Autore Topic: Attenzione a asus*****@live.it/codi*****@live.it e Gi***io Zu***i  (Letto 14376 volte)

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Si invitano tutti gli utenti a non accettare richieste di compravendite da utenti che usano i seguenti account di paypal

asusxxxxx@live.it
codixxxxx@live.it

le ultime cifre sono state censurate per privacy.
In particolare l'utente in questione acquista sos ricariche, o anche altri oggetti, pagando tramite paypal per poi contestare il pagamento e riprendersi i soldi.
Purtroppo quegli incapaci di paypal non riconosco le sos ricariche come oggetti effettivamente spediti nemmeno con lo screen della ricarica avvenuta e quindi stornano il pagamento.

Lo staff di Mercatinosim consiglia non solo a diffidare da utenti che utilizzano le mail indicate ma anche ad accettare per le sos ricariche solo pagamenti tramite postapay o bonifici o altre modalità diverse da paypal.

Se ci sono testimonianze da parte di utenti truffati da questo ladro (e ce ne sono) lo staff invita a riportarle in questo thread con lo screen delle contestazioni di Paypal (censurando opportunamente la mail).
« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 15:54:12 pm da Mnemonik »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Pippopippo76

• █ █
  • *
  • totale mi piace: 3
Re:Attenzione a asus*****@live.it/codi*****@live.it e Gi***io Zu***i
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2012, 17:33:25 pm »
Ciao, è lo stesso utente che ha venduto sim wind senza mai spedire? Io procederò con la querela nei prossimi giorni, magari si potrebbe mettere insieme un po' di informazioni.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2012, 17:36:17 pm »
Ciao, è lo stesso utente che ha venduto sim wind senza mai spedire? Io procederò con la querela nei prossimi giorni, magari si potrebbe mettere insieme un po' di informazioni.

non saprei, se posti lo screen della mail (con indirizzo parzialmente oscurato), potremmo inziare a raccogliere testimonianze
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline Pippopippo76

• █ █
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2012, 18:17:46 pm »
non saprei, se posti lo screen della mail (con indirizzo parzialmente oscurato), potremmo inziare a raccogliere testimonianze

Ti ho scritto in privato... penso proprio sia la stessa persona.
ciao

Offline at123

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 84
    • i miei feedback
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2012, 22:56:28 pm »
come si chiamava marco....P..??
Feedback e transazioni con at123
------------
Fiat 500+scooter+buoni da 5k Rinascente+Mediaword+Viaggi a gogo +10 Tv -LUNA PARK di H3G- Ora colleziono bewind....che non sono mai troppe!!

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 26
    • I miei Feedback
  • Carrier: H3G, Vodafone, Wind
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2012, 23:57:52 pm »
fatevi inviare il pagamento senza che contenga indicazione di indirizzo di spedizione :proff: (tipicamente si dovrebbe inviare come "servizio" credo siano coperti anche gli invii come "regalo")

Se aprono contestazione per oggetto "non spedito" o "non conforme alle descrizione" lo storno avviene ma solo perché è una cosa automatica e se volete riavere i soldi in un minuto senza attendere tutti i tempi della contestazione chiamate paypal ditegli che come possono ben vedere non essendoci indirizzo di spedizione offrite di fatto un "servizio" e loro chiudono immediatamente la pratica a favore del venditore (la protezione per gli oggetti non tangibili non ce l'hanno neppure gli acquirenti....)

La vera bestia nera è il chargeback "per transazione non autorizzata" dove in pratica affermano che qualcuno gli ha rubato paypal e ha fatto la transazione....mi è capitato mi arrivò una cosa di questo tipo a 4 mesi di distanza.....(con paypal fino esattamente a 180 giorni dal pagamento i soldi non si possono definire sicuri......) inoltre addebitano al venditore una tariffa per la gestione del caso (attualmente ben 16€ perché mi hanno spiegato devono sostenere delle vere e proprie cause con i gestori delle carte di credito coinvolte) e qual'ora si vince la contestazione (ci vorranno 2 mesi) rimborsano ovviamente l'importo contestato ma non i 16€......la magra consolazione è che il conto del "truffatore" viene segato quindi deve stare molto attento ad aprire una contestazione di questo tipo....

provate a chiamare e fate sapere se avete risolto ;)
« Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 00:15:54 am da Boooooo »
Feedback e transazioni con Boooooo
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2012, 00:01:53 am »
provate a chiamare e fate sapere se avete risolto ;)
molto interessante, quale numero?

