Autore Topic: Ho acquistato il clone del samsung galaxy s3  (Letto 23963 volte)

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
Ho acquistato il clone del samsung galaxy s3
« il: Ottobre 26, 2012, 13:32:37 pm »
E' per tutto identico all's3 originale , messi uno a fianco dell'altro non si distinguono , l'ho pagato 180 euri e' un dual sim , una sim umts e una sim gsm , in corredo 2 batterie , carica da auto , 2 cover .
Antutu benchmark mi da' come voto complessivo 6913
Andando nelle impostazioni e poi info sul telefono leggo questo :
android 4.1.1
modello GT i9300
i9300 quad core 1,4g 1g ram
Il telefono funziona benissimo , la batteria dura una cifra ed e' veramente molto luminoso (persino sotto al sole si vede perfettamente )
La fotocamera e' 8mpixel e fa foto perfette.( RETTIFICO , LE FOTO SONO PERFETTE , MA QUANDO SI SPINGONO GLI INGRANDIMENTI DI SUDDETTE FOTO , SGRANANO UN PO' , PER UN TELEFONO DA 180 EURI E' PIU' CHE ACCETTABILE)
Le riprese video sono in full hd
Fotocamera anteriore 3mpixel
Led per riprese/foto in notturna
gorilla glass
gps-agps-apo (fixa i satelliti in un batter d'occhio) .
Il telefono l'ho descritto , ora passiamo al mio problema , io vorrei rootarlo , ma non so' come debbo fare , per il samsung galaxy tab non ho avuto problemi (san google ed ho trovato le istruzioni) , ma per questo non saprei cosa ricercare .....
Chi me lo ha venduto mi ha detto che si chiama cosi' :
CECT SMARTPHONE S3 I9300 MTK-6577
Ora vorrei chiedere agli esperti android , come devo fare per rootarlo ?

« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 16:05:12 pm da fibemb »
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Re:Ho acquistato il clone del samsung galaxy s3
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2012, 14:11:04 pm »
devi sperare che la community rilasci root per il tuo cinafonino (ed ho seri dubbi accadra' mai)

il metodo per il root e' legato al dispositivo, non e' una cosa generica android

purtroppo il limite dei cinafonini e' questo (ed io avrei anche qualche timore x i rischi legati al SAR)...

infatti se vedi per modelli anche di case famose ma poco diffusi il modding e' pressoche' nullo
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2012, 15:05:46 pm »
devi sperare che la community rilasci root per il tuo cinafonino (ed ho seri dubbi accadra' mai)

il metodo per il root e' legato al dispositivo, non e' una cosa generica android

purtroppo il limite dei cinafonini e' questo (ed io avrei anche qualche timore x i rischi legati al SAR)...

infatti se vedi per modelli anche di case famose ma poco diffusi il modding e' pressoche' nullo
Grazie delle info ale !!!!!
Io vorrei i permessi di root solo per installare adaway per bloccare le stelline del kaiser che si accendono installando certi programmi free , com' e' noto , queste stelline rimandano ad abbonamenti sms premium e vorrei pure bloccare le pagine a pagamento della 3 .
Per il resto il telefono funziona perfettamente e gli ho inserito una sim tim con il barring attivo , ma per poterlo usare con sim 3 , devo per forza installargli adaway e quindi necessito dei permessi di root .
Su androidiani ho trovato una guida , ma certi utenti parlano di brick ...... se faccio il root , non voglio rischiare 180 euri , piuttosto continuo ad usarlo con sim tim ....
Nessuno ha questo telefono ?

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
  • Carrier: H3G
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2012, 15:12:02 pm »
Non si può effettuare il barring su sim H3g?
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;

Offline ribelle--

• *
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2012, 15:33:31 pm »
certo che si puo'.. e viene pure confermato via sms.
Ad ogni modo cosa sono queste stelline delle app free?

ad ogni modo come ti dicevo il root per terminali del genere non e' cosa semplice. Ci vuole uno sviluppatore che crei il tool specifico o qualcosa di simile

e purtroppo come gia' detto per questi cinafonini la disponibilita' di modding e' pressoche' nulla.

Oltretutto il rischio brick e' sempre presente in ogni terminale se moddi. Se poi si guasta la garanzia chi te la da?
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 15:35:41 pm da ribelle85 »

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2012, 15:43:58 pm »
Certo che si puo' , ma per le pagine a pagamento ?
E se il barring non funziona , che fai chiami il 133 ?

Offline turazzo

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 141
    • Feedback
  • Carrier: H3G
« Risposta #6 il: Ottobre 26, 2012, 15:47:00 pm »
Certo che si puo' , ma per le pagine a pagamento ?
E se il barring non funziona , che fai chiami il 133 ?

Il barring viene confermato tramite sms quindi DEVE funzionare
Feedback e transazioni con turazzo
Samsung Galaxy Note 3 Neo con H3G 3Power10,Black Ac0;

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #7 il: Ottobre 26, 2012, 15:51:40 pm »
certo che si puo'.. e viene pure confermato via sms.
Ad ogni modo cosa sono queste stelline delle app free?

ad ogni modo come ti dicevo il root per terminali del genere non e' cosa semplice. Ci vuole uno sviluppatore che crei il tool specifico o qualcosa di simile

e purtroppo come gia' detto per questi cinafonini la disponibilita' di modding e' pressoche' nulla.

