Autore Topic: Personal Number: servizio di cambio numero. Info e segnalazioni  (Letto 34198 volte)

Offline top-number

• *
  • totale mi piace: 1
  • Carrier: TIM
Ciao,
volevo avere delle informazioni sul servizio personal number della Tre.

Si può richiedere qualsiasi numero, purchè ancora non attivo ?

Io ho provato con un numero (chiamando il quale mi dava numero inesistente), ma in un negozio
della Tre la signorina ha controllato e mi ha detto che il sistema non lo dava neanche a 90 euro !?!

Com'è possibile ?

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
Re:Personal Number: servizio di cambio numero. Info e segnalazioni
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2012, 17:52:40 pm »
Ciao,
volevo avere delle informazioni sul servizio personal number della Tre.

Si può richiedere qualsiasi numero, purchè ancora non attivo ?

Io ho provato con un numero (chiamando il quale mi dava numero inesistente), ma in un negozio
della Tre la signorina ha controllato e mi ha detto che il sistema non lo dava neanche a 90 euro !?!

Com'è possibile ?

dal sito 3
https://areaclienti.tre.it/selfcare/133online/4535_5378_ITA_HTML.htm

Cambia numero scegli il tuo Memorable Number!

Vuoi avere un numero bello e facile da ricordare? Vuoi cambiare il tuo vecchio numero di videofonino e sceglierne uno particolare?
Richiedi il servizio Cambia Numero di 3 e puoi personalizzare il tuo numero, scegliendo tra diverse opzioni disponibili.

Cambia Numero è il servizio di 3 che ti permette di sostituire il tuo vecchio numero di telefono con uno nuovo, a tua scelta.
Il servizio è attivo sia per chi a sottoscritto un piano in abbonamento sia per le ricaricabili.
Potrai scegliere fin da subito il tuo nuovo numero che sarà attivo entro 48h.

Tutti i numeri che puoi scegliere sono classificati in 3 categorie e presentano costi differenti: Top Number: 90€, Gold Number: 20€ e Personal Number: 10€.

PERSONAL NUMBER: sono tutti i numeri che hanno per te un significato personale (es. data di nascita: 393/392 0405967, se sei nato il 4 di maggio del 1967)
    GOLD NUMBER: sono i numeri facili da ricordare. (es. 39X/39X 00111XX oppure 39X/39X 01020XXo ancora 39X/39X 494847X)
    TOP NUMBER: sono 1000 numeri molto belli ed esclusivi, particolarmente facili da ricordare che 3 ha riservato per chi vuole il top. (es. 39X/39X 1111XXX oppure 39X/39X 00110XX o ancora 393/392 ALESSIO= 39X/39X 2537748)

so che puo' essere attivo solo su numeri non gia' assegnati. magari il tuo non e' disponibile perche' non e' ancora passato il periodo minimo finestra dalla scadenza dopo il quale 3 libera il numero

Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline top-number

• *
  • Carrier: TIM
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2012, 22:47:52 pm »
Ok grazie mille !!!

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2012, 15:01:41 pm »
È possibile chiedere una lista con i vari gold number disponibili e poi decidere o bisogna farlo al momento?
Il pagamento puó essere fatto anche con il credito a scadenza il 30/06?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2012, 15:05:13 pm »
È possibile chiedere una lista con i vari gold number disponibili e poi decidere o bisogna farlo al momento?
Il pagamento puó essere fatto anche con il credito a scadenza il 30/06?

si può decidedere un numero e verificare con l'operatore se il numero sia disponibile o meno.
La variazione del numero viene pagato con il credito standard (non quello a scadenza), lo chiesi per la mia 3Autoricarica, e così mi risposero.
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline mirkoceddu

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 47
  • Carrier: vodafone e altri
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2012, 16:13:30 pm »
ho capito, per il momento lascio perdere allora, nel caso nel credito standard sia incusa autoricarica, come funziona??prelevano sempre dal credito pagato?

Offline Stefyria

• █ █
  • *
    • I miei feedback
  • Carrier: Tim/Vodafone
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2012, 10:06:17 am »
Ciao a tutti,
vorrei un numero H3G composto dalla mia data di nascita. Mi sono recata in un negozio 3 a chiedere lumi e mi sono sentita ripondere che non è assolutamente possibile.
Io sapevo che si poteva fare, è ancora possibile?

Offline gigice

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 44
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2012, 11:29:21 am »
io qualche giorno fa mi sono fatto cambiare il mio numero(con uno casuale): al 133 mi hanno detto di andare in un 3store, allora ho contattato il social care su fb e mi hanno richiamato e risolto in quattro e quattr'otto...

se il costo per avere il "personal number" si scala dal credito allora penso che contattando il social care potresti risolvere.

Offline Aragorn83

• █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 37
  • Carrier: Vodafogn
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2012, 11:36:55 am »
Hai letto qui? PERSONAL NUMBER

Offline Stefyria

• █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2012, 12:53:20 pm »
Provo a chiamare il 133 allora, vediamo se riesco ad avere questo benedetto numero.
Grazie a tutti!

Offline mcllcu

• █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 2
  • Carrier: H3G
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2012, 19:48:40 pm »
Provo a chiamare il 133 allora, vediamo se riesco ad avere questo benedetto numero.
Grazie a tutti!
Consiglio... Fallo da un negozio... Magari cambia negozio ma non dal 133... Anche perchè solo il negoziante riesce a verificare in tempo reale se il numero è disponibile...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Offline Stefyria

• █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #11 il: Luglio 16, 2012, 22:54:17 pm »
Consiglio... Fallo da un negozio... Magari cambia negozio ma non dal 133... Anche perchè solo il negoziante riesce a verificare in tempo reale se il numero è disponibile...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Altro negozio altro rifiuto: pare che qua a Milano nessuno sappia nulla, incredibile

Inviato dal mio TT102 con Tapatalk 2

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2012, 01:36:53 am »
Grazie a tutti!
e al 133 che ti hanno detto?
io ultimamente ho chiesto il cambio numero inviando una mail dal sito. Nell'arco di 48 ore mi hanno cambiato il numero a 8 sim :D (avevo fatto richiesta per 8 mie sim :asd:)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Pocho

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
  • Next is now.
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2012, 03:48:43 am »
Io ho provato a chiamare una volta e mi hanno detto che per il personal number bisognava andare nel negozio tre, quando io già avevo chiesto lì e mi avevano rimandato al 133, poi c'ho rinunciato.
33yx222x33 RELAX Mini + 10GB a 23€
Galaxy S6 Edge
Feedback

Offline gigice

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 44
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2012, 17:31:44 pm »
provate sul social care se avete facebook! anche a me al 133 mi hanno detto di andare al negozio, ma prima di andare ho fatto un tentativo col social care e hanno risolto!

ps: si trattava di cambio con numero casuale
e al 133 che ti hanno detto?
io ultimamente ho chiesto il cambio numero inviando una mail dal sito. Nell'arco di 48 ore mi hanno cambiato il numero a 8 sim :D (avevo fatto richiesta per 8 mie sim :asd:)
numero casuale o personal number?