Autore Topic: Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso  (Letto 11960 volte)

Offline mirkoceddu

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2124
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
ciao, il giorno 25 febbraio ho inviato tramite fax i moduli di attivazione con i relativi documenti per 1 sim voce ed 1 sim dati scaricando il modulo dal sito ed inviandolo al numero riportato sempre nel sito 190.

ad oggi le sim non sono ancora state attivate ed ho già provveduto a fare 3 segnalazioni (sempre che gli operatori del 190 le abbiano fatte), quindi dato ne ho la possibilità e diritto non ho intenzione di stare zitto come quando ci misero 30gg per attivarmi l'alter ego.

da carta del cliente è previsto un risarcimento di 10€ fino ad un massimo di 50€ superate le 48h  per le sim voce, per le sim dati è sempre quello?
la richiesta di risarcimento va fatta tramite fax spedendo a che numero?
e possibile richiederlo tramite assegno-bonifico o lo danno solo tramite ricarica?
 


Offline Mnemonik

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 6693
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2012, 10:46:46 am »
ciao mirko
io ho cercato un mesi fa di farmi attivare 4 sim tramite fax, è stata solamente un'estrema perdita di tempo, i fax non li leggono, o non li caricano nell'anagrafica, ne tanto meno prendono in considerazione i fax per eventuali risarcimenti.

Al limite puoi provare tramite raccomandata o dalla sezione "contattaci".

Invece una volta ebbi problemi di linea su 2 sim oggetto di mnp, cioè il numero risultata inesistente una volta passato in vodafone. Chiesi un indennizzo tramite la sezione contattaci.
Venni ricontatto e mi accreditarono 50€ su ogni sim.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:
 

Offline mirkoceddu

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2124
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2012, 10:53:41 am »
ho capito grazie, a me comunque quando chiamo (Oltre a chiedermi il numero di telefono ???) poi gli spiego che non posso averlo e gli do il seriale, mi dicono che i 2 fax sono arrivati e che fanno la segnalazione...una addirittura mi aveva risposto che loro non attivavano le sim e voleva sapere perchè avessi spedito io il fax...gentilmente le feci notare che che il sito del 190 lo mette a disposizione dei clienti e capii che con questa non sarei andato molto distante...proverò tramite l'area contattaci...
sperando non mi diano le ricariche ma assegno o bonifico

comunque da qui
http://assistenza.vodafone.it/per_il_consumatore/carta_del_cliente/applicazioni_della_carta_del_cliente

aprendo il file della carta del cliente a pag 15 leggo fino ad un max di 300€....
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 11:07:12 am da mirkoceddu »
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2012, 14:30:18 pm »
io ho risolto mandando una mail dall'area contattaci, contestando la mancata attivazione a distanza di 4 mesi dal primo fax. In poche ore fui richiamato e le sim furono attivate.

non chiesi comunque rimborsi, stupidamente
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline mirkoceddu

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2124
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2012, 15:19:45 pm »
no, beh io ormai sono stanco delle loro risposte, voglio andare avanti ed avere il rimborso, sia con vodafone che con tre... a fare la persona gentile non ti danno mai retta...
che voi sappiate per il corecom dato la regione ha la posta certificata si può spedire anche tramite email il modulo? o solo tramite fax?
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2012, 15:48:59 pm »
no, beh io ormai sono stanco delle loro risposte, voglio andare avanti ed avere il rimborso, sia con vodafone che con tre... a fare la persona gentile non ti danno mai retta...
che voi sappiate per il corecom dato la regione ha la posta certificata si può spedire anche tramite email il modulo? o solo tramite fax?
io al corecom veneto ho inviato varie volte tramite la pec protocollo regione

prova a sentire il tuo corecom e a chiedere lumi
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline mirkoceddu

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2124
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2012, 11:14:59 am »
io al corecom veneto ho inviato varie volte tramite la pec protocollo regione

prova a sentire il tuo corecom e a chiedere lumi

è il tuo stesso corecom quindi penso funzioni, ottimo grazie.
ascolta essendo la prima volta ti chiedo:
-come indrizzo email metto quello che leggo nella pagina della regione veneto sezione pec
-poi ho letto che per indirizzarla all'ufficio di competenza bisogna scriverlo nelle prime righe, cioè nel testo della mail o nell'oggetto??
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2012, 11:18:32 am »
è il tuo stesso corecom quindi penso funzioni, ottimo grazie.
ascolta essendo la prima volta ti chiedo:
-come indrizzo email metto quello che leggo nella pagina della regione veneto sezione pec
-poi ho letto che per indirizzarla all'ufficio di competenza bisogna scriverlo nelle prime righe, cioè nel testo della mail o nell'oggetto??
la mail inizia con protocollo@regione.veneto.it se ricordo bene (non ho il pc sottomano x verificare dove mandavo le pec)

Io nell'oggetto mettevo anche: alla c.a. Corecom regione Veneto


Ho notato che se fai un fax la gestiscono prima comunque..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 


Offline mirkoceddu

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2124
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2012, 11:23:42 am »
dici, lo invierei tramite fax gratis (al quale preferirei la pec che mi sono appena attivato), altrimenti ricarico il fax eutelia e spedisco da li, perchè dato volevo spedirgli tutte le mail che mi aveva inviato la tre a suo tempo e le ricevute dei 2 fax + documenti e modulo, saranno sule 10-12 pagine...devo contarle...
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2012, 11:32:01 am »
dici, lo invierei tramite fax gratis (al quale preferirei la pec che mi sono appena attivato), altrimenti ricarico il fax eutelia e spedisco da li, perchè dato volevo spedirgli tutte le mail che mi aveva inviato la tre a suo tempo e le ricevute dei 2 fax + documenti e modulo, saranno sule 10-12 pagine...devo contarle...
io in genere mando sempre da eutelia :-)

Guarda anche con la PEC va bene ma considera un notevole aumento della tempistica (penso dovuta ai vari 'giri' interni)..
Manda sia fax che mail, non ti costa nulla e sei più tranquillo ;)

Ps: che bello 1 altro veneto!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline DangerNet

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1248
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2012, 12:53:43 pm »
Beh, si può inviare anche da Faxator gratuitamente con una semplice mail. Sempre trovato benissimo.
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2012, 13:11:02 pm »
Beh, si può inviare anche da Faxator gratuitamente con una semplice mail. Sempre trovato benissimo.
la privacy e' un lato buio di faxator però..
Io non mi fido ad inviare documenti

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline DangerNet

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1248
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2012, 13:28:59 pm »
la privacy e' un lato buio di faxator però..
Io non mi fido ad inviare documenti

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
in che senso? Io non ho mai avuto problemi, c'è chi li avuti in quel senso?
 

Offline mirkoceddu

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2124
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2012, 13:49:46 pm »
più che altro con faxator hai il limite delle pagine per singola mail..
 

Offline DangerNet

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1248
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:Sim non attivate o attivate con ritardo, come chiedere il rimborso
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2012, 13:50:44 pm »
Si ma se metti in un file word il contenuto del fax, lo puoi fare multipagina :)
p.s. magari apriamo un topic separato su quest'argomento per non fare troppo OT
« Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 13:54:05 pm da DangerNet »