perchè sono allettati ad avere app a pagamento gratis,quindi il rischio del virus va in secondo piano 
Ok , ma le app costano pochi euri , io oggi leggevo di chi si installa app da pochi cents su s3 , telefono che costa 700 euro ....
Col rischio magari di prendersi un virus che danneggia il telefono ....
Oppure i virus non danneggiano il telefono e magari basta un reset alle impostazioni di fabbrica ?
Cio' non toglie comunque che si risparmino 10-15 euro di app su un telefono da 700 eurozzi , praticamente quasi nulla , magari poi con lo sbattimento di resettarlo , ok che oggi anche 1 euro fa' la differenza , ma perche' allora avere un telefono da 700 banane ?
Comunque , penso che il rischi di contrarre un infezione telefonica sia basso con le app curate , giusto ?
Ue' , non pensiate che voglio fare il moralizzatore o che voglia fare chissa'-che , era giusto per capire sta terminologia che spesso trovo in internet e non capivo , pensavo che le app curate , fossero quelle libere al 100% da virus e mi chiedevo come poterle scaricare dal play store , ma poi leggevo anche che queste app potevano essere le piu' pericolose e mi chiedevo il perche' , visto che sono curate ed io intendevo libere da virus ....
Di android ci capisco meno di niente !!!!
Piano piano anch'io , grazie al forum , ci capiro' di sicuro sempre meno