppio ricariche visto che quello di vodafone mi è appena scaduto.
Per un errore del negozio il numero è passato solo oggi (dal 25 di febbraio !!!) e per fortuna sono riuscita ad avere si il raddoppio ricariche, ma anche la Tim 8 che avevo richiesto al negozio.
Pensavo che essendo ormai scaduto il tempo, non me la avrebbero più attivata...

potevi evitare di preoccuparti perchè conta il giorno in cui fai richiesta di portabilità, non quando questa passa ;) in caso di non attivazione dell'offerta richiesta avresti avuto tutte le ragioni del mondo per lamentarti con tim.

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2012, 07:23:39 am »
alla fine poi il numero è passato il giorno 8 marzo, ed è stata effettivamente attivata la Tim8.

Cosa che invece non e era successa con vodafone l'anno scorso, che per 1 giorno non mi hanno attivato il raddoppio ricariche perchè faceva fede la data di passaggio, non di richiesta.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2012, 12:13:58 pm »
alla fine poi il numero è passato il giorno 8 marzo, ed è stata effettivamente attivata la Tim8.

Cosa che invece non e era successa con vodafone l'anno scorso, che per 1 giorno non mi hanno attivato il raddoppio ricariche perchè faceva fede la data di passaggio, non di richiesta.

O_o. questa mnp vodafone come l'avevi richiesta? call center o negozio?

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2012, 11:04:59 am »
O_o. questa mnp vodafone come l'avevi richiesta? call center o negozio?

Al negozio, perchè era una 10 autoricarica presa con i punti You&Eni

Offline ribelle--

• *
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2012, 11:17:29 am »

slurp bella la 10 autoricarica abbinata a una zls

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2012, 11:52:03 am »

hanno inserito la pratica in ritardo e ti hanno detto una boiata. fa assolutamente fede la data di richiesta e non quella di passaggio...

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2012, 14:56:45 pm »
hanno inserito la pratica in ritardo e ti hanno detto una boiata. fa assolutamente fede la data di richiesta e non quella di passaggio...

Già, è quello che ho tentato di spiegare a più di un operatore, ma non c'è stato verso...........

Si, di 10 autoricarica ne ho qualcuna, mi è piaciuta fin da subito come tariffa standard, perchè io non sopporto quei pacchetti di minuti o con le ricariche obbligatorie...mi sento troppo legata!

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 57
  • Carrier: ho
« Risposta #10 il: Agosto 13, 2012, 15:16:50 pm »
Visto che mi pare non se ne sia parlato da nessuna parte su questo forum, ve ne parlo io, perché ho appena fatto la richiesta tramite operatore. Con TIM, chiedendo di essere ricontattati da un operatore per la "Passa a TIM" viene data una SIM con 5€ di traffico incluso, tariffa Senza Scatto Al Secondo Limited Edition (che l'operatore mi ha detto non viene offerta nei negozi) ed il primo periodo di eventuali opzioni tariffarie gratis, ovvero se scegliete un'opzione a scadenza mensile avrete il primo mese gratis, se è a scadenza settimanale la prima settimana gratis. Io ho scelto TIMx2 e TIMxTuttiMessaggi ed avrò entrambi gratis per la prima settimana. In più, ovviamente non avendo scelto una promo a prezzo scontato per 2 anni, mi ha attivato il raddoppio delle ricariche. Il costo della SIM è 5€, in pratica pagate solo il credito che trovate nella SIM, ed il pagamento avverrà alla consegna del corriere, a cui va consegnata anche copia del documento d'identità. In tutto, tra richiedere informazioni, spiegazioni varie e via discorrendo, in una ventina di minuti ho fatto tutto, con inserimento dati ma, a differenza di Vodafone, senza registrazione vocale. Per essere ricontattati dall'operatore (dal momento in cui ho inserito la richiesta sul sito, mi hanno ricontattato in meno di DUE minuti) visitare questo link:
Passa a TIM | TIM
e cliccare su "Attiva" sotto a "Tramite operatore" sulla destra.

Offline typing

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 118
  • Carrier: H3G
« Risposta #11 il: Agosto 13, 2012, 15:20:16 pm »
Meglio la convenzione presente sul nostro sito! ;)

http://forum.mercatinosim.org/index.php?topic=2696.0
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #12 il: Agosto 13, 2012, 15:25:12 pm »
Meglio la convenzione presente sul nostro sito! ;)

[TIM] sim Tim in offerta con mnp a 7€ con 35€ di credito + sconto cellulare (BO)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Punti di vista, da quel che leggo si possono scegliere solo 2 tariffe base e solo UNA delle opzioni tariffarie in elenco, con l'operatore del 119 hai anche la possibilità di avere le altre tariffe/opzioni indicate qui:
Ricaricabile | TIM
e l'attivazione anche di più opzioni, ovviamente se possono coesistere sulla stessa SIM.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #13 il: Agosto 13, 2012, 15:34:19 pm »
si, ma la tim ti fa 35€ di ricarica? LOL

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2012, 18:39:38 pm »
si, ma la tim ti fa 35€ di ricarica? LOL
No ma se non posso gestirmi la sim realmente come voglio, poco me ne faccio dei 35€ di ricarica se poi devo spenderli in attivazioni a prezzo pieno o cose del genere...