Autore Topic: [Official Thread] iPhone 5  (Letto 26092 volte)

Offline shaq_ilFoxXx

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 13601
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
[Official Thread] iPhone 5
« il: Settembre 08, 2012, 17:03:19 pm »
12/9/2012: Apple presenta il nuovo iPhone 5.
Il nuovo nato di casa Apple, come per gli anni passati, era ormai stato svelato per l'aspetto estetico, dalle tantissime foto e anteprime pubblicate sui vari siti e blog del settore. Design rinfrescato ma non molto lontano dal predecessore iPhone 4S (e iPhone 4). La scocca presenta posteriormente un corpo unibody in alluminio con due inserti in vetro alle due estremità, superiore ed inferiore; anteriormente solo vetro, come per la versione precedente.



Lateralmente stesso form factor del precedente, chiaramente visibile dalla foto a seguire. È notevole, invece, lo spessore del telefono: soli 7.6mm che ne fanno il top di gamma più sottile al mondo (non si può considerare lo ZTE Athena uno smartphone paragonabile). Anche il peso è diminuito, 112 grammi.



La parte inferiore presenta il jack cuffie standard da 3.5, gli altoparlanti e il nuovo connettore Lightning: nuovo cavo a detta di Apple più prestazionale, oltre ad essere l’80% più piccolo e più facile da usare in quanto reversibile.



Le innovazioni maggiori sono all'interno del terminale con un nuovo processore, A6. Apple dichiara una velocità raddoppiata rispetto al modello precedente oltre che consumi ottimizzati e una potenza grafica raddoppiata, "pari a quella di una consolle".



Altra novità, molto probabilmente non sfruttabile nel nostro paese, è la connettività LTE congiunta con un nuovo sistema wifi che consente di scaricare dati fino a 150 mbps



Rinnovata anche la fotocamera, che rimane da 8 mpx ma riduce le dimensioni, migliora l'ottica e il timing portandolo a 2.4. Aggiunta la possibilità di scattare foto in modalità panoramica e potenziata la fotocamera frontale, ora capace di effettuare videochiamate con Facetime a 720p (disponibili anche in 3G e non più solo in wifi)





Altra novità è rappresentata da Siri, rinnovato e più efficiente (ma lo attendiamo al varco per un test) e la nuova indipendenza da Google maps. Apple ha studiato un nuovo sistema di mappe ma comunque sulla falsariga delle mappe interattive del colosso di Mountain View. Anche questa una novità da testare.





