Autore Topic: [GUIDA] Punti di accesso APN e loro utilizzi - VODAFONE  (Letto 40683 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
[GUIDA] Punti di accesso APN e loro utilizzi - VODAFONE
« il: Marzo 09, 2012, 17:34:44 pm »
APN Vodafone

ciao ragazzi, scrivo questa guida sugli APN internet di Vodafone proprio per settare al meglio il vostro terminale ed evitare spiacevoli inconvenienti (come l'odioso addebito di 5€ per l'uso dell'APN sbagliato).

iphone.vodafone.it: iPhone è automaticamente configurato con l'APN iphone.vodafone.it. Può essere utilizzato per browsing (siti con linguaggio xhtml/html), e-mail ed applicazioni varie (es: YouTube, streaming, shop, navigatori). Le tariffe associabili a questo APN sono:
- Mobile Internet, 3€/settimana per 250 MB di banda.
- Smart Zero Limits+ 10€/mese per 500 MB di banda
- Smart 100+ 20€/mese per 500 MB di banda
- Mobile Internet Plus 8€/settimana per 2GB di banda
- Per chi le ha ancora attive, l?apn è utilizzabile per tutte le opzioni ZeroLimits.

wap.omnitel.it:: la tariffa base per questo apn la trovate QUI. Questo APN è utilizzato per browsing (siti wap), e-mail ed applicazioni varie (es: YouTube, streaming, shop, navigatori). Le tariffe associabili a questo APN sono:
- Per chi le ha ancora attive, l?apn è utilizzabile per tutte le opzioni ZeroLimits.

mobile.vodafone.it:: la tariffa base per questo apn la trovate QUI. Questo APN è utilizzato per browsing (siti con linguaggio xhtml/html/wap), e-mail ed applicazioni varie (es: YouTube, streaming, shop, navigatori). Le tariffe associabili a questo APN sono:

web.omnitel.it: la tariffa base per questo apn la trovate QUI. Questo APN è utilizzato per Tethering/Hotspot. Le tariffe associabili a questo APN sono:

RICARICABILE
- Internet Pack Ricaricabile: comprende Internet Key 14.4, una SIM ricaricabile con 100€ di traffico precaricato e la tariffa speciale per navigare con 1€ per tutto il giorno, solo quando ti connetti. Ogni giorno con i primi 300 MB fino a 7.2 Mbps, terminati i quali puoi contunuare a navigare gratis e senza limiti a 64 Kbps fino al successivo giorno di utilizzo.
- Vodafone Internet Key 3 mesi comprende: Vodafone Internet Key 14.4, i primi 3 mesi di navigazione senza limiti di tempo sono inclusi e puoi attivare l'offerta in Ricaricabile a 49€ o in Abbonamento senza vincoli a 29€.

ABBONAMENTI
- Vodafone Internet Key 3 mesi WiFi: comprende Navigazione senza limiti di tempo e Internet Key WiFi con 3 mesi di navigazione inclusa.
- la gamma Internet Facile che possono essere ad ore o con banda. La chiavetta utilizzata è la Super Internet Key 28,8 Mega Ready o Vodafone Internet Key Wi-Fi con contributo iniziale di 49 euro o, in alternativa, si può scegliere Vodafone Internet Key 7,2 Mbps inclusa a 0 euro.

***solo per Blackberry***
i possessori di Blackberry possono attivare l'opzione Mobile Internet o Mobile Internet Plus, oltre ai pacchetti "+", e navigare in Internet dal browser Blackberry o utilizzandolo come modem; se desiderano anche inviare e ricevere le e-mail in qualsiasi momento, utilizzare i servizi di messaggeria istantanea (es: Messenger), scaricare le applicazioni e i giochi dall'App World è necessario attivare l'Opzione BlackBerry che attiva l'APN dedicato (che trovate QUI)

Per esperienza personale vi posso dire che su alcuni telefoni, quali i Symbian, potrebbe essere necessario modificare l'APN da wap.omnitel.it a mobile.vodafone.it per l'utilizzo di alcune applicazioni quali WhatsApp e affini.

