Autore Topic: Azienda di Corato produce taralli con mangime per cavalli  (Letto 1473 volte)

Online tecnotime

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 89
  • Carrier: Soprattutto Vodafone, ma non disprezzo gli altri!
Azienda di Corato produce taralli con mangime per cavalli
« il: Ottobre 08, 2012, 22:41:39 pm »

BARI – Gli uomini del Nucleo Agro-Alimentare e Forestale del Corpo Forestale dello Stato di Bari hanno sequestrato oltre 2.700 confezioni di taralli preparati con mangime per cavalli. Si tratta di snack tipici pugliesi prodotti da una nota azienda di Corato, la «Fiore di Puglia» e destinati al ciclo alimentare.

La scoperta è avvenuta il 19 settembre scorso – ma solo oggi se ne è avuta notizia – durante un’ispezione di routine. Gli agenti della Forestale hanno scoperto che la ditta sottoposta a controlli usava crusca a uso zootecnico, non per uso alimentare, come ingrediente per la produzione di taralli. La prova è giunta dall’esame delle fatture d’acquisto della crusca i cui codici coincidevano con quelli del prodotto in lavorazione. Crusca – è stato accertato – che in parte era stata anche invasa da parassiti.

In attesa delle analisi affidate all’Arpa, che accerteranno eventuali altre tossicità presenti nel prodotto, gli agenti della Forestale hanno sequestrato la crusca e tutte le confezioni di taralli presenti nello stabilimento che erano pronti alla commercializzazione. Il titolare della ditta, originario di Corato, è stato denunciato. I reati contestati, al momento, sono: l’articolo 516 del Codice penale, che riguarda la vendita di sostanze alimentari 'genuine non genuinè, l'articolo 444 sul commercio di sostanze alimentari nocive, e, in sub ordine, l’articolo 5 della legge 283 del 1962 lettere A, B e D sulla conservazione dei prodotti alimentari che vieta di impiegare materie prime di qualità inferiore o invase da parassiti.

L'articolo è sul seguente sito:

La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Azienda di Corato produceva taralli con mangime per cavalli

OKKIO: i taralli "fiore di Puglia" sono offerti su molte compagnie aeree come snack durante il viaggio e sono prodotti dall'azienda ad altre imprese che lo vendono con il proprio marchio. La diffuzione è notevole sprattutto nel sud Italia.

Se ti sono stato utile ringraziami cliccando sul tasto relativo ai REP indicato con il simbolo [ + ] qui a sinistra! Grazie!

Link ai miei feedback: Feedback e transazioni con Tecnotime

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: Azienda di Corato produce taralli con mangime per cavalli
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2012, 23:11:01 pm »
Evviva l'Italia

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Azienda di Corato produce taralli con mangime per cavalli
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2012, 23:19:30 pm »
Oddio chissà quanti ne ho mangiati..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline typing

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 118
  • Carrier: H3G
R: Azienda di Corato produce taralli con mangime per cavalli
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2012, 23:34:24 pm »
È uno schifo! :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Offline wildfire

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 36
  • Carrier: Wind
Re:Azienda di Corato produce taralli con mangime per cavalli
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2012, 00:09:40 am »
il problema è.... ma alla fine che gli faranno mai al proprietario? per fare un parallelo 'er BATMAN Fiorito che ha usato in modo discutibile soldi pubblici e cumulati incarichi e stipendi viene sbattuto in galera mentre il padrone di questa fabbrica che attentava alla salute pubblica solo una denucia a piede libero....
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2012, 01:19:25 am da wildfire »

Online tecnotime

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 89
  • Carrier: Soprattutto Vodafone, ma non disprezzo gli altri!
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2012, 14:25:32 pm »
Oddio chissà quanti ne ho mangiati..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ne hai mangiati molti? Io per fortuna no. Ma che sapore avevano? Erano buoni? Se ne hai mangiati molti significa che erano buoni........e poi la lega per gli animali dicono che vengono trattati male.....

Ok....non parlo più..... :-X
Se ti sono stato utile ringraziami cliccando sul tasto relativo ai REP indicato con il simbolo [ + ] qui a sinistra! Grazie!

Link ai miei feedback: Feedback e transazioni con Tecnotime

Offline antobs

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 122
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim, Vodafone
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2012, 20:50:47 pm »
Io ne ho mangiati molti sicuramente, ricordo che i taralli in confezione mini che acquistavo dai distributori automatici erano di quella marca. Sono ancora vivo e vegeto :D
Comunque chissà quanti altri prodotti contengono materie prime di discutibile qualità.. e quanti supermercati riciclano prodotti scaduti

Offline INFECTED

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 209
  • Carrier: H3G
« Risposta #7 il: Ottobre 09, 2012, 20:54:24 pm »
è peggio sicuramente quando andate a mangiare da mc donalds :D
Referral BuyOn: http://www.buyon.it/uuhuioo
Apri Conto Corrente Arancio con il Codice Amico, riceverai 50 euro: 3B9NM8