di seguito vi lasciamo il comunicato stampa ufficiale di Apple:
Citazione
Apple presenta iPhone 5
L’iPhone più sottile e leggero di sempre ha un design interamente rinnovato in alluminio, un favoloso schermo Retina da 4 pollici, chip A6 e wireless ultraveloce
SAN FRANCISCO— 12 Settembre, 2012— Apple ha annunciato oggi iPhone 5, l’iPhone più sottile e leggero di sempre, con un design interamente rinnovato: ha un nuovo, favoloso display Retina da 4 pollici, un chip A6 progettato da Apple per prestazioni incredibilmente veloci, tecnologia wireless ultraveloce* e un’autonomia della batteria superiore.** iPhone 5 include iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con oltre 200 novità, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple e un navigatore preciso e affidabile; integrazione di Facebook; organizzazione con Passbook; e tante nuove funzioni e lingue per Siri.
“iPhone 5 è il dispositivo consumer più bello che abbiamo mai creato,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “Abbiamo racchiuso tecnologie evolute e incredibilmente innovative in un gioiello sottile e leggero, con un favoloso display Retina da 4 pollici, uno straordinario chip A6, wireless ultraveloce e una batteria che dura ancora di più; i clienti lo adoreranno.”
iPhone 5 è lo smartphone più sottile al mondo: grazie all’innovativa struttura in alluminio anodizzato da 7,6 mm, è più sottile del 18% e più leggero del 20% rispetto all’iPhone 4S. Progettato con un livello di precisione senza precedenti, iPhone 5 unisce un case in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati e intarsi in vetro per una finitura eccellente e un’incredibile sensazione al tatto.
Il nuovo display Retina da 4 pollici dell’iPhone 5 offre ancora più pixel rispetto all’iPhone 4S, rendendo lo schermo Retina ancora più favoloso. Poiché è stata aumentata l’altezza del display anziché la larghezza, iPhone 5 è comodo da usare anche con una mano sola, così toccare, digitare e scorrere sono gesti facili e intuitivi come sempre; ora però si possono ammirare ancora più contenuti, come splendide app ottimizzate per il display Retina più grande, video HD widescreen, cinque giorni completi in Calendario e lunghe pagine web.
iPhone 5 supporta gli standard wireless ultraveloci, LTE e DC-HSDPA inclusi, per navigare, scaricare e trasmettere i contenuti in streaming ancora più velocemente. Per supportare la più recente tecnologia LTE, Apple ha introdotto per la prima volta un’esclusiva soluzione LTE con tecnologia single radio, capace di offrire velocità da brivido pur adattandosi alla perfezione al nuovo design incredibilmente sottile. iPhone 5 offre supporto Wi-Fi 802.11n dual-band per un’esperienza wireless fino a 150 Mbps.***
Il nuovissimo chip A6 è stato progettato da Apple per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica necessarie per supportare tutte le nuove, fantastiche funzioni dell’iPhone 5, incluso il favoloso display Retina da 4 pollici, e per garantire al contempo una durata superiore della batteria. Con prestazioni grafiche e della CPU fino a due volte più rapide, tutto sull’iPhone 5 è incredibilmente veloce: aprire applicazioni, caricare pagine web, scaricare allegati.
iSight da 8 megapixel è la fotocamera più famosa al mondo, e sull’iPhone 5 è stata ulteriormente potenziata. La nuova fotocamera è stata infatti riprogettata con incredibili prestazioni ottiche, ed è persino più piccola del 25% rispetto a quella dell’iPhone 4S. La nuova fotocamera iSight dell’iPhone 5 ha una protezione per lente in cristallo di zaffiro, più sottile e resistente del vetro standard, e capace di offrire immagini ultra nitide. La nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche mozzafiato fino a 28 megapixel: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Le nuove funzioni video includono una stabilizzazione migliorata, rilevamento volti nei video (fino a 10) e la possibilità di scattare foto mentre si registra. La nuova fotocamera anteriore FaceTime HD rende le videochiamate FaceTime incredibilmente chiare, e consente anche di fare autoscatti e registrare video HD a 720p. Con iPhone 5 si possono anche condividere le foto con parenti e amici grazie agli Streaming foto condivisi di iCloud.
iPhone 5 ha il nuovo connettore Lightning, più piccolo, intelligente e resistente del precedente connettore. Il connettore Lightning interamente digitale ha un’interfaccia adattiva che usa unicamente i segnali richiesti da ciascun accessorio, ed è reversibile, così si possono collegare all’instante i propri accessori. L’adattatore da Lightning a 30 pin consente di collegare l’iPhone 5 agli accessori con connettore a 30 pin.****
iPhone 5 include nuove funzioni audio ottimizzate, come il nuovo microfono direzionale ‘beam-forming’ per una qualità audio superiore, mentre il rumore di fondo viene dissolto grazie alla nuova tecnologia di riduzione del rumore. iPhone 5 supporta ora l’audio wideband per conversazioni ancora più nitide e naturali. L’audio wideband sarà supportato da oltre 20 operatori nel mondo al momento del lancio. iPhone 5 include i nuovi Apple EarPods dal design rivoluzionario che assicura un comfort più naturale e una maggiore robustezza, nonché la stessa, incredibile qualità audio degli auricolari high-end.
iPhone 5 include iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, con oltre 200 nuove funzioni, fra cui: la nuovissima app Mappe con una cartografia interamente disegnata da Apple, un navigatore preciso e affidabile e un’eccezionale nuova vista Flyover; integrazione di Facebook per Contatti e Calendario, con la possibilità di postare direttamente da Centro notifiche; Passbook, il modo più facile per avere tutte le password a portata di mano in un unico posto; nuove funzioni per Siri, incluso il supporto per più lingue e un facile accesso a risultati sportivi, ristoranti consigliati e cinema nelle sale;***** app che supportano Siri e Facebook, come Immagini, Safari e Mappe; e Streaming foto condivisi via iCloud.Prezzi e disponibilità
iPhone 5 sarà disponibile in bianco e argento o in nero e ardesia sull’Apple Online Store (www.apple.com), presso gli Apple Store e alcuni operatori e Rivenditori Autorizzati Apple. iPhone 5 sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Singapore e Regno Unito da venerdì 21 settembre; i clienti possono pre-ordinare iPhone 5 a partire da venerdì 14 settembre. Il software iOS 6 sarà disponibile da mercoledì 19 settembre come aggiornamento gratuito. I prezzi saranno disponibili al momento del lancio.******iPhone 5 sarà disponibile in altri 22 Paesi dal 28 settembre, inclusi Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.*LTE è disponibile tramite alcuni operatori. Le velocità di rete dipendono dalle resti dell’operatore; contatta il tuo operatore per maggiori dettagli.
**La durata della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dall’utilizzo e da molti altri fattori. I risultati effettivi possono variare.
***Velocità di picco teoriche; le velocità effettive possono variare.
****In vendita separatamente.
*****Alcune funzioni non sono disponibili in tutti i Paesi.
******La disponibilità varia in base all’operatore.
Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile con iPad.

