Autore Topic: [Official Thread] Vodafone Alter Ego  (Letto 16805 volte)

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 165
  • Carrier: virtuale
[Official Thread] Vodafone Alter Ego
« il: Marzo 25, 2012, 13:53:54 pm »
Ho più volte pensato di trasformare la mia sim principale in alterego per avere i benefici che l'alterego può dare...Però mi sono sempre fermato xchè ho sentito in giro che potrebbe causare dei problemi...anche xchè si tratta della sim principale e non di una sim qualsiasi quindi non vorrei rischiare...ora cortesemente vorrei sapere se confermate questi problemi oppure posso andare tranquillo...mi piacerebbe sentire i pareri di chi ha l'alterego per sapere come vi trovate...Grazie!

PS: Ma con l'alterego si possono ricevere chiamate contemporaneamente su entrambi i numeri?

*** il "+" non si poteva leggere ***
« Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 20:02:30 pm da shaq_ilFoxXx »

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
Re:[Official Thread] Vodafone Alter Ego
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2012, 14:22:52 pm »
mai avuto problemi con la AE, sia con la sostituzione (cioè con l'abbinamento del numero 2) che con la scissione dei due numeri.

Ovviamente si può ricevere con entrambi.
Per le sinergie di tale sim meglio però continuare nel thread dedicato.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2012, 14:26:51 pm »
mai avuto problemi con la AE, sia con la sostituzione (cioè con l'abbinamento del numero 2) che con la scissione dei due numeri.

Ovviamente si può ricevere con entrambi.
Per le sinergie di tale sim meglio però continuare nel thread dedicato.
Grazie Mnemonik, quindi mi confermi che non ci sono problemi tecnici (incompatibilità tra promo) nell'avere questa tipo di sim?
Se si imposta attivo il numero 1 e ricezione su entrambi non si paga nessun passaggio di numero giusto?
ho letto su un altro forum di alcuni che hanno avuto problemi nel visualizzare il numero chiamante non so se dipente dalla sim oppure una mancata configurazione...
Un ultima cosa, nel caso decidessi in futuro di scindere le 2 sim...il credito come viene separato visto che con alterego è tutto messo insieme?
« Ultima modifica: Marzo 25, 2012, 14:55:13 pm da fabulas »

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2012, 15:21:59 pm »
Grazie Mnemonik, quindi mi confermi che non ci sono problemi tecnici (incompatibilità tra promo) nell'avere questa tipo di sim?
Se si imposta attivo il numero 1 e ricezione su entrambi non si paga nessun passaggio di numero giusto?
ho letto su un altro forum di alcuni che hanno avuto problemi nel visualizzare il numero chiamante non so se dipente dalla sim oppure una mancata configurazione...
Un ultima cosa, nel caso decidessi in futuro di scindere le 2 sim...il credito come viene separato visto che con alterego è tutto messo insieme?
perdi solo il n. fisso se lo avevi
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2012, 22:47:03 pm »
Ho preso un alterego...dovevano esserci 5€ da aggiungersi al mio credito...ma invece non si è aggiunto nemmeno un centesimo...come mai? :(

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2012, 22:54:39 pm »
pure io quando feci l'alter ego 1 anno fa non mi ritrovai i 5€, il motivo non lo so, qualche settimana fa avevo letto non so dove che sembrerebbe essere"normale" e che bisognerebbe chiamare la vodafone per farseli riaccreditare...
comuqnue impostando entrambi i numeri in ricezione tu non hai nessuna spesa, spendi i 15 cent a "shiftaggio" tra i numeri se vuoi vedere se ti sono arrivati sms sul numero non impostato come principale...
ad oggi non ho mai avuto problemi, tranne per il fatto che ci hanno messo quasi 10gg per attivarmela, poi non mi avevano attivato il secondo numero dopo 30gg e nemmeno il traffico dati sul numero 2...
per quanto riguarda la divisione del credito e delle promo se vuoi farle diventare 2 sim normali ora non si può più, l'avevo chiesto quealche messe fa al 190 twitter e mi risposero picche.... :(

