Autore Topic: Limiti della richiesta di restituzione del credito da parte di un operatore  (Letto 3317 volte)

Offline fakko89

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 7
  • Carrier: Vodafone
Salve. Girovagando nella sezione vendita mi è capitato di vedere che c'è chi vende sim a tot euro con un credito che è 2-3 volte di più (non bonus, ma credito "puro" diciamo).
Un esempio: [VENDO][MI+Sped] Usim H3G ST+ con 2.560 € a 640 €
Mi è sorto il dubbio su come mai stesso chi la possiede non fa una richiesta di restituzione di credito all'operatore, come indicato qui:
[TOPIC UFFICIALE]Restituzione credito con disattivazione SIM (anche MNP uscente)

Cosa mi sfugge?
Quali sono le condizioni sotto le quali è possibile richiedere la restituzione del credito (tramite assegno o bonifico) disattivando la sim che lo contiene?

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 26
    • I miei Feedback
  • Carrier: H3G, Vodafone, Wind
Re:Limiti della richiesta di restituzione del credito da parte di un operatore
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2012, 21:58:15 pm »
Perché è credito autoricaricato e quindi non verrebbe rimborsato.
Il fatto che va a finire sotto il credito standard (e non un contatore di autoricarica separato) è una caratteristica di solo alcune tariffe ma anche per queste gli operatori riusciranno a scindere il credito realmente acquistato da quello autoricaricato
Feedback e transazioni con Boooooo
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Limiti della richiesta di restituzione del credito da parte di un operatore
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2012, 21:59:28 pm »
Non ci sono divieti o condizioni. Chi tiene tanti soldi veri e' perché in genere ha avuto comodati in passato e non vuole cessare la SIM perché ha promo o un piano che non vuole perdere ;)

Inviato dalla mia lavatice con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline fakko89

• █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2012, 23:32:47 pm »
Ma per credito autoricaricato si intende tutto quello ottenuto tramite promozioni?

Ad esempio:
Vodafone porta un amico. Quei 20 euro come risultano?

O anche: il credito che sposti da una sim all'altra (con la disattivazione della donatrice) come viene visto? E viene vista come una normale ricarica (adempie cioè quelle promozioni che hanno come condizione "ricarica almeno tot euro")?

Offline Boooooo

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 26
    • I miei Feedback
  • Carrier: H3G, Vodafone, Wind
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2012, 00:33:34 am »
Ma per credito autoricaricato si intende tutto quello ottenuto tramite promozioni?

Ad esempio:
Vodafone porta un amico. Quei 20 euro come risultano?

O anche: il credito che sposti da una sim all'altra (con la disattivazione della donatrice) come viene visto? E viene vista come una normale ricarica (adempie cioè quelle promozioni che hanno come condizione "ricarica almeno tot euro")?

autoricaricato significa che avevano una tariffa (in quell'esempio Supertua+) che prevedeva autoricarica per ogni sms e/o minuto di chiamata ricevuta..... per norma si rimborsa solo il credito acquistato quindi neanche il credito derivante da promozioni (come l'esempio di Vodafone porta un amico) dovrebbe essere rimborsabile ma può capitare che sorvolino e non se ne accorgano..... di certo i grossi importi da rimborsare passano maggiormente sotto la lente di ingrandimento....

Riguardo l'ultima cosa, bella domanda, tutto quello che passa da una sim all'altra significa che è rimborsabile ma a naso direi che non viene considerata come una ricarica tradizionale
« Ultima modifica: Settembre 10, 2012, 00:36:01 am da Boooooo »
Feedback e transazioni con Boooooo
Cerco sim H3G con piani tariffari super10 o supertua+ (anche con credito) e sim WIND con "pieno wind"

Offline fakko89

• █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2012, 11:18:26 am »
E, se posso chiederlo, nel caso specifico della vodafone (a differenza della wind che ciò che guadagni dal doppio della ricarica lo perdi se fai un passaggio a altro operatore) quei 20 euro li conservi se cambi poi operatore?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2012, 11:22:13 am »
no, è credito bonus, senza scadenza ed utilizzabile per tutto ma non è nè rimborsabile nè trasferibile

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2012, 19:20:18 pm »
Non ci sono divieti o condizioni. Chi tiene tanti soldi veri e' perché in genere ha avuto comodati in passato e non vuole cessare la SIM perché ha promo o un piano che non vuole perdere ;)

Inviato dalla mia lavatice con Tapatalk
Non penso sia così perché i vecchi comodati non possono fare cambio intestatario.

Offline ribelle--

• *
R: Re:Limiti della richiesta di restituzione del credito da parte di un operatore
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2012, 19:46:53 pm »
Non penso sia così perché i vecchi comodati non possono fare cambio intestatario.
e chi parla di cambi intestatari su comodati ancora in essere? :-) parlo di molto credito su sim a seguito comodati finiti.. e di vendita sim con molto credito con comodato finito..

inviato dal mio Android con Tapatalk
« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 19:48:00 pm da ribelle85 »

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2012, 19:52:41 pm »
e chi parla di cambi intestatari su comodati ancora in essere? :-) parlo di molto credito su sim a seguito comodati finiti.. e di vendita sim con molto credito con comodato finito..

E come fai a vendere la sim senza cambiare l'intestatario?

Offline ribelle--

• *
R: Re:Limiti della richiesta di restituzione del credito da parte di un operatore
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2012, 19:57:20 pm »
E come fai a vendere la sim senza cambiare l'intestatario?
io sono subentrato sulla sim del 2005 originariamente intestata a mio padre che aveva avuto comodato sa3 2008 dal 2008 al 2010. Dopo essere subentrato ho fatto io stesso lo scegli ancora 3 2010 30x18 mesi.. :-)

Mi sa che ci stiamo fraintentendo. E' appurato che il comodato deve essere finito, ma le sim sono gonfie di credito vero per comodati finiti e quindi le sim sono cedibili ed intestabili ad altri che vogliono subentrare

« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 19:59:21 pm da ribelle85 »

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2012, 20:02:43 pm »
io sono subentrato sulla sim del 2005 originariamente intestata a mio padre che aveva avuto comodato sa3 2008 dal 2008 al 2010. Dopo essere subentrato ho fatto io stesso lo scegli ancora 3 2010 30x18 mesi.. :-)

Mi sa che ci stiamo fraintentendo. E' appurato che il comodato deve essere finito, ma le sim sono gonfie di credito vero per comodati finiti e quindi le sim sono cedibili ed intestabili ad altri che vogliono subentrare

Forse puoi fare il RU ma non il cambio d'intestatario.

Offline ribelle--

• *
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2012, 20:04:38 pm »
Forse puoi fare il RU ma non il cambio d'intestatario.
cambio intestatario..fidati.. lo ho fatto di persona.

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2012, 20:13:07 pm »
cambio intestatario..fidati.. lo ho fatto di persona.

Io ho due comodati ma nulla di nulla: non me l'hanno permesso.

Offline ribelle--

• *
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2012, 20:14:39 pm »
Io ho due comodati ma nulla di nulla: non me l'hanno permesso.
a me lo hanno fatto inviando il modulo apposito e due righe su word.. se vuoi te le passo.. ;)
Forse sara' xke' la sim all'epoca era 5* ma a me lo han fatto senza storie (nemmeno sapevo ci fosse sto limite)..
Unica cosa il comodato deve essere finito

« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 20:16:04 pm da ribelle85 »