Autore Topic: [Novita'] PosteMobile: una telefonata e la SIM arriva direttamente a casa  (Letto 2498 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
dal sito postemobile
http://www.postemobile.it/SalaStampa/ComunicatiStampa/Una%20telefonata%20e%20la%20SIM%20arriva%20direttamente%20a%20casa.pdf

Roma, 15 marzo 2012 - Ora per acquistare una SIM di PosteMobile basta una telefonata!
Grazie al servizio ?Door to Door? non è più necessario recarsi presso uno dei 14.000 uffici postali
presenti sul territorio nazionale, ma è possibile prenotare telefonicamente la SIM e PosteMobile la
porta direttamente a casa del cliente, tramite il portalettere, con pagamento in contrassegno.
Il servizio, partito in via sperimentale nell?ottobre 2011 in collaborazione con Poste Italiane,oggi è
a regime e copre l?intero territorio nazionale ed è gratuito.
Il cliente può ricevere la SIM PosteMobile a domicilio o presso un indirizzo diverso da quello di
residenza, prenotandola al Servizio Clienti PosteMobile chiamando il numero 160 o richiedendo
un contatto tramite il sito postemobile.it, compilando l?apposito modulo.
Ricevuta la prenotazione telefonica della SIM, l?operatore del Servizio Clienti, raccoglie i dati del
cliente e fornisce tutte le informazioni sulle tariffe, sui tempi di consegna e sulla documentazione
che dovrà essere resa disponibile al momento della consegna. Il portalettere consegna la SIM
all?indirizzo indicato dal cliente, raccoglie la documentazione contrattuale e incassa il pagamento
tramite contrassegno.
La documentazione viene trasmessa al Servizio Clienti di PosteMobile che procede all? attivazione
della SIM Il cliente riceverà quindi un SMS di notifica di avvenuta attivazione e potrà iniziare ad
utilizzare la SIM.
?L?attivazione di questo nuovo canale di vendita ci consente di soddisfare un target di clientela
complementare a quello fino ad oggi indirizzato? ha sottolineato Daniela Manuello, Responsabile
Marketing di PosteMobile, ?sono cioè tutti coloro che, magari per motivi di tempo, non
frequentano abitualmente l?Ufficio Postale. Questo servizio si inserisce perfettamente nella
?mission? di PosteMobile, che punta a semplificare la vita dei propri clienti non solo grazie ad una
serie di servizi esclusivi ? chiamati appunto ?Servizi Semplifica? ? ma anche grazie ad un nuovo
modo di vendere e distribuire le proprie SIM, che arrivano comodamente a casa?.
Nel mercato delle tlc italiane gli operatori virtuali (MVNO) rappresentano una quota pari al 4,4%, e
superano in totale i 4 milioni di utenti. Più della metà delle utenze dell?intero mercato degli MVNO è
detenuta da PosteMobile, con una quota del 50,8% sul totale e oltre 2 milioni di clienti attivi.
La chiave del successo di PosteMobile è stata da sempre la capacità di offrire, accanto alla
completezza e alla convenienza dell?offerta di servizi mobili tradizionali (voce/SMS/dati, una
gamma di servizi mobili distintivi integrati con quelli del Gruppo Poste Italiane, tra i quali oggi si
inserisce anche questo canale di vendita ?Door to Door?.

niente male direi =) e' comodissimo non dover recarsi all'ufficio postale
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Dark

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
    • "I miei feedback"
  • Carrier: VODAFONE
Re:[Novita'] PosteMobile: una telefonata e la SIM arriva direttamente a casa
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2012, 16:42:36 pm »
purtroppo i postini faranno sicuramente casini con i documenti e la sim non si attiverà

Offline ribelle--

• *
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2012, 16:45:19 pm »
purtroppo i postini faranno sicuramente casini con i documenti e la sim non si attiverà
ero prevenuto nei confronti di postemobile ma e' uno dei pochi virtuali a funzionare =)

quindi sono ottimista

Offline stef76

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 107
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2012, 16:02:33 pm »
io presa direttamente in ufficio postale, quando gli ho dato la mtv da passare, mi ha detto "è italiana?" :-d , chiarita la cosa in 5-10 minuti fatto tutto

mi sono dimenticato di chiedere se ci sono limiti di sim per anagrafica, sapete dirmelo voi?

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
R: [Novita'] PosteMobile: una telefonata e la SIM arriva direttamente a casa
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2012, 02:45:19 am »
Per postemobile  il limite dovrebbe essere 4 sim per anagrafica

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • Carrier: tre
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2012, 20:40:43 pm »

è arrivata oggi, richiesta sab scorso, anche se non ancora attiva...
quello che me l'ha consegnata ha detto che mandano appunto noi per le cose riguardanti postmobile e facciamo consegna propio perchè in posta non ne capiscono molto

vediamo mo quanto ci mettono ad attivarla

Offline ribelle--

• *
è arrivata oggi, richiesta sab scorso, anche se non ancora attiva...
quello che me l'ha consegnata ha detto che mandano appunto noi per le cose riguardanti postmobile e facciamo consegna propio perchè in posta non ne capiscono molto

vediamo mo quanto ci mettono ad attivarla
sei un postino?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • Carrier: tre
sei un postino?

no, mi son espresso male?!...ho riportato quello che mi ha detto   :P

Offline ribelle--

• *
no, mi son espresso male?!...ho riportato quello che mi ha detto   :P
ah ok :)

Ah ok adesso e' chiaro!! :)

Praticamente hai comprato dal sito e il postino ha raccolto le firme e consegnato la sim :-)

Probabilmente dovrai aspettare che le carte tornino indietro e vengano lavorate per vederla attiva