Autore Topic: Febbre alta ogni 2 settimane..  (Letto 4906 volte)

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
Febbre alta ogni 2 settimane..
« il: Marzo 11, 2012, 10:58:11 am »
Sono esausto, ogni 2 settimane puntualmente la domenica mi sale la febbre a 38 e passa, ho fatto anche le analisi del sangue e sono sano come un pesce.

Ora ho un pò di tosse e fino a ieri sera mal di gola... dite che devo andare di antibiotico?

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Febbre alta ogni 2 settimane..
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2012, 11:10:20 am »
Naaa gli antibiotici per nulla fanno solo male...

Cmq approfondisci la cosa con un bravo internista

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
Re:Febbre alta ogni 2 settimane..
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2012, 19:02:17 pm »
Quoto, anche se secondo me di questi tempi è normale... prima caldo, poi freddo...
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2012, 23:47:12 pm »
Si hai ragione, ora sto meglio , il medico mi ha prescritto una cura di cortisone e antibiotici!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline alioshaz

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2012, 16:33:13 pm »
Sulla base di quale anamnesi???
Te lo chiedo perchè, da biologo, mi capita spessissimo di sentire astrusità del genere...con medici che, se non sanno cosa fare, prescrivono antibiotici (ma contro quale batterio?!?!?) e ancora peggio cortisonici, sperando di risolvere problemi che nemmeno hanno saputo riconoscere (per farti capire, ti ha prescritto questi farmaci sperando di curare una qualche infezione interna).
Il problema è che, dalla tua descrizione, se anche ci fosse un'infezione in atto, difficilmente è causata da batteri.

Posso chiederti se ti senti "normalmente bene" quando non hai la febbre, oppure se accusi stanchezza e affaticamento muscolare?
- Non tutti possono, tendendo le braccia, afferrare la sorte, schiaffeggiarle la faccia -

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • Carrier: tre
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2012, 17:46:10 pm »
a me succedeva da piccolo, poi mi operarono ai polipi al naso e tutto passo, soffrendo anche meno di allergie dovuti al clima...ma al gatto son sempre allergico ma riesco a tollerarlo molto di più

l'antibiotico nn'è vero che nn serve....se tosse, non secca, lo Zitromax (3 pastiglie x 3 di ) può andar bene

la mia ragazza per una bronchite non curata adesso adesso è asmatica a vita e va avanti con symbicord

mio fratello anche è biologo, nn'è che confondi con l'antivirus? che si crea anticorpi ecc ecc..

Offline alioshaz

• █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2012, 15:11:59 pm »
a me succedeva da piccolo, poi mi operarono ai polipi al naso e tutto passo, soffrendo anche meno di allergie dovuti al clima...ma al gatto son sempre allergico ma riesco a tollerarlo molto di più

l'antibiotico nn'è vero che nn serve....se tosse, non secca, lo Zitromax (3 pastiglie x 3 di ) può andar bene

la mia ragazza per una bronchite non curata adesso adesso è asmatica a vita e va avanti con symbicord

mio fratello anche è biologo, nn'è che confondi con l'antivirus? che si crea anticorpi ecc ecc..

Beh, se gli dai anche la posologia e il tipo di antibiotico...allora serve sicuramente   :'(

Visto che dici che tuo fratello è biologo, fatti spiegare da lui che:
1. Non esistono Antivirus (se non quelli informatici)  ;D
2. I farmaci antivirali esistenti altro non fanno che tentare di "potenziare" l'attività del sistema immunitario del malato e alcuni (quelli antiretrovirali, ad esempio) contrastano la produzione/replicazione del virus.
3. Non mi confondo affatto con quello che tu chiami "antivirus"; forse sei te che confondi quella cosa con i vaccini, che non c'entrano nulla in questa discussione.
- Non tutti possono, tendendo le braccia, afferrare la sorte, schiaffeggiarle la faccia -

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • "I miei feedback"
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2012, 21:29:49 pm »
In effetti accuso stanchezza e dolori muscolari a volte anche quando non ho febbre

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2012, 16:05:06 pm »
Beh, se gli dai anche la posologia e il tipo di antibiotico...allora serve sicuramente   :'(

