Autore Topic: Tempo riassegnazione numero  (Letto 5367 volte)

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Tempo riassegnazione numero
« il: Settembre 02, 2012, 01:41:12 am »
premesso il fatto che io avevo sempre saputo che i numeri venivano riassegnati dopo 12-24 mesi, qualche gg fa sul numero provvisorio diuna sim tim vedo 2 chiamate perse, dico strano, non so nemmeno io che numero ho dato deve essere sovrascritto non mi importava.
Poi ricevo un sms da una videoteca di non ricordo quale zona con scritto che hanno provato a chiamarmi anche il mese scorso,che poi il numero risultava irraggiungibile e se posso contattarli per acordarmi nella restituzione di un dvd in mio possesso da luglio,mi hanno anche lasciato un messaggio in segreteria. Naturalmente non era per me ma per un certo sig. di cui nonricordo il cognome.
Ora mi chiedo è possibile che un numero sia stato riassegnato in così poco tempo? è un 339

Anche se pensandoci bene potrebbe anche essersi iscritto con quel numero anni fa, aver cessato il numero ed aver ritirato il dvd, ed il noleggiatore aveva ancora il numero vecchio, peró in questo caso non m spiego perché avesse scritto che nonrispondeva mai e dopo risultava staccato...ero quasi tentato di chiamarlo per chiederglielo...

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Offline stef76

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 107
Re:Tempo riassegnazione numero
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2012, 10:16:20 am »
24 mesi in caso di scadenza naturale del numero, negli altri casi tipo cessazione, provvisorio, ecc., tornano subito disponibili

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2012, 11:28:51 am »
ah ecco

Offline sensei84

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 9
  • Carrier: Telecom
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2012, 13:16:19 pm »
io però sapevo che, ad esempio , se un 339 viene passato in vodafone e poi viene cessato per scadenza sim o sovrascritto, quel numero non potrà essere più disponibile a vita...qualcuno che conferma?
ciao!

Offline stef76

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 107
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2012, 13:24:18 pm »
no, il numero tornera disponibile a tim con la tempistica prevista per il modo in cui verrà disattivato

Offline raretto

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2012, 14:38:48 pm »
sperando di non andare O.T. (me ne scuso se sarà così :inchino:) però ho una domanda:
se faccio richiesta di cessazione di una sim, posso richiedere di ri-attivarla entro X tempo oppure no perchè riassegnano il numero ad altri?
se si può recuperare qual'è la procedura? non mi dite tramite 119 perchè non ne vogliono sapere!!  >:(
 :help:

Offline erpel

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 256
  • Carrier: VIM
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2012, 14:56:34 pm »
sperando di non andare O.T. (me ne scuso se sarà così :inchino:) però ho una domanda:
se faccio richiesta di cessazione di una sim, posso richiedere di ri-attivarla entro X tempo oppure no perchè riassegnano il numero ad altri?
se si può recuperare qual'è la procedura? non mi dite tramite 119 perchè non ne vogliono sapere!!  >:(

io ti direi di fare un tentativo tramite twitter...sono molto più competenti e veloci...generalmente, da quello che io so, una volta disattivato il numero l'hai perso...però non si può mai sapere e aspetto smentite da altri...

Offline raretto

• *
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2012, 15:20:53 pm »

proverò. spero solo di riuscire a recuperarlo...  :fp:
se qualuno ha delle info in più sono tutto orecchie!!

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2012, 21:11:55 pm »
Io, un mio 329, risulta ancora inesistente dopo più di due anni dalla sua cessazione (saranno 4 gli anni passati).

Offline raretto

• *
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2012, 01:40:36 am »
bene, ho capito.. lascio perdere  :fp:

grazie per le info!

Offline ribelle--

• *
R: Re:Tempo riassegnazione numero
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2012, 00:35:09 am »
Io, un mio 329, risulta ancora inesistente dopo più di due anni dalla sua cessazione (saranno 4 gli anni passati).
ma 329 è Wind lol

inviato con Nexus S Jelly Bean official! :)

Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline maz7zero

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 16
  • Carrier: H3G - WIND
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2012, 18:03:09 pm »
Quello che so io è che un prefisso nativo Tim che muore in o fuori Tim, ritorna comunque possibilmente attivabile in Tim dopo il periodo previsto di "dormienza".
E' invece il prefisso Vodafone sovrascritto da portabilità, in o fuori Vodafone, che muore per sempre e mai più sarà riattivabile. Sono defunti in tal modo alcuni celebri 34X a sette cifre uguali, un tragico sacrilegio! :peof: :fp:
io però sapevo che, ad esempio , se un 339 viene passato in vodafone e poi viene cessato per scadenza sim o sovrascritto, quel numero non potrà essere più disponibile a vita...qualcuno che conferma?
ciao!
336XYX333