Autore Topic: Google, arrivano i nuovi Nexus :) e che prezzi..  (Letto 16619 volte)

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Google, arrivano i nuovi Nexus :) e che prezzi..
« il: Ottobre 29, 2012, 20:08:01 pm »
La tempesta costringe il colosso del web a cancellare la presentazione dei nuovi device mostrati sul blog ufficiale

L'uragano Sandy rovina la festa anche a Google, che ha cancellato l'evento previsto per oggi a New York e durante il quale avrebbe dovuto presentare nuovi tablet e lo smartphone Nexus 4, con sistema operativo Android. Il colosso di Mountain View ha rimandato a data da destinarsi l'appuntamento. Secondo indiscrezioni, l'evento Android dovrebbe tenersi entro fine settimana.

I RISCHI PER NATALE - Google potrebbe ora trovarsi in svantaggio rispetto alle concorrenti (Apple e Microsoft hanno presentato nei giorni scorsi i nuovi prodotti) in vista della stagione degli acquisti natalizi, ormai alle porte. Anche un piccolo ritardo potrebbe cosare caro in un mercato, quello di smartphone e tablet, in cui la competizione è serratissima. Sia quel che sia Mountain View non ci sta a farsi fermare dalla tempesta. Così Google presenta i suoi tablet in versione small, medium e large sul suo blog. Tutti e tre funzioneranno con sistema Android 4.2.

PHOTO SPHERE - La versione più grande, realizzata da Samsung, avrà uno schermo da 10 pollici, come l'iPad, e sarà disponibili a partire dal 13 novembre in Usa, Canada, Gran Bretagna, Spagna, Giappone e Australia a un prezzo di 399 dollari. Google conferma tutte le caratteristiche tecniche emerse in questi ultimi giorni: Nexus 10, realizzato da Samsung, sarà provvisto di un display da 10.1 pollici ad alta risoluzione di 2560 x 1600 pixel (con 330 PPI). Per l'Italia invece bisogna aspettare. Al cuore del tablet è stato installato un processore Exynos 5250 da 1.7GHz. Naturalmente, il tablet Nexus 10 sarà gestito da sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.Tutti i dispositivi saranno dotati di macchina fotografica, con Photo Sphere che permette di scattare immagini panoramiche. Ma non è finita. Perché Mountain View, proprio come Microsoft, ha alzato il velo anche su Nexus 4, lo smartphone sviluppato in collaborazione con Lg.

fonte
Google, arrivano i nuovi Nexus Ma Sandy rovina la festa a Mountain View - Corriere.it

nel dettaglio

NEXUS 4

Google svela il Nexus 4: 16GB a 349$ da Novembre in Italia

Come sapete la presentazione di oggi è saltata a causa dell’uragano Sandy che si sta abbattendo in queste ore su New York, poco fa vi abbiamo presentato un video svedese che raffigurava il Nexus 4 nelle mani di un operatore e ora Google lo ha ufficialmente svelato con tanto di specifiche: LG Nexus 4 con Android 4.2.

Ecco le specifiche tecniche ufficiali:

Processore: Qualcomm Snapdragon™ S4 Pro processor with 1.5GHz Quad-Core Krait
    Sistema Operativo: Android 4.2, Jelly Bean
    Display: 4.7″ WXGA True HD IPS Plus (1280 x 768 pixels) 320ppi
    Memoria: 8GB / 16GB
    RAM: 2GB
    Fotocamere: 8.0MP posteriore / 1.3MP HD anteriore
    Batteria: 2,100mAh Li-Polymer (non removibile) / In chiamata: 15.3 hours / Standby: 390 hours
    Dimensioni: 133.9 x 68.7 x 9.1mm
    Peso: 139g
    Ricarica Wireless
    NFC

Parlando del prezzo scopriamo qualcosa di veramente eccezionale:

8GB: 299$ –> 299€
    16GB 349$ –> 349€

fonte:
http://www.androidiani.com/news/google-svela-il-nexus-4-16gb-a-349-da-novembre-in-italia-foto-133833

nel sito che ho linkato trovate anche numerose foto =)

Google presenta ufficialmente il Nexus 10

Finalmente ci siamo! Dopo il successo ottenuto con il Nexus 7  ecco arrivare il primo tablet della famiglia Nexus con schermo da 10 pollici: parliamo del Nexus 10 prodotto da Samsung che si presenta con un incredibile display, un potente processore di nuova generazione, materiali ben lontani dalla plastica e un prezzo decisamente alettante.

