Autore Topic: [Guida] Social Care Vodafone ©  (Letto 14872 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
[Guida] Social Care Vodafone ©
« il: Marzo 19, 2012, 18:48:39 pm »
[Guida] Contattare il servizio clienti Vodafone su Twitter ©

Vista l?ottima preparazione del Vodafone Twitter Team, ho pensato di fornire un aiuto a tutti coloro che vogliono usufruire di questo fantastico customer care ma non hanno idea di come fare. La procedura è davvero semplice e ve la spieghero' in esclusiva per mercatinosim.org passo passo  8).

REQUISITI:

-Un indirizzo email
    -account Twitter (tranquilli, vi spieghero? come crearne uno)

STEP:

1. Andiamo su Twitter e creiamo un account (se ne avete gia? uno saltate al punto 4). Per fare cio? clicchiamo su ?iscriviti a Twitter?

2. Compiliamo i form con i nostri dati e clicchiamo su ?Iscrivimi a Twitter?

3. Confermate l?utenza Twitter cliccando il link presente sulla mail che vi arriva all?indirizzo indicato

4. Loggatevi con le vostre credenziali su Twitter

5. Una volta loggati cercate col box di ricerca ?Vodafone it? e premete il tasto invio

6. Individuate ?Vodafone it? e cliccate su ?segui?

7. Cliccate quindi sul tasto ?scrivi un nuovo tweet?(in alto a destra) e vi apparira? una finestra come la seguente:

8. Nel box che si apre scrivete ad esempio?@VodafoneIT mi serve aiuto per un problema, potete seguirmi cosi? vi mando DM? #tw190? (potete anche scrivere di piu? ma avete solo 140 caratteri disponibili); essenziale e? che scriviate all?inizio del messaggio @VodafoneIT (cioe? che li menzionate) e che indicate #tw190 all?interno del messaggio cosi? il customer care sapra? che avete bisogno di aiuto. Premete quindi su ?Tweet? per spedire la vostra richiesta.

9. Quando un operatore avra? preso in carico la vostra segnalazione (la tempistica varia di giorno in giorno, ci possono volere anche delle ore ed inoltre nel weekend l?orario e? ridotto, mentre durante la settimana lavorano dalle 9 alle 22 circa) vi arrivera? una notifica (via mail) di avvenuta menzione; sulla pagina Vodafone it (raggiungibile da ricerca, vedi punto 6 cliccando sopra a ?Vodafone IT? e quindi di nuovo sopra a Vodafone it (vedi esempio qua sotto); NB: se non vi menzionano entro 24h ripetete la procedura dal punto 7 di questa guida (per esperienza vedo che a volte qualche tweet scappa al servizio clienti)

10. Nella pagina Vodafone it troverete quindi un tweet come questo di esempio, dove Vodafone vi comunica che vi sta seguendo e di inviare un DM coi vostri dati (i DM ? messaggi diretti ? si possono infatti inviare solo se voi seguite loro e loro seguono voi, un po? come i messaggi privati di Facebook); curiosita?: le due lettere maiuscole dopo il simbolo ^ alla fine del tweet(in questo caso ^AM) sono le iniziali del nome e cognome dell?operatore

11. Entrate nei DM cliccando sull?iconcina della persona in alto a destra (vedi esempio) e cliccando quindi su ?messaggi diretti?

12. Clicchiamo su ?nuovo messaggio? nella finestra che si apre

13. Nella finestra che si apre compiamo come da esempio sottostante indicando @vodafoneit sul primo campo, e mettendo i nostri dati e una breve descrizione del problema nel secondo (avete in totale 140 caratteri, potete vedere i rimanenti dal contatore affianco al tasto invia messaggio); clicchiamo quindi su ?invia messaggio?

