Autore Topic: [Vodafone Telefono Senza Limiti] Utilizzi sim  (Letto 4202 volte)

Offline unoacaso

• *
  • totale mi piace: 4
  • Carrier: H3G
[Vodafone Telefono Senza Limiti] Utilizzi sim
« il: Settembre 11, 2012, 10:05:52 am »
Salve, sto mio malgrado abbandonando Infostrada ma non volevo perdere il numero fisso, al che avevo pensato all'offerta in oggetto (dettagli su Offerte telefonia fissa: offerta solo telefono senza limiti - Vodafone ).
Se non che la signorina del negozio afferma che la sim funziona SOLO sul telefono vodafone classic.. che novità è questa, e se si sfascia, esaurisce la batteria, prende fuoco?
Qualche già cliente può confermarmi questa limitazione, o riesce tranquillamente a usare la sim col numero fisso su un normale cellulare?
Grazie per le risposte  :)

Ho chiamato anche l'800.190.190 e anche loro insistono.. ma che ha di particolare sta sim che è abbinata solo al telefono? Mai ho sentito di sim che funzionassero su un determinato apparecchio, viceversa apparecchi limitati a certe sim vedi alcuni terminali h3g si.. mah
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 10:16:31 am da unoacaso »

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 57
  • Carrier: ho
Re:[Vodafone Telefono Senza Limiti] Utilizzi sim
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2012, 11:59:53 am »
Premetto che non so se le cose son cambiate, lavoravo in call center Vodafone Casa alcuni mesi fa. Quel che ti han detto è giusto, la SIM che riceveresti col Vodafone Classic funziona solo con quell'apparecchio, a differenza di quando davano la MiniStation, la cui SIM poteva essere usata anche in un qualsiasi cellulare. In caso di guasto, ovviamente la SIM viene riassociata al nuovo Classic che ti verrebbe eventualmente dato in sostituzione, quindi per quello non dovresti preoccuparti. Di particolare la SIM ha che ha associato il numero fisso che porteresti in Vodafone e non un numero mobile, quindi in quel caso Vodafone la gestisce in modo diverso. Su questo non so darti certezza, ma pare che la SIM funzioni solo con un determinato Classic perché viene registrata sui sistemi Vodafone l'associazione tra la SIM stessa ed il seriale del Classic, un po' come una specie di SIM-lock ma eseguito dal lato SIM. Ripeto, mesi fa la situazione era questa e per l'ultima parte erano voci che giravano ma non ne ho la certezza al 100%, quindi prendi quel che ti ho scritto con la dovuta cautela. Spero comunque di esserti stato utile. ;)

Offline unoacaso

• *
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2012, 13:59:02 pm »
Grazie per l'intervento Darius :)
Ho dato un'occhiata anche sul lab prima. Che dire.. non li capisco, di certo come ho evitato la vodafone station in favore di router intercambiabili, eviterò questo classic e la sua associazione, voglio essere libero di usare il terminale che mi aggrada.

Offline Darius

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 57
  • Carrier: ho
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2012, 14:04:21 pm »
Beh che tipo di offerta vorresti? Solo voce o anche ADSL? Chiamate gratuite o con scatto alla risposta? Avendo lavorato 2 anni in campo telefonia fissa magari posso indicarti l'operatore/offerta che fa più al caso tuo, o comunque indicarti un ventaglio di offerte di diversi operatori tra cui poi puoi scegliere quello che più ti attira.

