Autore Topic: [Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134  (Letto 2716 volte)

Offline Dark

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2454
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« il: Settembre 07, 2012, 15:08:58 pm »
Art. 24 bis


Quando un cittadino effettua una chiamata ad un call center deve essere informato preliminarmente sul Paese estero in cui l'operatore con cui parla e' fisicamente collocato e deve, al fine di poter essere garantito rispetto alla protezione dei suoi dati personali, poter scegliere che il servizio richiesto sia reso tramite un operatore collocato nel territorio nazionale.

Io farò un paio di telefonate al servizio clienti 3, essendo 1 stella mi rispondono sempre stranieri, voglio proprio vedere se mi dicono da dove mi rispondono.

fatelo anche voi, facciamo rispettare questa legge che è molto importante.  :addict:
 


Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2012, 15:14:11 pm »
La avevo letta su m3

 Vale x tutti anche x apple (che risp dall'irlanda) asus ec

Se non vi passano op collocati sul suolo nazionale denunciate ad agcom, come segnalato dal mitico danio78

Le sanzioni sono pesanti mi pare 10000€ per ogni gg di violazione

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline turazzo

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2070
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
  • Carrier: H3G
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2012, 23:57:22 pm »
Ma sbaglio o da qualche mese al call center vodafone non tutti parlano ITALIANO? :S
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2012, 00:06:50 am »
Ma sbaglio o da qualche mese al call center vodafone non tutti parlano ITALIANO? :S
hanno aperto un call center in albania in collaborazione con la locale Vodafone 










inviato dal mio Nexus S
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline turazzo

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2070
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
  • Carrier: H3G
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2012, 00:08:22 am »
E li becco tutti io? :asd: :asd:
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2012, 00:16:02 am »
E li becco tutti io? :asd: :asd:
dipenderà dalla tua fascia di spending..


Inviato dal mio iPied con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline lucematre

  • █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 745
  • totale mi piace: 13
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2012, 15:56:58 pm »
Art. 24 bis


Quando un cittadino effettua una chiamata ad un call center deve essere informato preliminarmente sul Paese estero in cui l'operatore con cui parla e' fisicamente collocato e deve, al fine di poter essere garantito rispetto alla protezione dei suoi dati personali, poter scegliere che il servizio richiesto sia reso tramite un operatore collocato nel territorio nazionale.

Io farò un paio di telefonate al servizio clienti 3, essendo 1 stella mi rispondono sempre stranieri, voglio proprio vedere se mi dicono da dove mi rispondono.

fatelo anche voi, facciamo rispettare questa legge che è molto importante.  :addict:


ho  Cliccato  sull'icona " + " .............

interessante ,ma la rispettano...?
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2012, 17:04:42 pm »
ooohhh!
come no..! tutti adeguati si sono LOL

ragazzi segnalate il mancato adeguamento.. sono sanzioni serie!
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 


Offline Kunst

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 2338
  • totale mi piace: 57
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2012, 20:48:45 pm »
Sentite adesso cosa dice l'IVR di Vodafone prima di collegarti con l'operatore:
Stiamo trasferendo la Sua chiamata al primo operatore disponibile che potrebbe rispondere dall'estero nel rispetto della normativa sulla privacy.

Ufficializzano anche tramite IVR....andando avanti così sicuro che vi passeranno un operatore italiano su richiesta.


*** edit post ***
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 21:49:11 pm da Mnemonik »
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t be trapped by dogma – which is living with the results of other people’s thinking. Don’t let the noise of other’s opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become.
- Steve Jobs
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2012, 20:50:14 pm »
Sentite adesso cosa dice l'IVR prima di collegarti con l'operatore:
Stiamo trasferendo la Sua chiamata al primo operatore disponibile che potrebbe rispondere dall'estero nel rispetto della normativa sulla privacy.

Ufficializzano anche tramite IVR....andando avanti così sicuro che vi passeranno un operatore italiano su richiesta.
comunque la scelta andrebbe fatta direttamente da ivr, io potrei proprio non volere che i miei dati finiscano all'estero nemmeno x un secondo.. cosi' facendo comunque anche se dall'estero poi mi mandano in italia l'operatore estero ha visto i miei dati
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline ostornados

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2012, 20:59:38 pm »
comunque la scelta andrebbe fatta direttamente da ivr, io potrei proprio non volere che i miei dati finiscano all'estero nemmeno x un secondo.. cosi' facendo comunque anche se dall'estero poi mi mandano in italia l'operatore estero ha visto i miei dati
si applica in ogni caso la legge italiana!
Bannato a vita per reiterate violazioni del regolamento
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2012, 21:02:13 pm »
Che c'entra.. nel momento in cui ti risponde dall'estero l'op visualizza i tuoi dati.. non hai facolta' di non far vedere i tuoi dati all'estero...

Cmq questo e' il thread sul socialcare.. forse x queste cose meglio usare quello sulla legge in oggetto
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline ostornados

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2012, 21:19:59 pm »
ma anche se risponde in italia vede i tuoi dati... non capisco!!!!!
e se all'estero ci fosse un italiano come ti comporteresti? ihihihihihih
Bannato a vita per reiterate violazioni del regolamento
 

Offline Mnemonik

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 6693
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2012, 21:25:38 pm »
ma anche se risponde in italia vede i tuoi dati... non capisco!!!!!
e se all'estero ci fosse un italiano come ti comporteresti? ihihihihihih
anche perchè se vedere i dati personali dall'estero fosse un problema di eventuale violazione della normativa della privacy allora non si potrebbero proprio delocalizzare i call center all'estero.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2012, 21:42:29 pm »
anche perchè se vedere i dati personali dall'estero fosse un problema di eventuale violazione della normativa della privacy allora non si potrebbero proprio delocalizzare i call center all'estero.
infatti.. cosi' vorrebbe la norma.. devi dare il consenso prima..
Quindi il garante ritiene che sia violazione che i dati vadano all'estero senza relativo consenso..
Non a caso altrove si dice di segnalare la cosa. Sono 10.000€ al giorno di infrazione.. ma se nessuno denuncia..
Comunque non vedo il nesso col socialcare.. il vecchio mnemo di tel net avrebbe gia reindirizzato tutti sul 3d della nuova norma ;)

[Callcenter] "Legge 7 agosto 2012 n. 134 :proff:


Quando un cittadino effettua una chiamata ad un call center deve essere informato preliminarmente sul Paese estero in cui l'operatore con cui parla e' fisicamente collocato e deve, al fine di poter essere garantito rispetto alla protezione dei suoi dati personali, poter scegliere che il servizio richiesto sia reso tramite un operatore collocato nel territorio nazionale.
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 21:47:26 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.