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2012, 00:15:02 am »
molto interessante, quale numero?

ti logghi e da qualsiasi pagina in basso trovi "contattaci" e poi "chiamaci" ci sarà una procedura un pochetto laboriosa per ottenere un pin ed essere poi direttamente collegati con l'assistenza che in questo modo è già subito pronta alle domande riguardo il vostro conto paypal

la tariffa è anche molto onesta (specialmente per i fissi) Costo da rete fissa: 6,8 centesimi di euro per il primo minuto e 1,6 centesimi di euro per i minuti successivi. peccato che bisogna chiamare dal numero di telefono associato...e spesso è un cellulare allora un po' "costicchia"
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline Pippopippo76

• █ █
  • *
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2012, 10:25:30 am »
come si chiamava marco....P..??

Nel mio caso il nome dell'intestatario del conto corrente non era quello che dici tu.

Offline Jocelyn

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 8
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2012, 03:22:26 am »
Attenzione in queste situazioni.

L'unico modo certo di pagamento in Italia, è bonifico domiciliato presso c/c dell'intestatario. Evitate qualsiasi forma di pagamento incerta, chiedete -sempre- un contatto a voce, anche se l'utente in questione dovesse chiamare con anonimo o nascosto, procedete a segnare l'ora e il numero su cui ricevete tale telefonata.

E, da ultimo, in caso di guai, contattatemi pure. Un consiglio gratis non si rifiuta agli amici.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2012, 04:12:35 am »
Attenzione in queste situazioni.

L'unico modo certo di pagamento in Italia, è bonifico domiciliato presso c/c dell'intestatario. Evitate qualsiasi forma di pagamento incerta, chiedete -sempre- un contatto a voce, anche se l'utente in questione dovesse chiamare con anonimo o nascosto, procedete a segnare l'ora e il numero su cui ricevete tale telefonata.

E, da ultimo, in caso di guai, contattatemi pure. Un consiglio gratis non si rifiuta agli amici.
grazie per il consiglio e per la disponibilità, rep per te ;)

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 28
  • Carrier: SFR e H3G
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2012, 11:17:56 am »
Ciao Mnemonik, volevo segnalare anche sto farabutto....., ha truffato una mia collega e non so some fargli recuperare il maltolto.....

Lui si chiama: Giorgio Zucchi, sempre che il nome sia legato al vero farabutto dopo un po di ricerche, ho scoperto che qui, era sotto il nome di emanuele.crudele (io mi ero finto acquirente per avere la controprova dei dati e verificare se fosse lui o meno) da voi già bannato e quisti sono i suoi dati: poste pay 4023-6006-2875-2**4 codice fiscale ZCCGRG86M21H**** (Zucchi Giorgio).

E' possibile in qualche maniera recuperare il maltolto? la mia collega ha pagato con postepay sulla sua postepay....

Mi potete aiutare?

P.s.: Se devi spostare il post, e farne uno nuovo, o lasciarlo qui, fa pure, non sapevo dove inserirlo....
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 12:24:45 pm da shaq_ilFoxXx »
<-- Se hai gradito il mio post dammi un Rep+ cliccando sulla scritta[ Thanks ] qui a sinistra. Grazie

Feedback e transazioni con RougePoisson

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2012, 11:47:24 am »
a naso credo che per la ricarica postepay ci sia ben poco da fare (non è neppure considerato pagamento, se il pagamento si fa attraverso postepay.it neppure viene lasciata a chi paga una ricevuta di quale carta postepay si è ricaricata..e chi riceve i soldi non ha neppure un riferimento di quale carta postepay è stato il mittente del pagamento) se non andare a rintracciarlo per persuaderlo (magari se è un ragazzino farlo sapere ai genitori/parenti ecc ecc)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2012, 12:02:43 pm »
Con la postePay non ci fai nulla ma ti consiglio di oscurare i dati completi..
Purtroppo è risaputo che la tutela la puoi avere con PayPal o con bonifico se sei l'acquirente.. Prova a fare denuncia in ogni caso

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2012, 12:03:46 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 28
  • Carrier: SFR e H3G
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2012, 14:47:27 pm »
No, mi spiace, non oscuro i dati della postepay del delinquente!

Tutti voi dovete sapere che se vi trovate davanti a quel numero, non li riavrete indietro!!!

Sul farlo spaventare, certo, ci proverò....ho già in mente un'idea....
<-- Se hai gradito il mio post dammi un Rep+ cliccando sulla scritta[ Thanks ] qui a sinistra. Grazie

Feedback e transazioni con RougePoisson