N.B.: i prezzi indicati sono relativi a tutto il pacchetto, anche se ho indicato solo la banda disponibile. Inoltre, tutti i costi sono pieni e non in offerta mnp. Tutte le offerte indicate sono link attivi. Gli APN sono bloccabili dal vodafone.it (trovate QUI il servizio) o tramite 190; per chi fosse registrato su Twitter, il team Vodafone di tale social network spesso rimborsa i 5€ scalati per la connessione web accidentale.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2014, 17:32:39 pm da shaq_ilFoxXx »

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Re:[GUIDA] APN Vodafone e loro utilizzi.
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2012, 17:43:10 pm »
bravo =)

aggiungo che gli apn sono bloccabili dal sito o dal 190; io ho bloccato il web per prevenire connessioni accidentali

aggiungo che il twitter team spesso rimborsa i 5e accidentalmente spesi per la connessione web
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 17:45:17 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2012, 17:45:45 pm »
Eccellente lavoro :)
se potessimo aggiungere gli apn degli altri gestori potremmo spostare la guida nella sezione generica e sarebbe perfetta.
Un post per ogni gestore.

Analogamente poi prepareremo altre guide di interesse generale, esempio: limiti di traffico (ci sto pensando io), mnp, rimborso credito,ecc
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2012, 17:51:18 pm »
posso assumermi l'onere delle guide ma se ne parla stasera :) potrei continuare a postarle qui sotto e poi tu o clarks mi spostate la discussione.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2012, 18:05:30 pm »
posso assumermi l'onere delle guide ma se ne parla stasera :) potrei continuare a postarle qui sotto e poi tu o clarks mi spostate la discussione.
ma certo, nessuna fretta...sempre se non diventi moderatore globale prima :D
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2012, 20:30:06 pm »
Eccellente lavoro :)
se potessimo aggiungere gli apn degli altri gestori potremmo spostare la guida nella sezione generica e sarebbe perfetta.
Un post per ogni gestore.

Analogamente poi prepareremo altre guide di interesse generale, esempio: limiti di traffico (ci sto pensando io), mnp, rimborso credito,ecc
beh, per tre ce n'è solo uno.

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2012, 20:40:59 pm »
Per tre , non e' piu' esistente datacard.tre.it ?
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
R: [GUIDA] APN Vodafone e loro utilizzi.
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2012, 20:45:08 pm »
Sono due per tim, uno per tre e dovrebbe essere anche uno per wind... Magari faccio un unico post per questi altri operatori.

Sent from GT-I9100P via Tapatalk

Offline ribelle--

• *
R: [GUIDA] APN Vodafone e loro utilizzi.
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2012, 22:29:20 pm »
Per 3 esisteva anche naviga.tre.it ricordo :)
Da usare inizialmente con naviga3 quando dava 5mb al gg

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
Re:R: [GUIDA] APN Vodafone e loro utilizzi.
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 22:30:16 pm »
Sono due per tim, uno per tre e dovrebbe essere anche uno per wind... Magari faccio un unico post per questi altri operatori.

Sent from GT-I9100P via Tapatalk
per 3 esiste sempre quello per i piani dati come dice fibemb.
Quelli che sono sono, va bene anche un post per ogni gestore, e potremmo aggiungere anche i post per i virtuali per chi li conosce e vuole contribuire.
Poi sistemo e ripulisco tutto ;)

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
Re:[GUIDA] Punti di accesso APN e loro utilizzi
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2012, 13:11:17 pm »
per i virtuali appuntamento a domani :)

Offline ribelle--

• *
Re:[GUIDA] Punti di accesso APN e loro utilizzi
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2012, 13:31:49 pm »
grande Ale!!! rep+

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
Re:[GUIDA] Punti di accesso APN e loro utilizzi - VODAFONE
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2012, 14:26:29 pm »

Offline Piola

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
« Risposta #13 il: Maggio 15, 2012, 14:21:09 pm »
agli android da automaticamente mobile.vodafone.it
che è molto meglio di wap.omnitel.it, diciamo che è più verso il web......

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2012, 17:12:11 pm »
Un mio amico l'altro ieri, all'improvviso (ha la zls da 50 cent al giorno), ha cominciato a pagare 5 euro ad ogni prima connessione, e lo stesso ieri, mentre prima pagava solo i 50 cent (se la connessione era il primo evento del giorno). Oggi ha chiamato il 190 (in realtà 42995, dietro mio suggerimento ;) ) e per fortuna gli hanno rimborsato i dieci euro, poi ha formattato il telefono (Nokia n8) e ora sembra tutto a posto. C'è qualcos'altro che può fare x evitare che succeda di nuovo? Fatemi sapere ;)
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