Offline unoacaso

• *
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2012, 15:24:07 pm »
Ho l'absolute adsl di infostrada. Però sono distante dalla centrale e vado (quando si collega) a 2 mega.
L'idea era.. invece di spendere 32€ al mese + scatti ogni chiamata, portare il fisso in vodafone a 15€/mese, e per navigare fare una sim dati abbonamento wind, che con 12€/mese per due anni (poi 20€) mi avrebbe fatto navigare senza il pericolo dell'oltresoglia, dato che riduce la velocità oltre i 10 GB (non scaricando di solito, avanzano pure).
Ma la Vodafone l'ho scartata, ho chiesto il passaggio alla happy no limit, pagherò 23 al mese e senza lo scatto ogni chiamata, potrò mettere un telefono ogni camera e ricollegare l'indovino per il chi è.. no come adesso che mi devo preoccupare di non disturbare troppo il già degradato segnale adsl...
E poi la sim wind la metto in una chiavetta che andrà nell'attuale router netgear, quindi per i pc di casa il passaggio sarà indolore.
Ora l'unica incertezza è per la wind: sim dati abbonamento e pago diretti i 12€, o sim ricaricabile (con obbligo di acquisto chiavetta 29€) "alimentata" a colpi di ricarica sms da una auchan mobile (con raddoppio x mnp) da sottoscrivere? In effetti mi scoccia andare fino all'auchan..
(comunque credo che siamo, almeno io, abbondantemente ot)
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 15:25:33 pm da unoacaso »

Offline Pocho

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
  • Next is now.
  • Carrier: Vodafone
R: Re:[Vodafone Telefono Senza Limiti] Utilizzi sim
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2012, 05:31:38 am »
Ho l'absolute adsl di infostrada. Però sono distante dalla centrale e vado (quando si collega) a 2 mega.
L'idea era.. invece di spendere 32€ al mese + scatti ogni chiamata, portare il fisso in vodafone a 15€/mese, e per navigare fare una sim dati abbonamento wind, che con 12€/mese per due anni (poi 20€) mi avrebbe fatto navigare senza il pericolo dell'oltresoglia, dato che riduce la velocità oltre i 10 GB (non scaricando di solito, avanzano pure).
Ma la Vodafone l'ho scartata, ho chiesto il passaggio alla happy no limit, pagherò 23 al mese e senza lo scatto ogni chiamata, potrò mettere un telefono ogni camera e ricollegare l'indovino per il chi è.. no come adesso che mi devo preoccupare di non disturbare troppo il già degradato segnale adsl...
E poi la sim wind la metto in una chiavetta che andrà nell'attuale router netgear, quindi per i pc di casa il passaggio sarà indolore.
Ora l'unica incertezza è per la wind: sim dati abbonamento e pago diretti i 12€, o sim ricaricabile (con obbligo di acquisto chiavetta 29€) "alimentata" a colpi di ricarica sms da una auchan mobile (con raddoppio x mnp) da sottoscrivere? In effetti mi scoccia andare fino all'auchan..
(comunque credo che siamo, almeno io, abbondantemente ot)

Per 35€ al mese avrei cambiato operatore restando sul fisso... tipo fastweb 25€ mese per un'anno.
Già la rete Wind fà pena... tu la vuoi usare come un adsl... anch'io ho fatto lo stesso solo con sim tim (rete nettamente migliore) eppure non vedo l'ora di rientrare in Telecom.

P.s: ora sono anch'io ot, perché non apri un thread apposta nella sezione generale?
« Ultima modifica: Settembre 20, 2012, 05:34:22 am da Pocho »
33yx222x33 RELAX Mini + 10GB a 23€
Galaxy S6 Edge
Feedback

Offline unoacaso

• *
Re:R: Re:[Vodafone Telefono Senza Limiti] Utilizzi sim
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2012, 08:12:30 am »
Per 35€ al mese avrei cambiato operatore restando sul fisso... tipo fastweb 25€ mese per un'anno.
Già la rete Wind fà pena... tu la vuoi usare come un adsl... anch'io ho fatto lo stesso solo con sim tim (rete nettamente migliore) eppure non vedo l'ora di rientrare in Telecom.

P.s: ora sono anch'io ot, perché non apri un thread apposta nella sezione generale?
Prima di Infostrada avevo Alice, identici problemi di attenuazione, è proprio la zona.
Con Wind mi visualizza 2,2 megabit lo speedtest, il 10% in più dell'adsl... Tim qui va praticamente solo in edge altrimenti l'avrei presa in considerazione.
Per il thread non saprei, i dubbi che avevo sul vodafone classic si sono fugati con le ricerche in rete e la conferma di Darius.
(per me possiamo anche editare e/o rimuovere tutto lasciando solo la parte di competenza, o scinderli)