Visto che dici che tuo fratello è biologo, fatti spiegare da lui che:
1. Non esistono Antivirus (se non quelli informatici)  ;D
2. I farmaci antivirali esistenti altro non fanno che tentare di "potenziare" l'attività del sistema immunitario del malato e alcuni (quelli antiretrovirali, ad esempio) contrastano la produzione/replicazione del virus.
3. Non mi confondo affatto con quello che tu chiami "antivirus"; forse sei te che confondi quella cosa con i vaccini, che non c'entrano nulla in questa discussione.

il tipo fa sicuramente la differenza

anno scorso presi un batterio (Helicobacter pylori) che procurava dolore alla pancia quando era vuota, lontano dai pasti, son stato per oltre 2 settimane sdraiato al letto, il dottore provo prima con dei gastrointestinali...
ma io nn convinto feci una ricerca in rete e trovai subito la soluzione :)
se nn prendevo l'antibiotico anzi 2 antibiotici ero ancora qui coi crampi e mal di pancia al 100%

Offline alioshaz

• █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2012, 17:19:10 pm »
Cambia dottore

Inviato dal mio A43 usando Tapatalk

Offline alioshaz

• █ █ █
  • *
R: Re:Febbre alta ogni 2 settimane..
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2012, 17:24:44 pm »
In effetti accuso stanchezza e dolori muscolari a volte anche quando non ho febbre

Beh, questa è una situazione che dovrebbe accendere la lampadina del medico...si potrebbe pensare a mononucleosi (niente di grave e da cui si guarisce completamentfe..ma va adeguatamente diagnosticata e curata).
Poi,per carità, se trovi qualcuno che in internet ti fa diagnosi a distanza dandotele x certe o peggio ancora ti consiglia farmaci..lascia perdere...è sicuramente un ciarla tano!!!

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2012, 00:07:05 am »
Io avevo dolori muscolari con febbricola da 1 anno e alla fine la cosa non era da sottovalutare.. :(

Da me la hanno presa tardi se puoi sistemati subito

inviato da Android con Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
Re:R: Re:Febbre alta ogni 2 settimane..
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2012, 03:10:33 am »
Beh, questa è una situazione che dovrebbe accendere la lampadina del medico...si potrebbe pensare a mononucleosi (niente di grave e da cui si guarisce completamentfe..ma va adeguatamente diagnosticata e curata).
Poi,per carità, se trovi qualcuno che in internet ti fa diagnosi a distanza dandotele x certe o peggio ancora ti consiglia farmaci..lascia perdere...è sicuramente un ciarla tano!!!

a volte non basta cambiare medico e a me han sempre insegnato: Chi è il miglior medico di sè stesso?....
i cialtroni non solo in rete...
anzi in rete c'è da dire che puoi prendere di spunto farti una cultura molte diagnosi/trattamenti

già meglio sempre nn sottovalutare se la cosa si protrae per più settimane  :P

un'amica aveva una malattia molto rara e c'hanno messo un pò a diagnosticarla, dovuta andare a pisa, per MIASTENIA...però nn presentava dolori ma propio mancanza di forze/affaticamento nei muscoli non riuscendo nemmeno a reggersi in piedi

Offline alioshaz

• █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2012, 22:08:04 pm »
Se un medico non è in grado di diagnosticare una miastenia gravis (ma è solo un esempio tratto da quello che scrivi), lui ha sbagliato mestiere e il paziente ha sbagliato medico.

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2012, 01:37:33 am »
Se un medico non è in grado di diagnosticare una miastenia gravis (ma è solo un esempio tratto da quello che scrivi), lui ha sbagliato mestiere e il paziente ha sbagliato medico.

bhe allora mi sa che in  molti han sbagliato mestire...o meglio nn avranno studiato? ma son li da padre in figlio chissàà...

e poi se parli cosi mi sai tando di bossi roma ladrona hhihihi  :D :)

altro esempio di un'amica giusto qualche giorno per fortuna sembrerebbe ripresa senza danni  subiti...
già quando era in gravidanza hanno notato le piastrine basse, dopo una settimana dal parto è ritornata in ospedale in orizzontale i medici l'hanno data subito per morta ormai spacciata e in coma..
 le diagnosi son tutt'ora incerte dalla sindrome uremico emolista poi subito scartata alla sindrome di help alla sindrome di moscow

vabbe la prima sarebbe quella che chiamavano cetrilo killer e possiamo pure capire che nn la conoscevano, ma le altre possono esser dovute dalla gravidanza/parto ed oggi come oggi fai più visite durante la gravidanza che tt l'arco di una vita intera....o fanno solo finta?!!

e qui nn si parla di medico di famiglia eh