Autore Topic: Terminali complementari: sceglieteli voi!  (Letto 2459 volte)

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: H3G
Terminali complementari: sceglieteli voi!
« il: Ottobre 20, 2012, 22:35:42 pm »
Buonasera ragazzi,

propongo un quesito curioso e stuzzicante per gli amanti di telefonia. Dovendo scegliere due telefoni, di qualsiasi prezzo, da unire e utilizzare con due differenti SIM, quali scegliereste?

La scelta deve essere dettata da parametri quali l'usabilità, la complementarietà dei terminali e ovviamente l'estetica.

A mio avviso uno dei migliori terminali al momento sul mercato è rappresentato dal Samsung Galaxy Note 2, che rappresenta il terminale "business" tuttofare per eccellenza. Può essere utilizzato come telefono e in caso di necessità anche come tablet. Lo reputo un'ottima scelta.

Sarei fortemente indeciso circa il terminale da "unire" al Note 2. Forse cambierei sistema operativo per avere un'esperienza differente, voi che pensate?

Cosa scegliereste in caso di disponibilità economica "illimitata"?  ;)

Devices: Galaxy Note II Titanium Grey
H3G (xyx/yxxxyyx): 3Power10 + ET60 + SI OLD + Raddoppio Ricariche a vita
Vodafone: Special 9 SS + Vodafone Special + Unlimited

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Terminali complementari: sceglieteli voi!
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2012, 00:30:21 am »
Io terrei lo stesso sistema invece così puoi usufruire dell'ottima sincro Google anche sulle etichette personalizzate dei contatti. Personalmente essendo il note già grandino come complementare starei su un xperia u o comunque qualcosa che non superi i 4 pollici

Inviato da Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
Re:Terminali complementari: sceglieteli voi!
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2012, 08:51:26 am »
Io terrei lo stesso sistema invece così puoi usufruire dell'ottima sincro Google anche sulle etichette personalizzate dei contatti. Personalmente essendo il note già grandino come complementare starei su un xperia u o comunque qualcosa che non superi i 4 pollici

Inviato da Tapatalk

Risposta interessante! Grazie ribelle. L'idea di unire du terminali Android con dimensioni differenti è curiosa e comprensibile, sentiamo che dicono gli altri! :)

Offline erpel

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 256
  • Carrier: VIM
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2012, 10:47:57 am »
ok per il Note 2, però poi io prenderei qualcosa di più tascabile che ti consentirebbe di avere comunque tutto ciò che ti serve con te. Come SO, non c'è molta scelta. Windows Mobile dicono non sia granchè, alla fine la scelta ricadrebbe su un altro Android o Apple. Se avessi davvero scelta illimitata, proverei l'iPhone 5 (anche se odio Apple). Oppure prenderei un nokia 808 pure view, giusto per avere anche una macchina fotografica con te (che può essere sempre utile), anche se a livello di software lo scarterei a priori.
 ;)

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2012, 10:59:06 am »
ok per il Note 2, però poi io prenderei qualcosa di più tascabile che ti consentirebbe di avere comunque tutto ciò che ti serve con te. Come SO, non c'è molta scelta. Windows Mobile dicono non sia granchè, alla fine la scelta ricadrebbe su un altro Android o Apple. Se avessi davvero scelta illimitata, proverei l'iPhone 5 (anche se odio Apple). Oppure prenderei un nokia 808 pure view, giusto per avere anche una macchina fotografica con te (che può essere sempre utile), anche se a livello di software lo scarterei a priori.
 ;)

Concordo con te su iPhone 5, il Pure View non mi ispira invece a pelle, ma dovrei provarlo. Certo è che Symbian mi fa storcere il naso. ;)

In alternativa personalmente prenderei in considerazione un BB9900, per una questione di gusto estetico, feedback tastiera, messaggistica, mail e parte telefonica. :)

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2012, 11:01:35 am »
Io terrei il mio iPhone 5 (anche se lo vorrei bianco) e prenderei Nokia Lumia 920.
Nessun android ovviamente, li trovo troppo scomodi per un uso giornaliero come lo faccio io visto che mi serve un telefono veloce e intuitivo.

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2012, 11:10:49 am »
Io terrei il mio iPhone 5 (anche se lo vorrei bianco) e prenderei Nokia Lumia 920.
Nessun android ovviamente, li trovo troppo scomodi per un uso giornaliero come lo faccio io visto che mi serve un telefono veloce e intuitivo.

