Autore Topic: [DOMANDA] tempi di triangolazione e cambio RU per sfruttare pav  (Letto 1867 volte)

Offline archimede

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 61
  • Carrier: Vodafone - Wind
[DOMANDA] tempi di triangolazione e cambio RU per sfruttare pav
« il: Ottobre 31, 2012, 13:55:49 pm »
salve.. avrei due domande da porvi..

volevo sapere se fosse possibile far tornare dopo poco tempo una sim in vodafone..
Vi faccio questa domanda perché spesso leggo utenti che scrivono "acquisto solo se la sim non è stata in vodafone negli ultimi 6 mesi"..
come mai queste precisazioni? riguarda qualche promozione (tipo porta un amico ecc)?

la seconda è come faccio a cambiare/stabilire il RU di una sim.. mi spiego meglio..
ho alcune sim intestate a me, ma non iscritte al sito ancora..
come faccio a cambiare il RU? inoltre posso così sfruttare la porta un amico presentando 5 numeri a me intestati di aom che passeranno in vodafone, con queste a me intestate, ma di cui cambierò RU?

Grazie a tutti  :fusionfus:

Offline cicciociccio333

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 68
    • I miei feedback!
  • Carrier: Wind - Tre - Vodafone
Re:[DOMANDA] tempi di triangolazione e cambio RU per sfruttare pav
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2012, 14:19:16 pm »
Allora sulla seconda domanda posso risponderti: per cambiare RU (reale utilizzatore) basta registrare la sim al sito vodafone. Quando ti chiede di inserire i dati, nome cognome ecc... tu inserisci quelli della persona che tu vuoi sia RU. Dopo aver confermato, se la persona a cui hai registrato la sim è diversa dall'intestatario, ti uscirà una pagina aggiuntiva in cui è presente una dichiarazione da accettare in cui si dice appunto di stare registrando la sim ad una Reale utilizzatore. Lo puoi fare quante volte vuoi.
Tranquillamente lo puoi fare per la Porta un Amico. Ovviamente il cambio del reale utilizzatore alla SIM presentata va fatto prima che passi la MNP e non dopo (quindi bisogna registrarsi al sito con il numero provvisorio).  :vabene:

Per la prima invece sono supposizioni, non certezze. Parlano di 6 mesi perchè per poter utilizzare le promozioni di alcuni shop online (tipo vodafone Lagrange su facebook) c'è questa limitazione, ovvero possono fare MNP a vodafone solo le sim e i seriali che non sono stati in vodafone per i precedenti 6 mesi. Non esistono tempi minimi per poter ritornare in vodafone. Infatti puoi anche in una settimana passare a wind e rientrare tranquillamente (è detto triangolazione)  :D
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2012, 19:21:17 pm da cicciociccio333 »

Offline bronle

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 3
  • Carrier: tim -h3g -wind
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2012, 14:55:17 pm »

Tranquillamente lo puoi fare per la Porta un Amico.  :vabene:

aspetta 6 sicuro? nelle condizioni non dice che l'intestatario della sim presentante deve essere diverso da quello dell sim presentata?

Offline archimede

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2012, 15:30:38 pm »
grazie mille ciccio :D
sei stato super chiaro!!
meriti una bella rep+!

Offline cicciociccio333

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback!
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2012, 18:15:32 pm »
aspetta 6 sicuro? nelle condizioni non dice che l'intestatario della sim presentante deve essere diverso da quello dell sim presentata?
Si infatti... ma non specifica intestatario o RU;  quindi se almeno il RU del presentato è diverso dal presentante si può fare. :ciao:

Offline cicciociccio333

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback!
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2012, 18:17:19 pm »
grazie mille ciccio :D
sei stato super chiaro!!
meriti una bella rep+!
:cincin:
Mi ero dimenticato di dirti che il cambio del RU alla SIM presentata va fatto prima che passi la MNP e non dopo (quindi bisogna registrarsi al sito con il numero provvisorio).
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2012, 19:22:10 pm da cicciociccio333 »

Offline archimede

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2012, 11:58:20 am »
grazie mille della specificazione ;)
io però dovrei cambiare RU del presentante (io intestatario) in modo tale da presentare sim di cui intestatario e RU sono io..
funziona pure così la pav?

Offline cicciociccio333

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback!
R: [DOMANDA] tempi di triangolazione e cambio RU per sfruttare pav
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2012, 12:05:59 pm »
Sì penso funzioni lo stesso... L'importante è cambiarlo prima di presentare. Non posso confermare perché non ho provato :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Offline _WS_

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 44
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2012, 12:23:22 pm »
ho (malauguratamente) presentato 5 amici solo una volta finora, e ho semplicemente cambiato RU della presentante, ma facendo così la devo lasciare per 5 mesi sotto l'altra anagrafica.

Se invece cambiassi RU delle numerazioni provvisorie, potrei poi portarle subito dopo MNP sotto la mia anagrafica (la stessa della sim presentante) e comunque ottenere le 5 ricariche nei mesi sucessivi?