Vediamo subito le specifiche tecniche di questo mostruoso tablet:

Samsung Exynos 5250
        Clock da 1.7 GHz
        Dual-core Cortex-A15
        Mali-T604 GPU
    2GB di memoria RAM
    16GB di memoria interna (e 32 GB)
    Display da 10.1 pollici IPS
        Risoluzione di 2560 x 1600 pixel
        298.9 pixels-per-inch
    Fotocamera posteriore da 5 mpx
        LED flash
    Fotocamera frontale da 1.9 mpx
    Batteria da 9000 mAh
    2 chip NFC
    WiFi
    Bluetooth 4.0
    Speaker stereo
    Design curvo per una maggiore maneggevolezza.

Risalta sicuramente il potente processore dual-core che è una generazione avanti a tutto quello che si trova sul mercato, e un display con risoluzione di 2560×1600 Pixel che sembra dire “Hey display retina, siediti e impara”. Google diversamente dal Nexus 7 ha voluto fare un passo avanti con i materiali e offre un corpo in metallo con una piccola parte posteriore gommata. Inoltre è il primo tablet a montare Android 4.2 con supporto multi-utente, permettendo a un intera famiglia di usare il tablet senza particolari problemi.

Il prezzo? Questo gioiellino costerà 399$ per la versione da 16 GB e 499$ per la versione da 32 GB e sarà disponibile dal 13 Novembre sul Play Store (solo nei paesi dove è presente il servizio) e in Italia lo vedremo a fine mese.

Fonte: http://www.androidiani.com/news/google-presenta-ufficialmente-il-nexus-10-2-133859

ecco un bel video di presentazione dei due device

che ne pensate? si parla di materiali ottimi specie per il nexus 10 =)
e che prezzi.. specie il nexus 4
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 20:11:35 pm da ribelle85 »
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 20
  • Carrier: Vodafone - Wind
Re:Google, arrivano i nuovi Nexus :) e che prezzi..
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2012, 20:19:39 pm »
Penso che:
- Comprerò Nexus 4, tanto per smanettarci un pò e per secondo telefono, prezzo davvero STRABILIANTE, se mi secco lo regalo a mio cugino di 4 anni per giocarci :asd:
- Non comprerò assolutamente Nexus 10, a livello di qualità di navigazione i tablet android sono veramente molto indietro rispetto ai tablet iOS, soprattutto ho notato un design orribile e l'assistente vocale che è praticamente una copia brutta di Siri.

La cosa che mi dispiace è che il PlayStore è davvero scadente, è molto meglio App Store.
Il mio primo device sarà assolutamente Apple :)

Offline ribelle--

• *
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2012, 20:21:11 pm »

La cosa che mi dispiace è che il PlayStore è davvero scadente, è molto meglio App Store.

tu dici?

Google Play Store vs Apple iTunes Appstore: chi raggiungerà per primo le 750.000 applicazioni? - Tutto Android

cmq nexus 4 sbaraglia alla grande gs3 ed ha prezzi assurdi..!! altro che 700 e passa euro.. ;)
ecco xke' lo ha fatto lg e non samsung .. avrebbe fatto cannibalismo interno..

nexus 10 non mi piace esteticamente ma materiali ottimi da quanto leggo.. e che prezzi ripeto ;)
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 20:23:45 pm da ribelle85 »

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2012, 20:23:15 pm »
tu dici?

Google Play Store vs Apple iTunes Appstore: chi raggiungerà per primo le 750.000 applicazioni? - Tutto Android
Ale non è un problema di Applicazioni.. Guarda la qualità delle app Android e guarda quelle nell'App Store. Inoltre PlayStore ha un algoritmo di ricerca davvero scadentuccio stranamente.
Boh, a me non piace proprio..

Offline ribelle--

• *
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2012, 20:26:15 pm »
Ale non è un problema di Applicazioni.. Guarda la qualità delle app Android e guarda quelle nell'App Store. Inoltre PlayStore ha un algoritmo di ricerca davvero scadentuccio stranamente.
Boh, a me non piace proprio..
la qualita' di certe apps tipo facebook (che non uso) sono piu' buone su ios lo ammetto.. ma la maggior parte ormai e' la.. chrome e maps su android spaccano ;) e idem Google Goggles - Applicazioni Android su Google Play
per i giochi piu' famosi siamo la.. ;) ormai ci si allinea

ma siamo OT un po' mi sa.. ;)