Oltretutto il rischio brick e' sempre presente in ogni terminale se moddi. Se poi si guasta la garanzia chi te la da?
E per questo che vorrei avere info precise da chi magari ce l'ha e l'ha pure gia' rootato .....
Per il momento continuo ad usarlo con sim tim ....
Le stelline si accendono nella barra delle notifiche , se per caso le clikki , vieni abbonato ad un servizio premium all'istante .
Con adaway , queste stelline non appaiono piu' , ci pensa il programma ad eliminarle in modo automatico .

Per tutti , visto che ho gia' ricevuto molte richieste in privato , il telefono si puo' trovare su ebay-subito.it e kijiji .
Il venditore dove l'ho acquistato io , non ne ha altri (fatto io stesso la richiesta per un mio amico , ma nulla) .
Per le info per i centri assistenza , io so' quelli del nord italia e centro-nord e cioe' :
Bergamo e macerata .
La garanzia e' di 2 anni .
Le parole chiave per trovarlo nei vari siti di vendite e' : cect i9300 , attenzione che molti venditori vendono sotto questa sigla , ma non sono i veri cect i9300 (dovete sincerarvi che abbia il processore MTK 6577) .
Mi sembra di aver spiegato tutto .
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 16:01:32 pm da fibemb »

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2012, 15:54:34 pm »
Il barring viene confermato tramite sms quindi DEVE funzionare
Si , deve funzionare , ma ti e' mai successo che qualcosa andasse storto con 3 ?
A me si , ed ho sempre risolto grazie al forum , ma nel caso del barring , se qualcosa va storto , devi necessariamente contattare il 133 o feisbuc o tuiter ......
In bocca al lupo !!!!
Io preferisco evitare , anche se ho il barring attivo , dove inserisco sim 3 , voglio pure l'adaway , altrimenti metto sim di AOM ....

Offline ribelle--

• *
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2012, 16:12:27 pm »
Si , deve funzionare , ma ti e' mai successo che qualcosa andasse storto con 3 ?
A me si , ed ho sempre risolto grazie al forum , ma nel caso del barring , se qualcosa va storto , devi necessariamente contattare il 133 o feisbuc o tuiter ......
In bocca al lupo !!!!
Io preferisco evitare , anche se ho il barring attivo , dove inserisco sim 3 , voglio pure l'adaway , altrimenti metto sim di AOM ....

se non tim fidi di 3 fai mnp :-)

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2012, 17:16:28 pm »
se non tim fidi di 3 fai mnp :-)
Con sim AC0 ?
Mai !!!!
Le metto in key o in tablet/cellulari root o su dispositivi apple ;)

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2012, 17:48:20 pm »
Mi mandi in MP il link a cui l'hai acquistato?

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2012, 17:57:15 pm »
Mi mandi in MP il link a cui l'hai acquistato?

Per tutti , visto che ho gia' ricevuto molte richieste in privato , il telefono si puo' trovare su ebay-subito.it e kijiji .
Il venditore dove l'ho acquistato io , non ne ha altri (fatto io stesso la richiesta per un mio amico , ma nulla) .
Per le info per i centri assistenza , io so' quelli del nord italia e centro-nord e cioe' :
Bergamo e macerata .
La garanzia e' di 2 anni .
Le parole chiave per trovarlo nei vari siti di vendite e' : cect i9300 , attenzione che molti venditori vendono sotto questa sigla , ma non sono i veri cect i9300 (dovete sincerarvi che abbia il processore MTK 6577) .
Mi sembra di aver spiegato tutto .

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2012, 18:00:04 pm »
Ah, non avevo letto! :)

In ogni caso, tutte le caratteristiche descritte nel primo post sono la descrizione che ti ha dato il venditore o hai potuto verificarle tu con il telefono tra le mani?

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2012, 18:19:58 pm »
Ah, non avevo letto! :)

In ogni caso, tutte le caratteristiche descritte nel primo post sono la descrizione che ti ha dato il venditore o hai potuto verificarle tu con il telefono tra le mani?
Alcune cose le ho provate io stesso , altre mi son state restituite da antutu benkmark e altre me le ha dette il venditore .
Se cerchi in rete , ci sono molti siti che spiegano i cinafonini , il mio era solo un voler descrivere il telefono in modo da capire se qualcun'altro ce l'avesse ed avesse gia' effettuato il root .
Metto un link dove si parla di questi telefoni cinesi (cloni dell's3) :
i9300 dual sim con processore mtk 6577!! Eccezionale!!! - Altri Telefoni Android - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Parlano di root e altre info utili (siti dove reperire i telefoni - vari accorgimenti per vedere se sono veramente 4.1.1- prezzi di acquisto ecc ecc )
Dopo la verifica (descritta nel link che ho postato)  devo dire che il mio telefono e' un 4.0.4 e non un 4.1.1, ma questo a me non importa , l'importante e' che funzioni bene .
Leggete tutta la discussione , e' molto interessante , la possono trovare interessante pure tutti gli appassionati di android in generale , mi riferisco al trucchetto per vedere quale versione di android e' installata realmente nel proprio terminale .
Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un dual-sim 3g e gsm , con 2 batterie e carica da casa e auto e 2 cover ed 1 custodia per 180 euro , anche meno , non si possono pretendere prestazioni da s3 vero , ma vista la spesa e come funziona ..... io l'ho acquistato e mi trovo molto bene , leggete la discussione linkata e ve ne farete un'idea in generale .
Ciao