Autore Topic: Trasferimento credito tra sim tim per disattivazione  (Letto 24288 volte)

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 65
Trasferimento credito tra sim tim per disattivazione
« il: Ottobre 25, 2012, 00:54:59 am »
Salve!
volevo sapere una cosa.......: se io decido di far cessare un mio num.Tim prepagato e chiedo il trasferimento del Credito (quello naturale) in un'altra sim Tim (sempre a me medesimo intestata) ....il credito trasferito dalla Tim (quella cessata) viene accreditato all'altra sim Tim sempre sotto la voce di Credito o di Bonus???

Poi sò che se anche faccio scadere la sim Tim (quella che intendo cessare) ...il credito può cmq essere trasferito nonostante il num. sia scaduto :: .....qualc'uno di voi a già fatto queste operazioni? può confermarmi?  non vorrei che il credito venga perso....o che poi mi dicano che il credito non era Credito "naturale" ma Bonus  :wall:.

Spero di ricevere vostre risp....

Offline ducadicamastra

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 188
  • Carrier: Tim
Re:Trasferimento credito tra sim tim per disattivazione
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2012, 01:16:54 am »
Il credito trasferito da una Tim ad un'altra, è credito puro.
In caso di cessazione di un numero chiedi il rimborso del credito esistente
On ne voit bien qu'avec le coeur. L'essentiel est invisible pour les yeux..

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2012, 01:44:02 am »
Il credito trasferito da una Tim ad un'altra, è credito puro.
In caso di cessazione di un numero chiedi il rimborso del credito esistente

Salve Ducadicamastra  :ciao:...

grazie per la risp...

chiedendo il rimborso del credito (per assegno o bonifico) non conviene xkè so che si paga 5,00 euro....: io ad esempio ho solo 7euro ......e chiedendo il rimborso mi spettano Solo 2 euro.....ed è per questo che conviene fare più il trasferimento...cosi i 7euro vengono trasferiti sull'altra linea per intero!..... 
solo che volevo sapere se poi sull'altro numero Tim (B).....il mio Credito del num. Tim ((A) quello che voglio cessare)......viene cumulato al Credito Naturale (quello generato dalle ricariche) o al credito bonus?  ....insomma il Credito Naturale trasferito...diventa sempre credito o me lo cumulano al credito Bonus?

Spero che qlk'uno ha fatto già questa operazione.....e che mi spieghi come fa la Tim in questo caso...

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2012, 03:26:49 am »
volevo sapere se poi sull'altro numero Tim (B).....il mio Credito del num. Tim ((A) quello che voglio cessare)......viene cumulato al Credito Naturale (quello generato dalle ricariche) o al credito bonus?  ....insomma il Credito Naturale trasferito...diventa sempre credito o me lo cumulano al credito Bonus?

Spero che qlk'uno ha fatto già questa operazione.....e che mi spieghi come fa la Tim in questo caso...

credito standard e quindi rimborsabile, puoi fare sia con Tim Paghetta che con Ti Ricarico.

Citazione da: versione precedente sito tim
il credito di traffico ricevuto da terzi tramite i servizi ?Ti Ricarico di TIM? e ?Paghetta? fa parte del credito residuo del numero TIM del destinatario del trasferimento ed è quindi considerato alla stessa stregua del credito telefonico normalmente acquistato e pertanto assoggettato alla medesima disciplina (compreso il tema degli eventuali rimborsi)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2012, 20:16:24 pm »
credito standard e quindi rimborsabile, puoi fare sia con Tim Paghetta che con Ti Ricarico.

Grazie per la risp.....

si ma usare il serv.Tim Paghetta o Ti ricarico....cmq ha un costo di 50 cent / 1euro  per ogni trasferimento che si fa...e poi cmq per ogni trasferimento... il credito deve essere superiore hai 2euro......per cui considerando che io ho solo 7euro...alla fine non conviene e poi cmq le 7euro dunque non si possono trasferire tutte!..

