Autore Topic: Idea visualizzazione aree personali  (Letto 1219 volte)

Offline Il Risparmiatore

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 9
Idea visualizzazione aree personali
« il: Settembre 02, 2012, 17:18:47 pm »
Salve, qua sul forum molti hanno varie schede sim. Vi chiedo idee/osservazioni sulla creazione di un servizio xml da caricare su un proprio server il quale acceda alle aree personali delle varie sim registrate sui siti dei gestori, senza dover ogni volta accedere e uscire dagli account (dal computer e dal telefono), e ne visualizzi i relativi dati (credito, contatori). E' fattibile?

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2012, 17:30:05 pm »
Troppo complicato serve un programmatore

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline Il Risparmiatore

• █ █ █
  • *
Re:Idea visualizzazione aree personali
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2012, 17:40:19 pm »
Sì. So che inserire dati come utente, password e simili nei campi giusti dopo avere analizzato una pagina è possibile, così come riportare ciò che viene visualizzato in dei campi di testo (es. programmi che permettono di inviare sms dai siti dei gestori). Ovvio che poi cambia da sito a sito. Per la gestione delle informazioni e per una semplice interfaccia grafica non so nemmeno quanto difficile o meno possa essere per un programmatore. Tu clarks ritieni che valga la pena farci un pensiero, se c'è qualcuno che ha idea di come muoversi, o meno?

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2012, 17:47:05 pm »
L'esperto informatico qui (come lui stesso dice) è GluckOS, se ha il tempo la voglia ma ne dubito seriamente si potrebbe fare qualcosa.
Io non l'ho mai fatto

Offline Il Risparmiatore

• █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2012, 17:49:21 pm »
Ok! :sisi:

Offline GluckOs

• █ █ █ █ █
  • *
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #5 il: Settembre 02, 2012, 21:08:07 pm »
L'esperto informatico qui (come lui stesso dice) è GluckOS, se ha il tempo la voglia ma ne dubito seriamente si potrebbe fare qualcosa.
Io non l'ho mai fatto

non ho mai detto di essere un esperto.. Ho detto solo che ho un pò di passione.. Per questo genere di cose.. Gli esperti nell'informatica non esistono.. Non si è mai bravi abbastanza.. Forse è una delle poche, se non l'unica professione in cui uno non può definirsi esperto.. Poiché ogni giorno muta di nuovi argomenti.. Senza sminuire gli altri lavori :-P E sinceramente non capisco questo astio verso di me.. Però và bene :-) risponderò con piacere all'utente

-- Sent from my Palm Pre3 using Forums

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2012, 21:11:09 pm »
non ho mai detto di essere un esperto.. Ho detto solo che ho un pò di passione.. Per questo genere di cose.. Gli esperti nell'informatica non esistono.. Non si è mai bravi abbastanza.. Forse è una delle poche, se non l'unica professione in cui uno non può definirsi esperto.. Poiché ogni giorno muta di nuovi argomenti.. Senza sminuire gli altri lavori :-P E sinceramente non capisco questo astio verso di me.. Però và bene :-) risponderò con piacere all'utente

non c'è nessun astio anzi stima, visto che tutti vorrebbero vederti al lavoro (io stesso) per dare anche tu un contributo al forum.

Offline GluckOs

• █ █ █ █ █
  • *
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2012, 21:18:49 pm »
non c'è nessun astio anzi stima, visto che tutti vorrebbero vederti al lavoro (io stesso) per dare anche tu un contributo al forum.

cosa posso fare per il forum? Dimmi :-) e scuso l'utente per i piccoli OT mandami un pm su come posso essere utile.. Come detto non posso dedicare ore e ore.. Accedo al forum solo tramite cell a momenti.. infatti puoi notarlo da quasi tutti i miei post. E accedo quando sono in giro però, se posso, per il forum qualunque cosa :-) ribadisco mandami pm e spero di rendermi utile :-)