Autore Topic: Diario di un iPhonista con H3G e Vodafone  (Letto 1461 volte)

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Diario di un iPhonista con H3G e Vodafone
« il: Ottobre 15, 2012, 13:40:23 pm »
Salve a tutti,
quest'oggi voglio spendere due parole dell'accoppiamento iPhone4S+H3G e iPhone5+Vodafone.
Vi voglio descrivere il comportamento dell'iPhone con ognuno di questi gestori.

iPhone 4S con H3G: (PREMESSA: Ho bloccato il telefono con rete 3ITA per non incappare nel fastidioso roaming TIM).
CONTRO:
- Nei locali chiusi, il segnale 3ITA risulta praticamente inesistente. A meno che non sia vicino a qualche finestra, il segnale va via come nulla.
- Dopo esser stato in un locale chiuso o senza rete, il telefono fatica a riagganciarsi al bts.
- Fastidiosissimo roaming TIM!
PRO:
- Velocitā di navigazione senza eguali, molto pių performante di Wind, Tim e Vodafone.
- Appena il telefono aggancia il segnale, la connessione a internet č subito disponibile senza attendere ulteriori secondi per la connessione (dopo vedremo il perchč).

iPhone 5 con Vodafone:
CONTRO:
- Switch tra EDGE e 3G non molto veloce.
- Appena attivati i dati (EDGE o 3G che siano) non č subito attiva la connessione internet: bisogna attendere una decina di secondi affinchč si possa navigare!
- Velocitā inferiore rispetto ad H3G.
PRO:
- Segnale forte e presente ovunque, sia in EDGE che in 3G.

Qualcuno di voi č disposto a postare qualche altra esperienza di questo tipo?
Le mie prove sono state effettuate in condizioni di utilizzo ESTREMO del telefono e in localitā Reggio Calabria e provincia.

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: H3G
Re:Diario di un iPhonista con H3G e Vodafone
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2012, 13:24:30 pm »
La mia esperienza č per certi versi molto simile :)

iPhone 4S con H3G:
CONTRO:
- Nei locali chiusi o nei paesi con meno di 10.000 abitanti, il segnale 3ITA risulta praticamente inesistente e si entra spesso in roaming TIM.
- Spesso in roaming TIM, soprattutto nei paesi di montagna del cuneese o lungo tratti ferroviari.
PRO:
- Velocitā di navigazione senza eguali, anche a 0 tacche di ricezione la velocitā č nettamente superiore rispetto a WIND con segnale pieno. Con 2 tacche di ricezione supera anche VF e TIM. Con ricezione massima (Milano e Torino) mangia vivi tutti. :)
- Appena il telefono aggancia il segnale, la connessione a internet č subito disponibile e reattiva. Pochissimo il consumo di batteria dovuto all'assenza di handover tra rete 2G e 3G.
iPhone 4S con Vodafone:
CONTRO:
- Switch tra EDGE e 3G molto lento.
- Appena attivati i dati (EDGE o 3G che siano) non č subito attiva la connessione internet, ma non solo: spesso la rete si "incanta", forse dovuta a sovraccarico e risulta impossibile navigare.
- Velocitā inferiore rispetto ad H3G, l'ho constatato anche io: lo speedtest risulta uguale quando H3G prende 2 tacche e VF 5 tacche.
PRO:
- Segnale forte e presente ovunque, sia in EDGE che in 3G.

Le mie prove sono state sia con iPhone 4S che con Galaxy S III, e sono state effettuate in localitā Cuneo-Torino-Milano e provincia.
Devices: Galaxy Note II Titanium Grey
H3G (xyx/yxxxyyx): 3Power10 + ET60 + SI OLD + Raddoppio Ricariche a vita
Vodafone: Special 9 SS + Vodafone Special + Unlimited

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2012, 21:50:37 pm »
Grazie Godwyn allora mi sa che non dipende nč dalla zona nč dal telefono se dici di aver provato anche con un GS3.

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: H3G
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2012, 22:06:23 pm »
Grazie Godwyn allora mi sa che non dipende nč dalla zona nč dal telefono se dici di aver provato anche con un GS3.

Credo proprio di no, ho l'impressione, avendo testato la SIM con diversi terminali, che si tratti di un fattore di "rete". ;)
Devices: Galaxy Note II Titanium Grey
H3G (xyx/yxxxyyx): 3Power10 + ET60 + SI OLD + Raddoppio Ricariche a vita
Vodafone: Special 9 SS + Vodafone Special + Unlimited

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 28
  • Carrier: SFR e H3G
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2012, 17:55:39 pm »
iPhone4s con H3G, in Italia, ovunque sia andato (quasi tutta la nazione), mai avuto un calo di segnale, e mai vista la scritta TIM!  :banana: :cincin:
<-- Se hai gradito il mio post dammi un Rep+ cliccando sulla scritta[ Thanks ] qui a sinistra. Grazie

Feedback e transazioni con RougePoisson