MOLTO interessante anche la soluzione Lumia 920, non l'avevo considerata. Quattro opinioni per quattro utenti, evviva la varietà  ;D

Offline ribelle--

• *
R: Re:Terminali complementari: sceglieteli voi!
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2012, 11:58:01 am »
MOLTO interessante anche la soluzione Lumia 920, non l'avevo considerata. Quattro opinioni per quattro utenti, evviva la varietà  ;D
tutto dipende da come vuoi gestire.. Io uso galaxy nexus + ideos perché voglio avere la sincronizzazione perfetta contatti e trovo scomodo girare con due cellulari grandi :-) la sincronizzazione perfetta di foto etichette ecc la hai solo tra due Android purtroppo.. Sennò io avrei scelto un nokia non grandissimo (Lumia 800 + galaxy nexus). Mi ha frenato solo la sincronizzazione imperfetta tra le due piattaforme.
Ad esempio molte etichette personalizzate o numeri aggiunti dal nexus (che mette gli spazi) o le foto contatti non sono sincronizzate bene sui nokia Lumia o symbian che siano.. Mi trovavo a dovere chiamare dal terminale piccolo (dove ho open) in auto e a non trovare certi numeri.. Così ho la soluzione perfetta per le mie esigenze. Un top gamma usabilità al top come galaxy nexus che con 4.1.2 vola senza modding per l'uso quotidiano di web ed sms whatsapp ecc con Tim e un piccolo Android per le chiamate con Vodafone :-)
Google è regina della sincronizzazione e del cloud :)

Poi se non hai esigenze di sincronizzazione perfetto io proverei un bel windows Phone,  magari più piccino per non girare con due mattoni

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2012, 12:02:24 pm da ribelle85 »

Offline sanvil

• *
  • totale mi piace: 1
  • Carrier: ALL
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2012, 12:27:56 pm »
Iphone5 black  work
iphone4s white  perosnale

e comodo avere due iphone, 1 per la batteria , con due telefoni a fine giornata ci arrivo:)(purtroppo) le mail e tutte le pippe di lavoro navigazione faccio con iphone 5
whatsapp giochini e michiatine con 4s:) (ios5)
la comodita di avere due terminale ,sta nel poter rispondere a una mail mentre siamo al telefono , o andarci su internet , oppure imprtante per me, quando arrivo in macchina attacco uno dei due device e l altro e libero.
come dimensioni il 4s leggermente piu piccolo è piu manovrabile. nn saranno di dimensioni molto differenti come un ideos e un galaxy s3 ma due iphone sono sempre due iphone:)

BeWindTOP

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2012, 12:35:52 pm »
Il topic si fa sempre più interessante  :D

Personalmente concordo sul fatto che due terminali sono comodi, e li preferisco a soluzioni Dual SIM, almeno per il momento, dato che il mercato è davvero ancora troppo acerbo.

la scelta dei due terminali è sicuramente dura: personalmente, dato che non ho esigenze di sincronizzazione folli (rubrica, agenda e mail bastano), preferirei optare per una soluzione Android e una di altro tipo, quale sia tra iPhone 5 e Lumia 920, i due terminali di punta della concorrenza, credo sia questione di gusto personale e "feeling" con il SO.

Offline sanvil

• *
  • totale mi piace: 1
  • Carrier: ALL
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2012, 12:43:07 pm »
Il feeling con il SO è tutto:) :upup:

ma il nokia lumia perche?:)
ho provato un paio di giorni un windows mobile, nn mi veniva neanche voglia di sbloccarlo:) cosa ce di figo nel lumia?
BeWindTOP

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2012, 12:45:38 pm »
Il topic si fa sempre più interessante  :D

Personalmente concordo sul fatto che due terminali sono comodi, e li preferisco a soluzioni Dual SIM, almeno per il momento, dato che il mercato è davvero ancora troppo acerbo.

la scelta dei due terminali è sicuramente dura: personalmente, dato che non ho esigenze di sincronizzazione folli (rubrica, agenda e mail bastano), preferirei optare per una soluzione Android e una di altro tipo, quale sia tra iPhone 5 e Lumia 920, i due terminali di punta della concorrenza, credo sia questione di gusto personale e "feeling" con il SO.

io tra i due sceglierei iPhone, i WP sono troppo indietro come SO e, per quanto il 920 possa avere un hardware ragguardevole, verrà comunque castrato dal sistema operativo

Offline ribelle--

• *
« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2012, 13:06:50 pm »

ho provato un paio di giorni un windows mobile, nn mi veniva neanche voglia di sbloccarlo:) cosa ce di figo nel lumia?

il wp8 dubito tu lo abbia provato :p
Wp e' bello perche' innovativo fluido e nuovo.. oltre che parzialmente moddabile

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2012, 13:07:17 pm »

Ha quel non-so-che che ispira, forse il design o forse tutte quelle tails nella home che non servono a una cippa  :asd:

Scherzi a parte non ho mai provato a fondo un WP, effettivamente potrebbe capitare che lo accendo, lo spengo e lo rivendo. ;)