Autore Topic: con tutte queste compravendite di sim come si può essere sicuri che....  (Letto 4691 volte)

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 26
    • I miei Feedback
  • Carrier: H3G, Vodafone, Wind
Con tutte queste compravendite di sim, mi chiedevo, come si può essere sicuri che....l'intestatario originale non possa riprendersele? (Facendo per esempio pratica di smarrimento e riottenendo tutto su una sim sostitutiva)
So per esempio che alcuni operatori non fanno cambio di intestatario per esempio postemobile, vodafone, o sbaglio?
Feedback e transazioni con Boooooo
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
R: con tutte queste compravendite di sim come si può essere sicuri che....
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2012, 10:36:32 am »
In teoria solo poste, ma al 160 mi è stato detto che basta chiamarli per fare il cambio.. E poi per proteggersi basta conservare le prove della transazione per far passare un brutto quarto d'ora al simpaticone che ci prova..

via Tapatalk

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
Re:con tutte queste compravendite di sim come si può essere sicuri che....
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2012, 10:39:16 am »
quindi diciamo il cambio di intestatario è la soluzione  :proff:
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline domeman99

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 112
    • Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2012, 10:39:26 am »
Allora, il primo consiglio che si può dare è di valutare da chi si sta acquistando.. se ti arriva un utente nuovo che al secondo post posta un'inserzione troppo conveniente, occhio.. poi pagare sempre con paypal (no regalo, ma normale, calcolando magari le spese e mandando sempre in modalità normale, così ci si tutela con paypal :)
Infine, prima di farsi spedire la sim un buon consiglio è sempre quello di registrarla sul 190.it quando si tratta di vodafone, oppure farsi mandare l'iccd e andarsela ad intestare, se l'utente fa lo scorretto e prova a reintestarsela allora con la prova del pagamento, si fa una denuncia e si risolve ;)

Anche se il consiglio migliore di tutti, IMHO, comprate solo da persone che frequentano forum assiduamente e che hanno parecchie vendite alle spalle ;)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: con tutte queste compravendite di sim come si può essere sicuri che....
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2012, 10:40:39 am »
Anche vodafone permette solo il cambio real user.
Gli unici davvero affidabili sono 3, tim e wind sotto questo aspetto.
Massima tutela sia x l'acquirente che per il venditore. Con voda x essere real user non viene chiesto alcun documento di identita'. Infatti personalmente non ho mai ceduto o acquistato sim vodafone, tranne con conoscentu diretti di cui mi fido al 100%. E visto che in Italia ci sono leggi molto severe sull'antiterrorismo preferisco fare cosi'.

Se poi pensiamo a tim, nelle card e' scritto addirittura che la timcard e' di proprieta' di tim, quindi (almeno su carta) non ne sarebbe consentita la vendita, un po' come i terminali in comodato h3g in quanto abbiamo il possesso in comodato di un bene che non e' di ns proprieta' :-)

Quindi, almeno sulla carta, la sicurezza la si ha solo con wind e 3

Detto cio' ognuno e' libero di  fare le valutazioni del caso, a seconda della controparte che si ha davanti :-)

inviato dal mio Android con Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 05, 2012, 10:45:28 am da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline ostornados

• *
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2012, 10:46:35 am »
Anche vodafone permette solo il cambio real user.
Gli unici davvero affidabili sono 3, tim e wind sotto questo aspetto.
Massima tutela sia x l'acquirente che per il venditore. Con voda x essere real user non viene chiesto alcun documento di identita'. Infatti personalmente non ho mai ceduto o acquistato sim vodafone, tranne con conoscentu diretti di cui mi fido al 100%. E visto che in Italia ci sono leggi molto severe sull'antiterrorismo preferisco fare cosi'.

