Ragazzi, ero alla ricerca di una SIM H3G con opzioni Ac0 e raddoppio. Mi sono state proposte, da diversi utenti su diversi forum, un bel numero di SIM con opzioni differenti, e sono indeciso su quale scegliere da utilizzare come tariffa principale. Il mio numero passerebbe infatti in MNP su questa SIM che acquisto. La mia scelta è ristretta a queste:
SIM 1: il piano base consiste nella tariffa
3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che mi offrono sono la
SuperInternet New A Costo Zero (3GB al mese con soglia giornaliera di 100MB a costo zero), l’opzione
ExtraTime 60 A Costo Zero (60 minuti di chiamate vs tutti al mese), la
Black A Costo Zero (120 minuti vs tutti, 60 SMS vs tutti e 400MB di Internet al mese a costo zero), l’opzione
Gente di 3 A Costo Zero (120 minuti e 120 SMS al giorno verso numeri 3 a costo zero) e il
Raddoppio delle ricariche a vita . Con questa SIM non dovrei attivare più nulla ovviamente. Al mese quindi non ricaricherei nulla. La Sim ha ancora all’interno circa
80 euro di credito puro. Il costo della Sim è di 380€.
SIM 2: il piano base consiste nella tariffa
3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che mi offrono sono la
SuperInternet Old (3GB al mese con soglia mensile a 5€) e il
Raddoppio delle ricariche a vita . Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione Black a 8 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (13 euro) e mi resterebbero 7 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 60 euro.
SIM 3: il piano base consiste nella tariffa
SuperInternet Old (3GB al mese con soglia mensile a 5€), l’opzione
TopTime Special A Costo Zero (200 minuti di chiamate vs tutti al mese) e il
Raddoppio delle ricariche per 12 mesi . Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione SuperSMS a 7 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (12 euro) e mi resterebbero 8 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 130 euro.
SIM 4: il piano base consiste nella tariffa
Naviga 3 Promo Attivazione A Costo Zero (100 MB al giorno a costo zero) e il
Raddoppio delle ricariche a vita (così parrebbe almeno, dallo screen dell'area clienti non compare scadenza). Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione Black a 8 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (8 euro) e mi resterebbero 12 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 135 euro.
In alternativa, se nessuna di queste mi convince attiverei una semplice SIM con sopra:
SIM 5: il piano base consiste nella tariffa
3Power10 (10 cent al minuto vs tutti senza scatto). Le opzioni che attiverei sono la
SuperInternet New (3GB al mese con soglia giornaliera di 100MB a 5€) e il
Raddoppio delle ricariche per 12 mesi. Con questa SIM dovrei attivare ancora l’opzione Black a 8 euro mensili. Al mese quindi ricaricherei 20 euro, mi verrebbero immediatamente accreditati 20 euro di raddoppio ricariche che userei per rinnovare le promo (13 euro) e mi resterebbero 7 euro per gli eventuali extrasoglia. I 20 euro caricati non verrebbero toccati e a fine anno potrei avere 240 euro sulla Sim di credito puro. Il costo della Sim sarebbe di 5 euro perché la potrei attivare direttamente in un 3 Store.
Mi servirebbero circa 100 minuti di chiamate, 60-80 SMS e 2-3 GB di Internet al mese.
Quale scegliereste e perché?