Finalmente anche noi europei presto avremo le nuovissime reti
LTE, uscite negli USA, in Giappone e in Corea del Sud già da un anno. Sicuramente un’ottima notizia per tutti i possessori degli ultimi modelli di smartphone e tablet Android.
L’Italia sarà grazie a Vodafone il primo paese europeo a introdurre questa novità; per una scelta commerciale degli operatori telefonici però, qui non si chiamerà
LTE ma 4G.
La presentazione di queste nuovissime reti è prevista per il 30 ottobre a Milano e Roma. Molto probabilmente durante l’evento sarà possibile provare i dispositivi dotati di LTE o 4G che dir si voglia. Il lancio di queste ultime, sarà accompagnato dall’offerta di un tablet Asus dotato di Windows 8 che è possibile avere con 20 euro al mese. Il tablet in questione quasi sicuramente sarà il VIVO Tab o il VIVO Tab RT.
Fonte:
http://www.androidiani.com/funzionalita/vodafone-dal-30-ottobre-disponibile-la-nuova-rete-lte-130169?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29&utm_content=FaceBook================================================================
Vodafone LTE: Roma e Milano dal 30 Ottobre, a breve Palermo e Catania!
Giornata calda sul fronte Vodafone, con la notizia esaltante di un roll-out della rete LTE che potrebbe raggiungere alcune delle principali città italiane a partire da questo mese. Nello specifico è stato confermato ieri, nel corso di una convention tenutasi a Palermo, che la nuova rete è pronta ad un switch-on su Roma e Milano dal 30 Ottobre.
Date ancora ufficiose, seguite da piani espressamente dedicati al 4G LTE e nuovi dispositivi messi a disposizione dei prossimi clienti dell’operatore per usufruirne al meglio. Si parla, ad esempio, di un tablet Windows 8 prodotto da Asus che sarà a disposizione a 20€ al mese, senza nessun’altra informazione a seguito su specifiche e disponibilità.
Nelle prossime ore riceveremo ulteriori conferme sulle date del roll-out a Roma e Milano, intanto, una nostra fonte che era presente all’evento di ieri ci ha confermato quanto detto fino adesso, più qualche altra interessante informazione sulle due principali città siciliane che stanno ospitando gli eventi dell’operatore. Alla convention è arrivata la conferma che sia a Palermo (piazza Castelnuovo) che Catania (piazza Duomo) sono già state montate le nuove antenne con supporto alla rete 4G LTE, pronte ad essere attivate in qualsiasi momento (ancora non rivelato).
Nei prossimi giorni vi informeremo in maniera più dettagliata sulle date, tariffe, dispositivi compatibili in vista e quanto altro.
AGGIORNAMENTO:La nostra fonte ci ha appena comunicato che Giovedì 15 Ottobre si svolgerà a Catania, presso piazza Giovanni Verga, un test dimostrativo delle capacità della connessione LTE, probabilmente nelle stesse modalità che hanno interessato già alte città nei mesi scorsi. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità che vi saranno immediatamente comunicate.
Grazie a
CheccoLive da tel net