Se poi pensiamo a tim, nelle card e' scritto addirittura che la timcard e' di proprieta' di tim, quindi (almeno su carta) non ne sarebbe consentita la vendita, un po' come i terminali in comodato h3g in quanto abbiamo il possesso in comodato di un bene che non e' di ns proprieta' :-)

Quindi, almeno sulla carta, la sicurezza la si ha solo con wind e 3

Detto cio' ognuno e' libero di  fare le valutazioni del caso, a seconda della controparte che si ha davanti :-)

ribelle, nel caso di tim tu non vendi la sim ma fai una sorta di cessione di contratto senza il consenso di una delle parti
Bannato a vita per reiterate violazioni del regolamento

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2012, 10:55:45 am »
Io comunque, non cederei mai a chicchessia una sim vodafone intestata a me, perchè per quanto si faccia cambio di reale utilizzatore, ci resterebbe sempre il mio nome sopra.
E voi non avete idea di quali conseguenze penali ci possono essere in caso di......... reati commessi dall'utilizzatore della sim!!
(parlo per dolorosa esperienza personale, purtroppo)
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2012, 10:59:46 am »
Allora, il primo consiglio che si può dare è di valutare da chi si sta acquistando.. se ti arriva un utente nuovo che al secondo post posta un'inserzione troppo conveniente, occhio.. poi pagare sempre con paypal (no regalo, ma normale, calcolando magari le spese e mandando sempre in modalità normale, così ci si tutela con paypal :)
Infine, prima di farsi spedire la sim un buon consiglio è sempre quello di registrarla sul 190.it quando si tratta di vodafone, oppure farsi mandare l'iccd e andarsela ad intestare, se l'utente fa lo scorretto e prova a reintestarsela allora con la prova del pagamento, si fa una denuncia e si risolve ;)

Anche se il consiglio migliore di tutti, IMHO, comprate solo da persone che frequentano forum assiduamente e che hanno parecchie vendite alle spalle ;)

mi fai il cambio intestatario? :D  :cute:  :cute:

Offline ribelle--

• *
R: Re:con tutte queste compravendite di sim come si può essere sicuri che....
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2012, 11:07:44 am »
ribelle, nel caso di tim tu non vendi la sim ma fai una sorta di cessione di contratto senza il consenso di una delle parti
ah ok amico avvocato :-)
Ma nel caso di vodafone e' come dico io, giusto? Permettessero il cambio di intestatario.. ma come realuser posso mettere pure pincopallo.. :(
Es e succede qualcosa poi vengono da me non da pincopallo visto che hanno in mano i doc miei

Offline ribelle--

• *
« Risposta #9 il: Settembre 05, 2012, 11:09:15 am »
Io comunque, non cederei mai a chicchessia una sim vodafone intestata a me, perchè per quanto si faccia cambio di reale utilizzatore, ci resterebbe sempre il mio nome sopra.
E voi non avete idea di quali conseguenze penali ci possono essere in caso di......... reati commessi dall'utilizzatore della sim!!

esatto carissima.. e' proprio quel che dicevo io.. x lo stesso motivo evitate di mandare documenti di identita' a sconosciuti se possibile

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Settembre 05, 2012, 11:11:53 am »
esatto carissima.. e' proprio quel che dicevo io.. x lo stesso motivo evitate di mandare documenti di identita' a sconosciuti se possibile

Già, quando avremo occasione di parlare ti racconterò la nostra bruttissima avventura per aver venduto un vecchio telefono con sim inclusa............... robe da incubo !!!!!!!

Offline ribelle--

• *
« Risposta #11 il: Settembre 05, 2012, 11:13:04 am »
Già, quando avremo occasione di parlare ti racconterò la nostra bruttissima avventura per aver venduto un vecchio telefono con sim inclusa............... robe da incubo !!!!!!!
ok sono curioso.. magari uno dei prossimi giorni ti chiamo :-) kiss

Offline ostornados

• *
« Risposta #12 il: Settembre 05, 2012, 11:19:29 am »
ok sono curioso.. magari uno dei prossimi giorni ti chiamo :-) kiss

provolone

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 05, 2012, 11:20:45 am »
 ;D ;D  invece potrebbe essere materia di studio per...... avvocati !!

Offline ostornados

• *
« Risposta #14 il: Settembre 05, 2012, 11:39:20 am »
seeee, magari na roba così!!!! purtroppo noi avvocati ci occupiamo di cose diverse... putroppo