14. Attendete quindi la richiamata del servizio clienti al numero da voi indicato (in genere avviene dopo 10-15 minuti dall?invio del DM) e godetevi la qualita? del servizio clienti Twitter di Vodafone.
 8)

GUIDA ELABORATA DA RIBELLE85 con la revisione di Clarks - RIPRODUZIONE RISERVATA
« Ultima modifica: Giugno 17, 2013, 22:21:46 pm da clarkZ »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:[Guida] Social Care Vodafone ©
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2012, 18:54:54 pm »
Link diretto per comunicazioni via mail al 190

Poichè non è per niente diretto inviare una mail al servizio clienti 190 ma bisogna passare obbligatoriamente per predeterminate sezioni dell'area Contattaci riporto qui il link diretto per inviare le mail al 190 raggiungibile una volta loggati nell'area clienti:

https://assistenza.vodafone.it/reclamo/
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2012, 19:00:07 pm »
Grazie ragazzi, avete fatto un lavoro fantastico!
Confermo che il servizio clienti Vodafone by Twitter mi ha risolto diversi intoppi, e mi hanno fatto anche qualche...... "pensierino"  ;D
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2012, 17:52:48 pm »
Quoto, gli operatori che lavorano per il Twitter team sono fenomenali :D
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡

Offline ostornados

• *
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2012, 18:47:29 pm »
twitter the best!!! mi hanno risolto la grana vodafone lagrange
Bannato a vita per reiterate violazioni del regolamento

Offline weird.mixture

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 45
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2012, 10:49:39 am »
quale grana con lagrange?
*** sorridi ***

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2012, 23:58:48 pm »
nota significativa che c'ho messo 6 mesi a scoprire... Se avete il profilo privato non riescono a seguirvi!!! :)

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Aprile 24, 2012, 19:15:41 pm »
Meno male che non ce l'avevo, anche perchè non sapevo come impostarlo! ;D
Oggi mi hanno aiutato... stavo mandando un sms ma poi mi sono accorta di aver sbagliato numero e ho premuto "annulla". Il destinatario non l'ha ricevuto e non appare tra i messaggi inviati; però i 15 cent mi sono stati scalati cmq. Ho contattato il Twitter team e mi hanno spiegato che quella funzione in realtà serve a poco perchè il messaggio viene inviato e pagato quasi subito, al max il destinatario non lo riceve, come nel mio caso... e nonostante l'errore fosse stato mio, mi hanno riaccreditato i 15 cent :D

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2012, 11:27:44 am »
Meno male che non ce l'avevo, anche perchè non sapevo come impostarlo! ;D
Oggi mi hanno aiutato... stavo mandando un sms ma poi mi sono accorta di aver sbagliato numero e ho premuto "annulla". Il destinatario non l'ha ricevuto e non appare tra i messaggi inviati; però i 15 cent mi sono stati scalati cmq. Ho contattato il Twitter team e mi hanno spiegato che quella funzione in realtà serve a poco perchè il messaggio viene inviato e pagato quasi subito, al max il destinatario non lo riceve, come nel mio caso... e nonostante l'errore fosse stato mio, mi hanno riaccreditato i 15 cent :D

Io non ho la funzione annulla... quando capita metto modalità offline oppure spengo e riaccendo e annullo il messaggio :D a volte faccio in tempo, a volte mi impantano e non ci penso abbastanza in fretta combinando qualche guaio ahahahaha

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2012, 19:42:00 pm »
 ;D ;D

Offline ribelle--

• *
« Risposta #11 il: Agosto 06, 2012, 20:29:06 pm »
Sorry ho incasinato la public folder dropbox e tutte le immagini nelle guide sono saltate

inviato dal mio Android con Tapatalk

Offline ribelle--

• *
« Risposta #12 il: Settembre 08, 2012, 17:10:53 pm »
Ragazzi sbaglio o la qualita' del socialcare twitter e' crollata di molto? A volte non rispondono piu', forse non stan dietro alle richieste

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #13 il: Settembre 08, 2012, 19:14:09 pm »
Ragazzi sbaglio o la qualita' del socialcare twitter e' crollata di molto? A volte non rispondono piu', forse non stan dietro alle richieste

è da circa 2 mesi che ho notato questa cosa, l'avevo scritto anche nella discussione dei coupon per i punti vodafone you...evidentemente ora lo usanoin  tanti quel servizio e la qualitá è calata...

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Offline ribelle--

• *
« Risposta #14 il: Settembre 08, 2012, 19:20:56 pm »
è da circa 2 mesi che ho notato questa cosa, l'avevo scritto anche nella discussione dei coupon per i punti vodafone you...evidentemente ora lo usanoin  tanti quel servizio e la qualitá è calata...

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
infatti.. ora e' di molto inferiore rispetto all'analogo di tim secondo me.. prima il voda era il n1