Autore Topic: Dubbi generali da considerare quando si gestiscono le sim  (Letto 1110 volte)

Offline fakko89

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 7
  • Carrier: Vodafone
Dubbi generali da considerare quando si gestiscono le sim
« il: Settembre 09, 2012, 17:59:59 pm »
(Premesso che credo che nmp e sim vengono usati come sinonimi in questo forum, ma penso di aver capito che la prima è il numero/contratto, la seconda è il supporto fisico)

Salve, sono nuovo del forum ma già mi sono fatto una bella ronda tra i vari post per capire un pò come si ragiona in quest'ambiente. E devo dire che anzitutto che per me è tutto così rapido e dato per scontato che alcune cose mi sfuggono e vorrei essere sicuro.
Si, a scuola ero quello che alzava sempre il ditino e faceva la domanda scema.

Anzitutto io sarei interessato a quest'offerta limitata qui ([VODAFONE] MNP con Tutti250 a 10€ + 5€ + 50 PUNTI VF + buonoXcell - GRATIS), tanto per iniziare da qualche parte, però vorrei essere sicuro di certe cose in generale.

1) Come mai nella sezione vendita c'è chi vende sim a tot euro con un credito che è 2-3 volte di più? (non bonus, ma credito "puro" diciamo)? Voglio dire, come mai stesso chi la possiede non fa una richiesta di restituzione di credito all'operatore come sta scritto qui? ([TOPIC UFFICIALE]Restituzione credito con disattivazione SIM (anche MNP uscente))
Cosa mi sfugge?
2) C'è un numero limite di sim associabili a un'identità?
3) Quando accumuli credito su una sim, quando è sottoposto a una scadenza? Sempre o solo quando è bonus?
4) Il passaggio del credito da una sim a un'altra dello stesso operatore è possibile solo se l'anagrafica associata è la stessa? Inoltre è una procedura che ha dei limiti di volte/quantità?

Scusate la sfilza di domande. Penso di averne ancora altre ma forse è meglio se le faccio al post direttamente interessato quando sarà :D

Intanto io possiedo una sim wind e una tre. Vi va di consigliarmi qualcosa da fare/attivare prima di comprare quel bel pacco di sim vodafone?
Grazie mille!  :inchino:

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:Dubbi generali da considerare quando si gestiscono le sim
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2012, 18:05:28 pm »
fakko, le tue domande sono molto interessanti e richiedono diverse spiegazioni che possono essere utili anche per altri.
Sarebbe meglio che ogni domanda venisse esposta in un thread suo con un titolo ad hoc in riferimento all'argomento della domanda ;)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 18:14:06 pm da Mnemonik »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline fakko89

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 7
  • Carrier: Vodafone
Re:Dubbi generali da considerare quando si gestiscono le sim
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2012, 18:12:56 pm »
d'accordo

e poi si potrebbe stilare una guida inziale con tutte domande del genere? :D visto che sono nuovo direi che ne potrei fare una buona visto che sono nuovo e non dò nulla per scontato

nel frattempo spezzo le domande
puoi eliminare questa discussione quando vuoi