Autore Topic: SIM francese per l'estate  (Letto 3170 volte)

Offline Capitano Nemo

• █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: Tim / Vodafone
SIM francese per l'estate
« il: Marzo 18, 2012, 12:33:16 pm »
A luglio dovrei fermarmi alcuni giorni in Francia.
Mi servirà una SIM francese per navigare in internet ed eventualmente fare chiamate locali.
Escludo di chiamare l'Italia: costa meno farsi chiamare su una SIM italiana pagando il roaming entrante o chiamare direttamente.

Qualcuno mi sa consigliare quale operatore francese scegliere?

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
Re:SIM francese per l'estate
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2012, 15:53:05 pm »
Forse mi sbaglio, ma Orange dovrebbe essere presente anche in Francia e non sembra male. Almeno, in Svizzera c'è e mi pare abbia delle buone tariffe. Dai un occhio al sito! :D
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline Victorino

• *
  • totale mi piace: 0
  • Carrier: Tim
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2012, 18:16:50 pm »
L'anno scorso a Novembre/Dicembre son stato 5 giorni a Parigi... mi sono informato un po' e ho preferito andare in roaming per i dati :D (con Vodafone, per fortuna avevo attivato la mobile passport anni fa', quindi pagavo 2€ invece che 2.50 €)

Per le chiamate non mi sono posto il problema visto che non avevo intenzione di chiamare nessuno o al massimo avrei usato l'abbonamento dei miei che comprende le chiamate fatte all'estero

Offline Capitano Nemo

• █ █
  • *
SIM francese per l'estate
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2012, 20:09:32 pm »
Partendo dall'idea di Hellokitty, ho girato in lungo ed in largo il sito di Orange France.
Poi ho navigato anche nei siti degli altri gestori francesi.
Praticamente in tutti i gestori c'è una confusione pazzesca tra prepagati e abbonamenti. L'impressione che ho ricavato (avallata dalle offerte presenti) è che i prepagati contino meno del 2 di picche: non ci sono praticamente offerte ragionevoli per internet.
Secondo me i cugini francesi non ci sono proprio per la telefonia mobile.
Dovrebbero aver capito che i gestori sotto tutte le bandiere lucrano in maniera esagerata per i servizi offerti in roaming internazionale. Non prevedere delle SIM prepagate per chi si ferma qualche giorno in Francia non mi sembra una gran furbata.
Andrò di roaming... anche se è proprio quello che volevo evitare. Avrei preferito andare di roaming solo per SMS e fonia.

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2012, 20:15:13 pm »
non tutti i paesi sono come il ns.. all'estero le prepagate sn un salasso, a favore degli abbonamenti... solo in Italia abbiamo questa "avversione" agli abbonamenti
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Capitano Nemo

• █ █
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2012, 20:49:52 pm »
non tutti i paesi sono come il ns.. all'estero le prepagate sn un salasso, a favore degli abbonamenti... solo in Italia abbiamo questa "avversione" agli abbonamenti
Su questo hai perfettamente ragione.
In Italia ci troviamo con gli abbonamenti penalizzati dalla tcg che è per giunta illegittima. Ma nessuno lo dice ai gestori che continuano a fare da gabellieri per paura di doverla pagare loro.
Però quello che manca in Francia sono solo le offerte dei prepagati per internet. Per chi si fermasse per qualche settimana nel paese ci sono comunque delle offerte prepagate che però convengono esclusivamente per le telefonate locali. Ma questo ormai vale per tutti i paesi UE.
Per gli SMS e per le chiamate nella UE conviene di più la SIM italiana con l'eurotariffa.

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2012, 14:56:06 pm »
Verissimo, quoto ogni parola. Aggiungo poi che oltre alla tassa quello che non mi convince degli abbonamenti è il non poter sapere subito quanto ho speso dopo un evento, chiamata o sms che sia, come invece si può fare con una prepagata.All'estero cmq uso in prevalenza sms, non cambio le mie abitudini :D

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2012, 18:53:49 pm »
Beh, ma con gli abbonamenti non ti devi preoccupare di quanto spendi ma a quanti minuti sei arrivato, quanti sms ti mancano ecc...

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2012, 16:27:59 pm »
Se non ci fosse la maledetta tassa e trovassi un abbonamento conveniente mi abituerei in fretta alla differenza  ;)