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2012, 20:28:32 pm »
la qualita' di certe apps tipo facebook (che non uso) sono piu' buone su ios lo ammetto.. ma la maggior parte ormai e' la.. chrome e maps su android spaccano ;) e idem Google Goggles - Applicazioni Android su Google Play
per i giochi piu' famosi siamo la.. ;) ormai ci si allinea

ma siamo OT un po' mi sa.. ;)
Nah ;)
Quando ci vediamo, ti faccio provare "Temple Run" sul mio iPhone 5 e sul tuo Nexus.. C'è una differenza abbissale :)
Non siamo in OT, la discussione tra androidVSapple sarà infinita :asd:

Offline _WS_

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 44
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2012, 20:29:02 pm »
Ma non è che poi i prezzi in europa aumenteranno in maniera folle?

Offline clarkZ

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2012, 20:30:11 pm »
Ma non è che poi i prezzi in europa aumenteranno in maniera folle?
Ma speriamo proprio di no.. Se vendono a questo prezzo, surclassano tutti, il primo iPhone5.. E' veramente un prezzo STRACCIATO

Offline fracama87

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei Feedback
  • Carrier: vodafone, wind e tim
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2012, 20:53:58 pm »
ho fatto bene a non prendere il galaxy nexus a 270€ :asd:

se le cose vanno bene potrei prenderlo, magari aspettando le prime offerte :)

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2012, 21:15:55 pm »
Uhm... costerebbe meno il Nexus4 che deve ancora uscire €, piuttosto che il G Nexus che di listino sta ancora sopra ai €... per fortuna che si sono tolti Samsung dalle scatole!

Io spero che l'uscita del Nexus 10 sia accompagnata da qualche novità per il Nexus7, magari un ribassamento del prezzo, tanto da scendere sotto i 200€ e dare battaglia al kindle Fire HD!

Offline ribelle--

• *
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2012, 21:23:49 pm »
Lg e' stata scelta obbligatoria x google.. samsung mai e poi mai avrebbe voluto fare cannibalismo al gs3 con prezzi come questo..
Lg e' sicuramente messa molto peggio di samsung e apple finanziariamente e quindi ha permesso il prezzo favoloso..!

Speriamo google punti molto sul marketing :-) veramente sbaraglierebbe apple con questi prezzi e caratteristiche

Il cambio sara' 1:1 (i prezzi usa sono iva esclusa ricordo) quindi l'1:1 e' credibile

@clarkZ che critica il mio galaxy nexus (premesso che io coi telefoni non ci gioco, giocavo alla play quando avevo 16 anni ora sono cresciuto per giocare, preferisco altri termini di misura x misurare la potenza) rispondo con

Ragazzi, ogni tanto mi lagga il telefono..
Mi aspetto un aggiornamento veloce, iOS 6 è veramente troppo acerbo, spesso quando scorro il menù e arriva un SMS il telefono si blocca letteralmente per qualche secondo..
Apple, mi stai deludendo!
:fusionfus:
[Official Thread] iPhone 5
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 21:30:24 pm da ribelle85 »

Offline pgr79

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 7
  • Semper fidelis
    • i miei feedback
  • Carrier: h3g / wind
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2012, 21:28:45 pm »
 :fusionfus: figataaaa al prox viaggio negli states faccio spesa, altro che apple!  :cesso:

Offline ribelle--

• *
R: Re:Google, arrivano i nuovi Nexus :) e che prezzi..
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2012, 22:37:51 pm »
:fusionfus: f**ataaaa al prox viaggio negli states faccio spesa, altro che apple!  :cesso:
puoi prenderli anche in Italia :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Offline pgr79

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 7
  • Semper fidelis
    • i miei feedback
  • Carrier: h3g / wind
R: Google, arrivano i nuovi Nexus :) e che prezzi..
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2012, 23:00:24 pm »
Lo so ma se tanto mi da tanto li pagherò meno negli states

Offline ribelle--

• *
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2012, 23:26:56 pm »
Lo so ma se tanto mi da tanto li pagherò meno negli states

con cambio 1:1 (e ormai la forbice euro dollaro sta diminuendo) + iva in usa mi sa che conviene prenderlo qua..
Lg italia poi copre in garanzia pure il modding ;) in modo ufficiale.. negli usa alla fine risparmieresti davvero poco e non avresti garanzia.. in italia avresti 349€ iva inclusa.. negli usa 349$+iva :-)

Alla fine siamo la..
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 23:28:33 pm da ribelle85 »