Autore Topic: Tablet e brevetti, Apple sconfitta da Samsung in appello a Londra  (Letto 1328 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
La sentenza d'appello del tribunale conferma il primo grado: il Galaxy Tab non ha copiato il design dell'iPad

Apple ha perso oggi in Gran Bretagna l'appello contro una sentenza che stabilisce che la concorrente Samsung non ha copiato l'iPad nel realizzare il suo tablet Galaxy Tab. I due principali produttori al mondo di smartphone sono da tempo protagonisti di un'aspra battaglia legale sui brevetti, sia per gli smartphone che per i tablet, in molti tribunali di tutto il mondo. La corte d'Appello ha confermato il giudizio secondo cui, nonostante alcune somiglianze, Samsung non ha copiato il design di Apple, in parte perché i suoi prodotti non sono così attraenti («cool», aveva letteralmente detto il giudice Colin Birss, nella sentenza di primo grado) come l'iPad. Apple non potrà così procedere a bloccare le vendite dei prodotti Samsung come il Galaxy Tab in Gran Bretagna, in quanto il design non è stato giudicato copiato.

PRIMO GRADO - La sentenza chiude la vertenza iniziata in estate, e sfociata in una prima pronuncia favorevole a Samsung, nella quale i giudici motivavano anche che il software della casa coreana non presentava le caratteristiche di «estrema semplicità» proprie del prodotto della casa di Cupertino. La sentenza del giudice Birss era stata chiara: nessun illecito da parte dell’azienda Sud-Coreana e obbligo per Apple di dichiararlo pubblicamente sul suo sito inglese, mantenendo visibile il comunicato per ben sei mesi; allo stesso modo Apple, aveva stabilito il giudice, avrebbe dovuto prendere accordi con alcune tra le più famose testate giornalistiche del Regno Unito per scusarsi. Il tutto sospeso dall'appello. Ora le previsioni della corte dovranno avere seguito.

LA CONDANNA - Azioni legali tra i due colossi dell'elettronica sono aperte in diversi Paesi del mondo tra cui Olanda, Australia e Stati Uniti. Pochi mesi fa, un tribunale californiano aveva condannato Samsung a pagare 1,05 miliardi di dollari alla Apple per aver volontariamente violato diversi brevetti. Il gruppo coreano ha presentato ricorso.

fonte:
Tablet e brevetti, Apple sconfitta da Samsung in appello a Londra - Corriere.it

cio' dimostra la faziosita' della corte americana (avete letto che uno dei giurati USA era coinvolto nel fallimento di una controllata Samsung??).. w l'Europa
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Re:Tablet e brevetti, Apple sconfitta da Samsung in appello a Londra
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2012, 00:23:08 am »
Io penso solo una cosa, se una cosa è copiata, è copiata, c'è poco da fare e nessuna corte d'appello potrà dire il contrario.
Si nota chiaramente che Samsung ha copiato Apple in stile soprattutto.
Anche se sei un fanboy Samsung, ammettilo..

Offline ribelle--

• *
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2012, 00:34:28 am »
Ehm.. nell'articolo si parla di tab.. non di smartphone.. lo hai letto almeno? Lol (e poi il fanboy sarei io ahahaahah)

Non vedo l'ora di vedere il comunicato di apple sui piu' famosi quotidiani inglesi  :cincin:

Lo mettero' come avatar  :rotfl:

Ps: a me non piace samsung, piace google. Infatti ho tablet e smartphone google experience (xoom+galaxy nexus) non galaxy s 2-3 ed ammetto che la touchwiz e' una porcheria.. ;)

Ti diro' che preferisco 100000 volte sony o motorola a samsung.. infatti sto su device google exp
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 00:37:50 am da ribelle85 »

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2012, 00:39:50 am »
Ehm.. nell'articolo si parla di tab.. non di smartphone.. lo hai letto almeno? Lol (e poi il fanboy sarei io ahahaahah)

Non vedo l'ora di vedere il comunicato di apple sui piu' famosi quotidiani inglesi  :cincin:

Lo mettero' come avatar  :rotfl:

Ps: a me non piace samsung, piace google. Infatti ho tablet e smartphone google experience (xoom+galaxy nexus) non galaxy s 2-3 ed ammetto che la touchwiz e' una porcheria.. ;)

Ti diro' che preferisco 100000 volte sony o motorola a samsung.. infatti sto su device google exp
Eh ma tu non usi entrambi quotidianamente, li usi per giocarci con le rom :asd:
Io non sono un fanboy, semplicemente ammetto la verità, che Apple non è raggiungibile da nessuno per ora.
Tutte le persone che avevano GS3 nella mia facoltà (ingegneria informatica-elettronica) stanno passando ad iP5 per la staticità e la lentezza di Android.

Ma hai ragione tu ovviamente, questo lo prendo come presupposto quando ti rispondo :cincin:

Offline ribelle--

• *
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2012, 00:44:03 am »
Su xoom e su galaxy nexus ho rom stock.. non so dove tu abbia letto  che gioco con le rom su quei dispositivi ottimi cosi' come escono da scatola.. giocavo con le rom ai tempi del gs1 perche' odiavo la touchwiz..

Bene fanno a mollare gs3, con tutte quelle personalizzazioni samsung.. l'android e' solo 1 ed e' il galaxy nexus.. e non lo dico io ma se fai un giro sui forum specializzato android lo dicono tutti.

Ad ogni modo meglio tornare in topic. Si parla di samsung che non ha copiato i tablet apple. Apple dovra' acquistare pagine di quotidiani inglesi scrivendo che samsung non ha copiato apple :-) ..

Ma tanto so che su ste cose vuoi avere ragione quindi se ti fa stare piu' sereno ti dico che apple e' la the best ever..!! :-)  lol

Saranno cretini tutti i miei amici ingegneri elettronici che usano galaxy nexus e non vorrebbero mai un sistema chiuso come mac os o ios che definiscono (testuali parole) idiot proof LOL

Ah ps: galaxy nexus viene 269.. Tutti ricchi in facoltà da te :-) e poi c'è la crisi..  Lol

Ora torniamo in topic tablet Vs tablet. Lasciamo fuori gs1 che è la copia spudorata del 3gs

Ciao
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 01:06:41 am da ribelle85 »