Autore Topic: Quale SIM scegliere? Super indeciso!!  (Letto 3002 volte)

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 6
  • Carrier: H3G
Quale SIM scegliere? Super indeciso!!
« il: Ottobre 24, 2012, 09:30:16 am »
Ragazzi, ero alla ricerca di una SIM H3G con opzioni Ac0 e raddoppio. Mi sono state proposte, da diversi utenti su diversi forum, un bel numero di SIM con opzioni differenti, e sono indeciso su quale scegliere da utilizzare come tariffa principale. Il mio numero passerebbe infatti in MNP su questa SIM che acquisto. La mia scelta è ristretta a queste:

SIM 1: il piano base consiste nella tariffa 3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che mi offrono sono la SuperInternet New A Costo Zero (3GB al mese con soglia giornaliera di 100MB a costo zero), l’opzione ExtraTime 60 A Costo Zero (60 minuti di chiamate vs tutti al mese), la Black A Costo Zero (120 minuti vs tutti, 60 SMS vs tutti e 400MB di Internet al mese a costo zero), l’opzione Gente di 3 A Costo Zero (120 minuti e 120 SMS al giorno verso numeri 3 a costo zero) e il Raddoppio delle ricariche a vita . Con questa SIM non dovrei attivare più nulla ovviamente. Al mese quindi non ricaricherei nulla. La Sim ha ancora all’interno circa 80 euro di credito puro. Il costo della Sim è di 380€.

SIM 2: il piano base consiste nella tariffa 3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che mi offrono sono la SuperInternet Old (3GB al mese con soglia mensile a 5€) e il Raddoppio delle ricariche a vita . Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione Black a 8 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (13 euro) e mi resterebbero 7 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 60 euro.

SIM 3: il piano base consiste nella tariffa 3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che mi offrono sono la SuperInternet Old (3GB al mese con soglia mensile a 5€), l’opzione TopTime Special A Costo Zero (200 minuti di chiamate vs tutti al mese) e il Raddoppio delle ricariche per 12 mesi . Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione SuperSMS a 7 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (12 euro) e mi resterebbero 8 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 130 euro.

SIM 4: il piano base consiste nella tariffa 3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che mi offrono sono la Naviga 3 Promo Attivazione A Costo Zero (100 MB al giorno a costo zero) e il Raddoppio delle ricariche a vita (così parrebbe almeno, dallo screen dell'area clienti non compare scadenza). Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione Black a 8 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (8 euro) e mi resterebbero 12 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 135 euro.

In alternativa, se nessuna di queste mi convince attiverei una semplice SIM con sopra:

SIM 5: il piano base consiste nella tariffa 3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che attiverei sono la SuperInternet New (3GB al mese con soglia giornaliera di 100MB a 5€) e il Raddoppio delle ricariche per 12 mesi. Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione Black a 8 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (13 euro) e mi resterebbero 7 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 5 euro perché la potrei attivare direttamente in un 3 Store.

Mi servirebbero circa 100 minuti di chiamate, 60-80 SMS e 2-3 GB di Internet al mese.

Quale scegliereste e perché? :)
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 14:25:13 pm da Godwyn »
Devices: Galaxy Note II Titanium Grey
H3G (xyx/yxxxyyx): 3Power10 + ET60 + SI OLD + Raddoppio Ricariche a vita
Vodafone: Special 9 SS + Vodafone Special + Unlimited

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
Re:Quale SIM scegliere? Super indeciso!!
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2012, 10:12:39 am »
Indubbiamente la prima... ma ad un costo un pelino minore!

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2012, 10:16:17 am »
Grazie acab :)

l'utente non è sicuro di venderla però, a meno di un offerta più alta. Sarebbe troppo suppongo. In alternativa, non dovesse andare a buon fine questa SIM tra le altre quale sceglieresti? :)

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 28
  • Carrier: SFR e H3G
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2012, 13:20:41 pm »
La prima è la buona, anche se sarebeb stata perfetta se avesse avuto la SI Old e non la New.

In alternativa, io dire la Sim 3, per la SI Old.

Comunque tutto dipende dalle tue esigenze! Solo tu sai cosa userai di più (voce, sms, internet, e direttrici vs 3) e quindi la vera decisione spetta a te.

Se poi ci dici, quali son i tuoi usi abituali, allora posso entrare più nello specifico del consiglio.
<-- Se hai gradito il mio post dammi un Rep+ cliccando sulla scritta[ Thanks ] qui a sinistra. Grazie

Feedback e transazioni con RougePoisson

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2012, 13:25:35 pm »
concordo con acab, il prezzo giusto secondo me è 350 :)

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2012, 13:39:09 pm »
La prima è la buona, anche se sarebeb stata perfetta se avesse avuto la SI Old e non la New.

In alternativa, io dire la Sim 3, per la SI Old.

Comunque tutto dipende dalle tue esigenze! Solo tu sai cosa userai di più (voce, sms, internet, e direttrici vs 3) e quindi la vera decisione spetta a te.

Se poi ci dici, quali son i tuoi usi abituali, allora posso entrare più nello specifico del consiglio.

Grazie ragazzi :)

La mia forte indecisione è proprio tra la SIM 1 e la 3. L'utente della SIM 1 la vende alla fine e chiede non un cent in meno di 380€.

Il mio uso sarebbe verso tutti gli operatori indifferentemente. Mi servirebbero circa 100 minuti di chiamate, 60-80 SMS e 2-3 GB di Internet al mese.

