Autore Topic: Corecom - procedure e consigli  (Letto 6429 volte)

Offline domeman99

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Corecom - procedure e consigli
« il: Settembre 01, 2012, 09:07:09 am »
Allora, inizio col dire che è la mia prima volta al corecom :P
Aspetto un assegno della wind per recesso dai primi di agosto, e nonostante le 5 segnalazioni settimanali, mai ricevuto una risposta.. mi son stufato quindi ed ho aperto controversia al corecom calabria online.
Piccolo problema, se mi convocano devo andare a reggio calabria, e io sto esattamente all'opposto, a 3 ore di auto da li :D
Quindi vorrei evitare, cosa mi consigliate? da chi conviene farsi seguire, associazione dei consumatori? posso evitare di andare e mandare solo memorie scritte?
Consigli ulteriori?

Grazie :)


Offline clarkZ

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Corecom - procedure e consigli
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2012, 12:10:31 pm »
Vieni a RC ti accompagno io!


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Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2012, 12:13:50 pm »
Vieni a RC ti accompagno io!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
vedi su google maps quanto ci vuole :P

Altrimenti se venivo ci avevo gia pensato ad avvisarti :)

Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2012, 08:47:08 am »
Allora, aggiornamento

Stamattina mi è arrivato il bonifico della wind, esattamente 41 giorni dopo la disattivazione.
Io la convocazione per il corecom ce l'ho per il 26/09/2012, dite di andare comunque e chiedere l'indennizzo per i giorni di ritardo (che non so a quanto ammonta) oppure di lasciar perdere? :P

Offline shaq_ilFoxXx

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R: Corecom - procedure e consigli
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2012, 08:49:07 am »
Lascia perdere, è più lo sbattimento che il resto... Per 10 giorni di ritardo, poi, ti darebbero una cagata

via Tapatalk
 

Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2012, 09:03:28 am »
Lascia perdere, è più lo sbattimento che il resto... Per 10 giorni di ritardo, poi, ti darebbero una cagata

via Tapatalk
ho sbagliato a scrivere, sono 43 dalla scadenza dei 20 giorni dalla disattivazione

Raccomandata 1 mandata il 07/07/2012
Sim disattivata il 13/07/2012
i 20 giorni scadevano il 02/08/2012
Bonifico ricevuto oggi 14/09/2012
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 09:04:30 am da domeman99 »
 

Offline stef76

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2012, 09:10:24 am »
ma la tempistica massima non è di 60 gg dalla raccomandata??
 

Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2012, 09:12:10 am »
ma la tempistica massima non è di 60 gg dalla raccomandata??
no, per wind è di 20 giorni dalla richiesta ;)


Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2012, 09:21:02 am »
Citazione
Art. 3.6 Garanzie offerte al Cliente da Wind
Fatto salvo quanto previsto all’art. 3.4, Wind risponde nei confronti del Cliente:
a) dei ritardi nell’attivazione del Servizio;
b) dei ritardi negli interventi di assistenza in caso di irregolare funzionamento del Servizio;
c) del mancato rispetto dei termini di preavviso, ove previsti;
d) dell’erronea sospensione del Servizio, per i danni subiti dal Cliente dal momento in
cui ne abbia dato tempestiva comunicazione;
e) del mancato o irregolare funzionamento degli avvisi automatici di cui all’art. 3.1;
f) del mancato rispetto dei termini massimi di risposta ai reclami del Cliente, di cui
all’art. 7.1.
Il verificarsi di uno dei fatti di cui alle precedenti lettere a), c), d) ed e) determina a
carico di Wind l’obbligo di corrispondere al Cliente un indennizzo di euro 2 (due) per
ogni giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 (cento)
euro e, per le ipotesi di cui alla lettera a), nel caso in cui il Cliente sia titolare di tre o
più Carte SIM, non superiore complessivamente a 250 (duecentocinquanta) euro.
Fatto salvo quanto previsto al successivo paragrafo, il verificarsi di uno dei fatti di cui
alle precedenti lettere b) e f) determina a carico di Wind l’obbligo di corrispondere
al Cliente un indennizzo, di entità commisurata alla durata del disservizio ed ai volumi
di traffico sviluppati dal Cliente, fino ad un massimo di euro 5 (cinque) per ogni
giorno di ritardo e comunque non superiore complessivamente a 100 (cento) euro.
Nei casi di guasti eccezionali e generalizzati di particolare complessità tecnica di cui
alle lettere b) e f), il Cliente ha diritto ad un indennizzo pari ad € 2,50 a partire dal
quinto giorno successivo alla cessazione della causa di forza maggiore ovvero dalla
data di risoluzione comunicata ai sensi dell’articolo 7.1 ove non rispettata.

Ora secondo voi in che caso rientro? se rientro nel caso delle 100 euro lascio stare :P

Offline stef76

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2012, 09:29:18 am »
credo che non ti spettano 5 euro al gg quindi per 43 giorni al massimo potresti prendere 86 o 107 euro, ma io lascerei perdere anche per 5 euro al giorno, meglio non stressare troppo gli operatori al corecom, tranne che per casi limite...
 

Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2012, 09:31:51 am »
credo che non ti spettano 5 euro al gg quindi per 43 giorni al massimo potresti prendere 86 o 107 euro, ma io lascerei perdere anche per 5 euro al giorno, meglio non stressare troppo gli operatori al corecom, tranne che per casi limite...
veramente sono 215 euro :P
Non ne vale lo stesso la pena, ma glielo farei lo stesso per dispetto :|

Offline stef76

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2012, 09:37:01 am »
pensi di rientrare nei casi da 5 euro giorno e con massimale 250?
 

Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2012, 09:43:32 am »
il mio caso non rientra in nessuno di quelli.. ma a rigor di logica potrebbe rientrare in quello da 250.. il fatto è che dovrei andare a crotone (1 ora e rotta di macchina) per fare la video conferenza (altrimenti 3 ore per arrivare a reggio) e perderei mezza giornata.
Il guadagno quindi non ci sarebbe, anzi.. era solo una questione di principio :)

Offline stef76

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2012, 09:50:08 am »
in effetti x lo sbattimento  e il tempo perso non ne vale la pena
 

Offline domeman99

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Re:Corecom - procedure e consigli
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2012, 09:56:02 am »
in effetti x lo sbattimento  e il tempo perso non ne vale la pena
tra l'altro sto puntando la wind in maniera pesante.. ora gli apro un'altra contestazione visto che non accettano la pec...