Autore Topic: [VOIP APP] Messagenet, come avere una seconda linea telefonica su Smartphone  (Letto 41333 volte)

Offline Micky

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 7
  • Ridere è il linguaggio dell'anima. Pablo Neruda
    • I miei Feedback
  • Carrier: H3G - TIM
Non sò se siete a conoscenza dell' APP "Messagenet Talk" solo per adesso per iOS.
Innazitutto è una start up italiana che ha realizzato questa APP che funziona benissimo su iPhone dal 3GS al 5.
In pratica registrandosi gratuitamente su sito Messagenet - VoIP - Telefonare con Internet ha la possibilità di scegliere un "free number" cioè un numero geografico con prefisso (ad es. della propria città) e con un minino di 6,05 € di ricarica si ha installando l' APP su iPhone, una linea in entrata e in uscita che funziona perfettamente, sia in 3G che wi-fi.
Utilissima per chi si reca all' estero, quindi si bypassa il proprio operatore telefonico, ma la cosa più interessante che si possono ricevere le chiamate come se fossi in Italia!
Io la uso da molto tempo sia in Italia che all' estero e mi trovo benissimo!!! Qualità audio buone e assistenza ottima.
Spero di essere stato chiaro, e se avete dubbi chiedete!
Ciao a tutti,
 :ciao:
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 15:13:16 pm da shaq_ilFoxXx »

Offline peter86

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 33
  • Carrier: wind
Re:[VOIP APP] Messagenet, come avere una seconda linea telefonica su iPhone
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2012, 16:12:57 pm »
Grazie micky dell'informazione. REp + per te e corro a provarla.

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
  • Carrier: H3G
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2012, 16:27:03 pm »
Grazie micky. Rep+
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2012, 17:16:03 pm »
moooolto interessante, non vedo l'ora che mi arrivi iphone 5 per installare quest'app! rep+ nel frattempo

Offline Micky

• █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2012, 18:44:48 pm »
Allora mi sono dimenticato di indicare le tariffe delle chiamate in uscita:

telefoni fissi iva inclusa: 0,0194 cent
tutti i cellulari: iva inclusa: 0,0944 cent
costo invio SMS: 0,0968 cent - ricevute di consegna: GRATUITE
La tariffazione conteggia gli effettivi secondi di conversazione.

Infine registrando sempre dal sito uno o più cellulari l'invio del sms avrà come mittente il cellulare che si è registrato! Invece ovviamente le chiamate in uscita, avranno come mittente il "Free Number" scelto!

Dimenticavo che si può scegliere di avere qualsiasi prefisso d'Italia dallo 02 di Milano al 091 di Palermo! Con 1 chiamata contemporanee in ingresso ed 1 contemporanea in uscita. Infine c'è anche un servizio di Segreteria Telefonica con ascolto messaggi via email
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 19:11:06 pm da Micky »

Offline Micky

• █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2012, 19:08:53 pm »
In più la cosa simpatica è che puoi usare il tuo numero Messagenet anche a casa.
Se si compra un telefono cordeless VOIP puoi tranquillamente configurarlo ed ecco che a casa oltre la linea tradizionale Telecom si ha la possibilità di un'altra linea telefonica senza nessun contratto!!! Ovviamente bisogna avere una ADSL in quanto la voce passa via internet!!!

Offline dustardly

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 29
[VOIP APP] Messagenet, come avere una seconda linea telefonica su iPhone
« Risposta #6 il: Ottobre 16, 2012, 20:31:08 pm »
Si lo uso anche io su iphone e' un ottimo programma. Ottimo anche per deviare le chiamate di una sim sul numero di messagenet ed avere cosi' 2 sim

Offline Micky

• █ █ █ █
  • *
    • I miei Feedback
« Risposta #7 il: Ottobre 16, 2012, 21:59:51 pm »
Si lo uso anche io su iphone e' un ottimo programma. Ottimo anche per deviare le chiamate di una sim sul numero di messagenet ed avere cosi' 2 sim
Mi spieghi meglio qual'è il motivo della deviazione di una sim sul numero Messagenet, quando sul terminale hai già un'altra linea? E poi deviando il numero mobile sul numero Messagenet non paghi?

