Autore Topic: [Samsung] Galaxy ace plus, come è possibile accedere alla memoria dispositivo?  (Letto 3965 volte)

Offline velenoso

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 26
  • Carrier: vodafone
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessori di un ace plus, quando collego il terminale al pc via usb noto che mi viene letta solo la memoria di massa, quella da 1,86 gb. Comè è possibile accedere all'altra memoria, la memoria disposiitvo?
Il mio gestore di telefonia è Ipse2000

Online Giamby841

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 206
[Samsung] Galaxy ace plus, come è possibile accedere alla memoria dispositivo?
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2012, 18:12:07 pm »
Puoi installare ES Gestore File e puoi accedere da smartphone ad ogni cartella della memoria interna, memoria esterna, rete LAN, ftp etc etc..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:[Samsung] Galaxy ace plus, come è possibile accedere alla memoria dispositivo?
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2012, 18:28:05 pm »
se hai root puoi usare root browser o root explorer ;)

Offline velenoso

• █ █ █ █ █
  • *
Re:[Samsung] Galaxy ace plus, come è possibile accedere alla memoria dispositivo?
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2012, 19:36:33 pm »
allora, il mio scopo è quello di usare quella cartella inaccessibile come memoria per gli mp3, quindi mi interesserebbe navigare in quel settore della memoria dal pc, dite che serve per forza il root?
Ma per quale ragione quel settore della memoria non è accessibile?
Cioè (perdonate l'ignoranza) se non posso salvare file in quel settore, archiviare foto, installare applicazioni, a cosa serve? è questo quello che non mi torna; è una parte della memoria messa per fare scena?

Online Giamby841

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 206
[Samsung] Galaxy ace plus, come è possibile accedere alla memoria dispositivo?
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2012, 19:40:30 pm »
È utilizzata dal sistema, non è li per fare scena; ma facendo il root puoi gestire anche quella parte di memoria con programmi esterni come suggerito da Shaq.

Offline velenoso

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2012, 19:50:25 pm »
È utilizzata dal sistema, non è li per fare scena; ma facendo il root puoi gestire anche quella parte di memoria con programmi esterni come suggerito da Shaq.

Con il root perdo la garanzia? é un processo complesso? è irreversibile? Rep+ per tutti voi

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2012, 19:56:04 pm »
no, il root è reversibile :) perdi la garanzia fino a quando non lo togli, quindi sostanzialmente della garanzia te ne freghi, dato che il firmware originale è ripristinabile.

quella memoria cui tu vuoi avere accesso è quella di sistema, che è riservata al sistema operativo stesso ed all'installazione delle app. gli mp3 sistemali nella memoria di massa o nella microSD esterna :)

Offline velenoso

• █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2012, 20:09:43 pm »
no, il root è reversibile :) perdi la garanzia fino a quando non lo togli, quindi sostanzialmente della garanzia te ne freghi, dato che il firmware originale è ripristinabile.

quella memoria cui tu vuoi avere accesso è quella di sistema, che è riservata al sistema operativo stesso ed all'installazione delle app. gli mp3 sistemali nella memoria di massa o nella microSD esterna :)
Quindi le app finiscono in quella memoria inaccessibile senza root? Se è così gia è una buona cosa!

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2012, 20:19:51 pm »
Quindi le app finiscono in quella memoria inaccessibile senza root? Se è così gia è una buona cosa!

certo! ;)