Ci sono giunte segnalazioni di utenti che, per aggirare la regola che vieta la vendita di più di 2 SIM con promo CB a testa, contatta in privato gli utenti per cercare di vendere le proprie SIM promozionate. In particolare, si sono registrati casi riguardanti la vendita di SIM TIM con promo Daily 100+100. Dato che, come detto, la vendita di più di 2 SIM a testa con tali promo è vietata, così come sono vietate le vendite svolte in privato attraverso il nostro forum, lo staff al completo sta valutando la possibilità di prendere provvedimenti contro tali utenti, nella misura dell'allontanamento definitivo dal forum.
Per spiegarla in modo molto terra-terra, se io mi presento in casa di un'altra persona sono tenuto ad attenermi alle regole del padrone di casa e non, come sta cercando di fare qualcuno, di imporre le mie regole o, peggio ancora, infischiarmene e fare quel che voglio, perché prima o poi il padrone di casa perde la pazienza e mi accompagna alla porta chiedendomi di non presentarmi più in casa sua.
Noi dello staff abbiamo sempre cercato di venire incontro agli utenti e siamo sempre stati disposti ad ascoltare i nostri utenti per cercare di migliorare il forum. Ultimamente però il fenomeno in costante aumento di persone egoiste che pensano solo a lucrare su cose attivate in modo molto discutibile, per non dire al limite della legalità, ci ha visto costretti a dare un giro di vite ed essere molto più rigidi e severi riguardo determinate vendite, andando a penalizzare anche chi ha sempre operato onestamente sul nostro forum. Dato che comunque noi siamo persone e non robot e quindi anche la nostra pazienza ha un limite, da questo momento chiunque verrà ritenuto responsabile di vendite di SIM con promo CB a nostro avviso attivate senza averne i diritti e/o che cercherà di aggirare le attuali regole al riguardo vigenti sul nostro forum, verrà allontanato senza possibilità di reintegro nel forum ed a nostro insidacabile giudizio.
Oltre alle misure che adotteremo sul nostro forum, ci riserviamo la facoltà di segnalare ai gestori (in particolare TIM) tale fenomeno e gli utenti che saranno ritenuti responsabili di un'anomala quantità di vendite di SIM con la stessa promo CB.