(Premesso che credo che nmp e sim vengono usati come sinonimi in questo forum, ma penso di aver capito che la prima è il numero/contratto, la seconda è il supporto fisico)
Salve, sono nuovo del forum ma già mi sono fatto una bella ronda tra i vari post per capire un pò come si ragiona in quest'ambiente. E devo dire che anzitutto che per me è tutto così rapido e dato per scontato che alcune cose mi sfuggono e vorrei essere sicuro.
Si, a scuola ero quello che alzava sempre il ditino e faceva la domanda scema.
Anzitutto io sarei interessato a quest'offerta limitata qui (
[VODAFONE] MNP con Tutti250 a 10€ + 5€ + 50 PUNTI VF + buonoXcell - GRATIS), tanto per iniziare da qualche parte, però vorrei essere sicuro di certe cose in generale.
1) Come mai nella sezione vendita c'è chi vende sim a tot euro con un credito che è 2-3 volte di più? (non bonus, ma credito "puro" diciamo)? Voglio dire, come mai stesso chi la possiede non fa una richiesta di restituzione di credito all'operatore come sta scritto qui? (
[TOPIC UFFICIALE]Restituzione credito con disattivazione SIM (anche MNP uscente))
Cosa mi sfugge?
2) C'è un numero limite di sim associabili a un'identità?
3) Quando accumuli credito su una sim, quando è sottoposto a una scadenza? Sempre o solo quando è bonus?
4) Il passaggio del credito da una sim a un'altra dello stesso operatore è possibile solo se l'anagrafica associata è la stessa? Inoltre è una procedura che ha dei limiti di volte/quantità?
Scusate la sfilza di domande. Penso di averne ancora altre ma forse è meglio se le faccio al post direttamente interessato quando sarà

Intanto io possiedo una sim wind e una tre. Vi va di consigliarmi qualcosa da fare/attivare prima di comprare quel bel pacco di sim vodafone?
Grazie mille!