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2012, 23:09:07 pm »
pure io quando feci l'alter ego 1 anno fa non mi ritrovai i 5€, il motivo non lo so, qualche settimana fa avevo letto non so dove che sembrerebbe essere"normale" e che bisognerebbe chiamare la vodafone per farseli riaccreditare...
comuqnue impostando entrambi i numeri in ricezione tu non hai nessuna spesa, spendi i 15 cent a "shiftaggio" tra i numeri se vuoi vedere se ti sono arrivati sms sul numero non impostato come principale...
ad oggi non ho mai avuto problemi, tranne per il fatto che ci hanno messo quasi 10gg per attivarmela, poi non mi avevano attivato il secondo numero dopo 30gg e nemmeno il traffico dati sul numero 2...
per quanto riguarda la divisione del credito e delle promo se vuoi farle diventare 2 sim normali ora non si può più, l'avevo chiesto quealche messe fa al 190 twitter e mi risposero picche.... :(

a me l'hanno attivata immediatamente...ma come non si può + scindere l'alterego...spero proprio non sia vero :(
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 23:36:20 pm da fabulas »

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 23:43:05 pm »
ecco qui la risposta che mi hanno dato...comunque anche su telefonino mi pare fosse stato lo stesso mnemo a dirmi che non si poteva più

Offline birba

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 209
  • I Love London
  • Carrier: h3g
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2012, 12:21:54 pm »
ecco qui la risposta che mi hanno dato...comunque anche su telefonino mi pare fosse stato lo stesso mnemo a dirmi che non si poteva più
hanno reso impossibile la scissione delle AlterEgo da quando i furbetti con le vecchie eurobonus le raddoppiavano.. triplicavano ecc ecc..

in reatà lo possono fare, garantito, ma hanno proprio ordini di non farlo piu!

L'unica, se interessa il numero 2, è fare mnp del secondo numero.

Occhio solo ad una cosa fabulas, se fai mnp prima del numero 1 rispetto al numero 2... il numero 1 muore definitivamente
335 3Y.XX.XX - 39y x000x00 - 340.xxxxx00

Offline birba

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • I Love London
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2012, 12:23:22 pm »
per i 5€ invece... non è vero!
le vecchie alterego costavano 20€, poi 15, poi 10€ .. e davano una ricarica di 10€ che  prorogava anche la vita della sim...

le ultime alterego costano 5€ ma non danno assolutamente credito in omaggio

Offline birba

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • I Love London
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2012, 12:25:57 pm »
e con questo penso di aver risposto a tutto..

spesso, molto spesso, succede che quando chiami dal numero 2, agli altri risulta anonimo.

per risolvere questa cosa devi chiamare l'operatore ed esporre il problema.
Lui non saprà quasi sicuramente dove sbattere la testa... ok..... tu basta che gli dici:

"devi abilitare il CLI, che è stato disattivato erroneamente dalle rete"

... :)

ho diviso le risposte in 3 post perchè rispondono a tre problematiche diverse e rende meno pesante la lettura di un post unico lunghissimo..

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2012, 14:19:46 pm »
ottimo birba...quasi quasi unico questo thread ad uno sullo stesso argomento presente nei trucchetti e ti faccio Deluxe.
Hai dato delle ottime dritte ;)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline birba

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • I Love London
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2012, 14:24:03 pm »
bravo .. buona idea  8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2012, 15:35:27 pm »
Occhio solo ad una cosa fabulas, se fai mnp prima del numero 1 rispetto al numero 2... il numero 1 muore definitivamente

Non era se fai mnp del numero 1 il 2 muore???

Comunque quella che comprai io l'hanno scorso era ancora con i 5€ di credito ma me la girarono che era solo se facevo una nuova attivazione, lasciai perdere dato ottenni comunque il raddoppio delle ricariche senza passare nessun numero sul numero b, cosa che poi non si riusciva più a fare perchè avevano bloccato il numero da chiamare e si poteva chiamare solo dal numero A o tramite operatore...
« Ultima modifica: Marzo 28, 2012, 15:39:06 pm da mirkoceddu »

Offline fabulas

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2012, 22:50:06 pm »
Sicuramente volevi dire che facendo mnp del numero 1 il numero 2 muore definitivamente...

Ma quindi se interessa solo il numero 1 e il credito l'unica soluzione è fare mnp? non c'è altro modo? non si potrebbe sostituire l'alterego con una sim normale salvando solo il numero 1? quindi senza fare una vera scissione...Grazie!
« Ultima modifica: Marzo 28, 2012, 22:57:34 pm da fabulas »