...poi a me sto num. Tim (A) non serve .....per cui faccio la cessione del numero oppure faccio scadere l'utenza.....con la speranza che i 7 euro di credito me li trasfericono poi sull'altra mia utenza Tim (B)  :::   ma non vorrei che il credito di 7euro....una volta trasferito sull'altra mia utenza Tim.....me lo facciano diventare Bonus e non credito Naturale.....xkè altrimenti lo stesso non lo posso poi utilizzare sull'altra utenza Tim per attivare opzioni!

Spero che qualc'uno di voi abbia già fatto questa operazione....e che la tim RICONOSCA come credito Naturale ....il credito trasferito di altra linea Tim cessata o scaduta

se qlk'uno mi può raccontare....la sua esperinza diretta....sarebbe Meglio:: non vorrei incappar il qualche  fregatura...

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2012, 20:24:18 pm »
Invece che chiudere la sim chiedi trasferimento su altra sim tim. Gratis
:-)
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2012, 04:21:03 am »
Invece che chiudere la sim chiedi trasferimento su altra sim tim. Gratis
:-)

come gratis? per trasferire il credito o cessi il numero e trasferisci gratuitamente il credito presente su quella sim su altra sim Tim     .........oppure lo si puo fare con il serv.TIM paghetta o Ti Ricarico (di cui prima citato).....ma in questo caso Non è gratis .......e poi non ti possono fare un'unica operazione (che io sappia): xkè te conosci altre soluzioni ?   ;)

calcola che sulla scheda ci sono solo 7 euro ...

Offline ribelle--

• *
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2012, 08:42:01 am »
come gratis? per trasferire il credito o cessi il numero e trasferisci gratuitamente il credito presente su quella sim su altra sim Tim     .........oppure lo si puo fare con il serv.TIM paghetta o Ti Ricarico (di cui prima citato).....ma in questo caso Non è gratis .......e poi non ti possono fare un'unica operazione (che io sappia): xkè te conosci altre soluzioni ?   ;)

calcola che sulla scheda ci sono solo 7 euro ...
maledetto correttore ortografico.. Volevo dire chiudi la sim o fai mnp verso aom e chiedi trasferimento gratis verso altra sim

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2012, 14:58:53 pm »
maledetto correttore ortografico.. Volevo dire chiudi la sim o fai mnp verso aom e chiedi trasferimento gratis verso altra sim

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Bhe si ....l'unico rimedio per trasferire le 7euro per intero e fare la cessione numero e trasfeire le stesse 7euro su un'altro num tim.......oppure l'alternativa sarebbe la portabilità verso altro gestore...e in quel caso il credito viene trasferito nell'altra sim dell'altro gestore:  il problema e che a me questo numero tim non serve più..per cui conviene farlo cessare! 
mi dispiace solo per la tariffa di autoricarica....visto che non è più in commercio...e alcuni farebbero carte false se per averla: ma io di sta scheda non so piu che farmene xkè ne ho troppe!

cmq io so che conviene piu farla scadere e non cessarla la numerazione tim.....e cmq il credito presente (anche se la sim scade)  può essere cmq trasferito su altra sim tim: a voi vi risulta?

cmq per il momento...a me interessa sapere se il credito (naturale) che viene trasferito da una Sim Tim (A: che voglio cessare)....a un'altra sim Tim (B).....  viene cumulato e riconosciuto nella Tim (B) sempre come credito o viene riconosciuto come Bonus??....   

spero che qlk'uno abbia fatto già questa operazione......e mi spieghi.....

grazie per tutte le risp.......

Offline filo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 128
    • I Miei FeedBack
  • Carrier: TIM
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2012, 15:12:17 pm »
mi dispiace solo per la tariffa di autoricarica....visto che non è più in commercio...e alcuni farebbero carte false se per averla: ma io di sta scheda non so piu che farmene xkè ne ho troppe!
soluzione: la adotto io! o, più concretamente, vendila!

per il recupero dei 7 euro le soluzioni sono solo quelle già dette, non credo ci possa essere altro...
<-- Se ti sono stato utile clicca il tasto [ Thanks ] per ringraziarmi
inviato dal mio Motorola StarTac 85
FEEDBACK: Feedback e transazioni con filo