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 24, 2012, 15:13:28 pm »
Grazie ragazzi :)

La mia forte indecisione è proprio tra la SIM 1 e la 3. L'utente della SIM 1 la vende alla fine e chiede non un cent in meno di 380€.

Il mio uso sarebbe verso tutti gli operatori indifferentemente. Mi servirebbero circa 100 minuti di chiamate, 60-80 SMS e 2-3 GB di Internet al mese.

Allora la uno senza ombra di dubbio! Anche se, con gli sms, ci stai dentro per un pelo (la black ne da 60 al mese)

Sul prezzo, ragiona così: invece di mettere 10€ di benzina ogni volta, fai il pieno, sapendo che il serbatoio non ha fine..... indi, spendi una volta e campi a vita con una ricarica (anche il mitico pezzo da 5€ va bene) annuale o semestrale! ;)
<-- Se hai gradito il mio post dammi un Rep+ cliccando sulla scritta[ Thanks ] qui a sinistra. Grazie

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
« Risposta #7 il: Ottobre 24, 2012, 17:34:26 pm »
Io sarei per la 5.
1) Attivi SuperInternet OLD come descritto in area Trucchetti&Sinergie;
2) Non spendi un azzo per l'acquisto delle sim e dopo l'anno ti fai tornare tutto il credito puro;
3) Inoltre i 7€ che vuoi usare per eventuali extra soglie li usi per attivare Super SMS ( Ogni mese, 100 sms verso tutti e 400 sms verso i clienti Tre. ) e vai a colmare la "mancanza" di sms della black che te ne offre solo 60.

Aggiungo inoltre una cosa: Prendi i 370€ che ti rimangono avendo preso la sim 5 e non la sim 1 e acquista tutto il necessario per prenderti un Iphone 5 con i coupon della Vodafone  :hehe: :hehe: :hehe:
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2012, 17:36:18 pm da turazzo »
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2012, 00:15:51 am »
Io sarei per la 5.
1) Attivi SuperInternet OLD come descritto in area Trucchetti&Sinergie;
2) Non spendi un azzo per l'acquisto delle sim e dopo l'anno ti fai tornare tutto il credito puro;
3) Inoltre i 7€ che vuoi usare per eventuali extra soglie li usi per attivare Super SMS ( Ogni mese, 100 sms verso tutti e 400 sms verso i clienti Tre. ) e vai a colmare la "mancanza" di sms della black che te ne offre solo 60.

Aggiungo inoltre una cosa: Prendi i 370€ che ti rimangono avendo preso la sim 5 e non la sim 1 e acquista tutto il necessario per prenderti un Iphone 5 con i coupon della Vodafone  :hehe: :hehe: :hehe:

Ciao turazzo :)

l'idea è stuzzicante, ma c'è un problema: come faccio ad attivare SI Old con il trucchetto e avere il raddoppio, per me imprescindibile? :)

Per MNP su sim già attiva (quella su cui attivo la SI old) non è previsto... :(

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • Feedback
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2012, 00:34:48 am »
Ah non avevo capito che dovevi fare mnp su sim già attiva. Allora non so.

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2012, 07:12:46 am »
Ah non avevo capito che dovevi fare mnp su sim già attiva. Allora non so.

Purtroppo si, debbo mantenere il mio numero principale e il raddoppio è un'opzione per me fondamentale. Ti ringrazio comunque :)

Sono rimaste in gioco la SIM 1 e la SIM 2  ;D

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2012, 10:21:04 am »
Allora la uno senza ombra di dubbio! Anche se, con gli sms, ci stai dentro per un pelo (la black ne da 60 al mese)

Sul prezzo, ragiona così: invece di mettere 10€ di benzina ogni volta, fai il pieno, sapendo che il serbatoio non ha fine..... indi, spendi una volta e campi a vita con una ricarica (anche il mitico pezzo da 5€ va bene) annuale o semestrale! ;)

Come ti ho detto prima, avevo capito della tua mnp sul tuo numero principale, ecco perchè dicevo la uno. inoltre, col raddoppio, alla fine, i 380 spesi nell'acquisto, li dimezzi quasi (dipende da quante ricariche fai), perchè ti arrivano ricariche doppie ;)

Offline RougePoisson

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #12 il: Ottobre 25, 2012, 10:23:37 am »
Dimenticavo: avendo la sim 80 di credito, è come se ne spendo 300....

Offline Godwyn

• █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2012, 15:52:29 pm »
Ragazzi, sono ancora molto dubbioso, anche la SIM 1 e 2 che se stanno giocando alla grande tra loro mi lasciano dubbioso.

Sulla Sim 1 ho dubbi sul prezzo e sull'opzione Internet che è a soglie di 100MB, grosso limite purtroppo per una sim così cara...

Sulla 2 ho dubbi riguardo al fatto che spendo comunque 60 euro per avere una sim che non sarà MAI definitiva. :)

Mi sa che attiver una semplice sim 5 con raddoppio 12 mesi e aspetto un acquisto "perfetto" per le mie esigenze con:

SuperInternet Old A Costo Zero (3GB al mese con soglia mensile) + Top Time Special A Costo Zero (200 minuti di chiamate vs tutti al mese) + Black A Costo Zero (120 minuti vs tutti, 60 SMS vs tutti e 400MB di Internet al mese) + Gente di 3 A Costo Zero (120 minuti e 120 SMS al giorno verso numeri 3) + Raddoppio delle ricariche a vita.

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • Feedback
R: Quale SIM scegliere? Super indeciso!!
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2012, 04:58:21 am »
Ma alla fine cosa hai scelto ?