« Ultima modifica: Novembre 24, 2012, 15:28:33 pm da shaq_ilFoxXx »
 


Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2012, 17:03:58 pm »
Io nell'altro thread ho pubblicato la foto trapelata oggi

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline shaq_ilFoxXx

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 13601
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2012, 17:05:08 pm »
ihih l'ho vista :asd: però questo teniamolo pulito come thread ufficiale :D
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2012, 17:06:01 pm »
Ok ma tanto fino al 12 sara' un totoiphone stile canvass voda :-)

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2012, 17:53:34 pm »
Sulla questione LtE leggevo sara' un problema avere 1 unico dispositivo x le troppe frequenze tra aree del mondo

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline DangerNet

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1248
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2012, 17:54:10 pm »
Sulla questione LtE leggevo sara' un problema avere 1 unico dispositivo x le troppe frequenze tra aree del mondo

inviato dal mio Android con Tapatalk
Eppure con l'iPad 3 l'hanno fatto...
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2012, 18:00:15 pm »
Eppure con l'iPad 3 l'hanno fatto...
si infatti.. boh.. valli a capire.. ma ipad 3 in europa non e' solo 3g? (Chiedo, non sono informato su apple)

inviato dal mio Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline DangerNet

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1248
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2012, 18:02:29 pm »
si infatti.. boh.. valli a capire.. ma ipad 3 in europa non e' solo 3g? (Chiedo, non sono informato su apple)

inviato dal mio Android con Tapatalk
No, è LTE ma con le frequenze CDMA (cioè quelle americane). Quindi, utilità pari a zero anche quando ci sarà il 4G da noi. Però è l'unico dispositivo che viaggia VERAMENTE a 42mbps con l'HSPA+ :)
 


Offline cliomax

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 1339
  • totale mi piace: 88
  • Carrier: Vodafone
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2012, 18:05:33 pm »
Qual'è la foto trapelata del probabile iphone5? Non la trovo

edit: trovata....bellissimoooooooo  :se: :se: :se:

Offline LikeNoOther

  • *
  • Post: 54
  • totale mi piace: 4
  • Carrier: Vodafone
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #9 il: Settembre 08, 2012, 18:34:19 pm »
A quanto si dice in giro sarà in 16:9
e se fosse così sarebbe veramente brutto  >:(

 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #10 il: Settembre 08, 2012, 18:38:58 pm »
A quanto si dice in giro sarà in 16:9
e se fosse così sarebbe veramente brutto  >:(


shhhh!!! non si critica mamma apple :) anche se fosse quello "trapelato" sarebbe stupendo ed innovativo :) e dopo la fotocamera con android l'asciugacapelli con iOs sarebbe figo dai
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline LikeNoOther

  • *
  • Post: 54
  • totale mi piace: 4
  • Carrier: Vodafone
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #11 il: Settembre 08, 2012, 18:46:08 pm »
shhhh!!! non si critica mamma apple :) anche se fosse quello "trapelato" sarebbe stupendo ed innovativo :) e dopo la fotocamera con android l'asciugacapelli con iOs sarebbe figo dai

Da quando non c'è + Steve
si può anche criticare...

resto convinto che il 16:9 fa veramente cagare
 

Offline clarkZ

  • █ █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 8109
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2012, 01:05:54 am »
Da quando non c'è + Steve
si può anche criticare...

resto convinto che il 16:9 fa veramente cagare
non iniziamo a farci seghe mentali.. Attendiamo e vediamo il prodotto finito, dopo si può giudicare..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 

Offline ribelle--

  • *
  • Post: 0
  • totale mi piace: 0
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2012, 12:01:33 pm »
non iniziamo a farci seghe mentali.. Attendiamo e vediamo il prodotto finito, dopo si può giudicare..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
concordo.. I fantatopic a volte sono troppo basati sulle supposizioni. Questo con iPhone, gs3 e tutti i simili con alto appeal


Inviato dalla mia lavatice con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.
 

Offline {E}

  • █ █ █ █ █
  • *
  • Post: 587
  • totale mi piace: 13
Re:[Official Thread] iPhone 5
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2012, 12:05:14 pm »
Secondo alcuni l'iPhone in Italia uscirà il 21, per altri il 28. Il mese ovviamente è settembre