Offline ribelle--

• *
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2012, 15:37:56 pm »
Bhe si ....l'unico rimedio per trasferire le 7euro per intero e fare la cessione numero e trasfeire le stesse 7euro su un'altro num tim.......oppure l'alternativa sarebbe la portabilità verso altro gestore...e in quel caso il credito viene trasferito nell'altra sim dell'altro gestore:  il problema e che a me questo numero tim non serve più..per cui conviene farlo cessare! 

cmq io so che conviene piu farla scadere e non cessarla la numerazione tim.....e cmq il credito presente (anche se la sim scade)  può essere cmq trasferito su altra sim tim: a voi vi risulta?

cmq per il momento...a me interessa sapere se il credito (naturale) che viene trasferito da una Sim Tim (A: che voglio cessare)....a un'altra sim Tim (B).....  viene cumulato e riconosciuto nella Tim (B) sempre come credito o viene riconosciuto come Bonus??....   

spero che qlk'uno abbia fatto già questa operazione......e mi spieghi.....

grazie per tutte le risp.......

1) se passi ad aom il credito si tengono una piccola commissione (mi pare 1,50€ ma non sono sicuro della cifra).
2) se cessi la sim ti passa tutto come credito vero (ovviamente se oltre ai 7 euro avevi bonus perdi il bonus)

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2012, 15:42:12 pm »
soluzione: la adotto io! o, più concretamente, vendila!

per il recupero dei 7 euro le soluzioni sono solo quelle già dette, non credo ci possa essere altro...

io la venderei se solo trovassi qlk'uno interessato.....ma per 7euro ...: tra consegna/spedizione... è un macello! 
ho tante schede che non utilizzo e alcune con credito superiore anche a 100 euro: infatti sono ques'ultime che vorrei togliermi e vendere!.... il problema è che se le vendo e le spedisco non so come incassare l'accredito in quando non sono possessore di nessun conto e carte Pay  :noooo:  ....e non so come fare

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2012, 15:50:31 pm »
io la venderei se solo trovassi qlk'uno interessato.....ma per 7euro ...: tra consegna/spedizione... è un macello! 
ho tante schede che non utilizzo e alcune con credito superiore anche a 100 euro: infatti sono ques'ultime che vorrei togliermi e vendere!.... il problema è che se le vendo e le spedisco non so come incassare l'accredito in quando non sono possessore di nessun conto e carte Pay  :noooo:  ....e non so come fare
le sim, sopratutto con poco credito, possono essere vendute in termini di seriali, cioè si vende il numero ed il seriale per poter effettuare la mnp verso altro gestore.
In questo modo la sim non va spedita e chi fa mnp diventa intestatario del numero (non della sim tim) poichè passerà sulla sim intestata al compratore.

Per i pagamenti dovresti attivare una ricaricabile o un metodo on line (paypal ecc) -> Metodi di pagamento per le compravendite
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline sim

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2012, 15:54:39 pm »
1) se passi ad aom il credito si tengono una piccola commissione (mi pare 1,50€ ma non sono sicuro della cifra).
2) se cessi la sim ti passa tutto come credito vero (ovviamente se oltre ai 7 euro avevi bonus perdi il bonus)

Grazie per la risp.....

spero che quello che hai scritto nel punto **2)   si concretizzi.....e che la Tim non faccia diversamente....:: alla fine la Tim può anche dire che nel numero Tim cessato o scaduto ....che NON c'era credito ....

io posso pure scattare delle foto della "Situazione riassuntiva" della mia linea....prima di cessarla o farla scadere:....ma alla fine sia a me che alla Tim....: non si visualizza più nulla della situazione della linea telefonica Tim cessata o scaduta!

Dipende poi sempre dai tecnici del serv.Tenico Tim.....che poi fanno manualmente il trasferimento!  ....

cmq se qlk'uno può rapportarmi la sua esperienza personale....sarebbe meglio!

Grazie per la risp....

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2012, 15:57:35 pm »
alla fine la Tim può anche dire che nel numero Tim cessato o scaduto ....che NON c'era credito ....
vai tranquillo, io ho cessato alcune sim e ho chiesto il credito come rimborso monetario che mi è stato interamente restituito. Quindi puoi stare tranquillo che il credito ti verrà trasferito ad altra sim ;)