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
« Risposta #8 il: Ottobre 16, 2012, 23:04:08 pm »
Uffa mi crasha l'app..
Grazie mille comunque, fighissimo!

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
R: [VOIP APP] Messagenet, come avere una seconda linea telefonica su iPhone
« Risposta #9 il: Ottobre 16, 2012, 23:18:42 pm »
Una applicazioni sip fa lo stesso con euteliavoip anche su piattaforma symbian o Android o qualunque :-)

Numero gratuito locale e nessuna ricarica obbligatoria

Su symbian o Android addirittura basta configurare le chiamate internet senza nessuna app aggiuntiva

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 23:20:06 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline dustardly

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 17, 2012, 00:06:40 am »
Mi spieghi meglio qual'è il motivo della deviazione di una sim sul numero Messagenet, quando sul terminale hai già un'altra linea? E poi deviando il numero mobile sul numero Messagenet non paghi?

Il vantaggio? hai mai avuto la necessita' di portarti 2 telefoni per avere 2 sim con te magari 1 dove ricevi chiamate di lavoro e uno dove ricevi chiamate da amici. Beh mettiamo devi quella con le chiamate di lavoro su messagenet e apri il programma solo quando ti interessa, nel frattempo le chiamate perse ti arrivano in mp3 i messaggi vocali per email.
Se hai opzioni come black o free100 o simili la deviazione non la paghi e hai comunque sia il numero fisso messagenet che l'altra sim deviata al tuo numero messagenet con segreteria .
Spero ti sia chiaro.
Anche solo per vedere se qualcuno ti cerca ti indica le chiamate perse.

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
  • Carrier: H3G
« Risposta #11 il: Ottobre 17, 2012, 00:39:57 am »
Un ottimo utilizzo dustardly. Rep+
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2012, 00:42:45 am »
Il vantaggio? hai mai avuto la necessita' di portarti 2 telefoni per avere 2 sim con te magari 1 dove ricevi chiamate di lavoro e uno dove ricevi chiamate da amici. Beh mettiamo devi quella con le chiamate di lavoro su messagenet e apri il programma solo quando ti interessa, nel frattempo le chiamate perse ti arrivano in mp3 i messaggi vocali per email.
Se hai opzioni come black o free100 o simili la deviazione non la paghi e hai comunque sia il numero fisso messagenet che l'altra sim deviata al tuo numero messagenet con segreteria .
Spero ti sia chiaro.
Molto intelligente, complimenti ti lascio anche io una REP+

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #13 il: Ottobre 17, 2012, 01:49:10 am »
Spero ti sia chiaro.
A parte che, come detto, il Voip è o era già integrato in diversi OS (su symbian si usava normalmente con jacksms o simili), ma poi avendo sue sim non si può direttamente deviare le telefonate di lavoro sull'altra sim o viceversa quelle degli amici portandosi dietro sempre 1 sola sim?  :uhmm:

Francamente non capisco la necessità di deviare le chiamate, indirizzate ad un numero mobile, verso un fisso "virtuale" che sempre nel telefonino viene usato. Tanto vale deviarle verso l'altro numero mobile.
In questo caso non è necessario nemmeno avere un'opzione dati indispensabile per usare un servizio Voip.

L'unica comodità è quella di avere un numero fisso che può essere raggiungibile più facilmente da altri numeri fissi che, altrimenti, non effettuerebbero chiamate verso i mobili.

PS: io ho un numero fisso messenget già bello che integrato nel mio N900
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline dustardly

• █ █ █ █ █
  • *
[VOIP APP] Messagenet, come avere una seconda linea telefonica su iPhone
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2012, 01:57:23 am »
Ovviamente tu parli per sim e os che usi tu, ma stai trascurando molte cose.
1) le sim h3g deviano solo sui fissi e non su numeri mobili
2) su ios messagnet e' molto comodo non consuma molta batteria in background ne risorse
3) arrivano i messaggi della segreteria per email a costo 0 in formato mp3
4) quando non vuoi essere disturbato chiudi messagenet e le chiamate di lavoro non arrivano se non alla segreteria.