Autore Topic: E-mail, sms e lettere  (Letto 1840 volte)

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
E-mail, sms e lettere
« il: Marzo 26, 2012, 20:34:29 pm »
ciao amici del forum,
oggi ho avuto questa riflessione romantica e tecnologica allo stesso tempo.

Sono anni che ormai la comunicazione tra amici, parenti, fidanzati, ecc è praticamente digitale.
Ormani siamo bravissimi in questo, mandiamo sms a raffica, email su email, messaggi in chat, su messenger, su skype, altri anche su FB, e poi qui sul forum.

Oggi invece, dopo tanto, ho ricevuto una lettera scritta a mano da una cara amica e ho avvertito uno strano effetto nonostante le normali forme di comunicazioni con questa amica.
Non sono giovanissimo, non è la prima lettera che ricevo, eppure il normale bombardamento digitale mi ha fatto riscoprire, per differenza, un aspetto a cui non avevo mai pensato, o che forse in passato era talmente banale che non ci si pensava.
E così mi soffermavo, mentre leggevo ogni singola frase, a pensare che quel foglio di carta era stato preparato, toccato, scritto da altre mani, da mani lontane e distanti dai miei occhi che in quel momento lo stavano guardando e dalle mie mani che lo stavano sfogliando.
Nella mia mente mi sembrava di vedere quella mano impugnare la penna per dare forma ad ogni singola parola, ciascuna con le sue lettere, mai uguali ma tutte armoniosamente composte quasi a congelare in quel foglio i pensieri di lei.

Che dite...sarà stata la peperonata a colazione?  ;D
« Ultima modifica: Marzo 26, 2012, 20:35:42 pm da Mnemonik »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Althais

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 39
  • Carrier: Vodafone - Tim
Re:E-mail, sms e lettere
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2012, 21:14:51 pm »
bello........... bellissimo! mi trovi perfettamente d'accordo su tutto, la tecnologia è comoda ma manca del lato umano e affettivo che c'era nelle lettere, cartoline e bigliettini vari... quanti bei ricordi !
Club del Veneto - tessera n° 6
Feedback e transazioni con Althais

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2012, 21:19:22 pm »
Che dite...sarà stata la peperonata a colazione?  ;D
8) mi sa di si XD

cmq concordo.. la lettera su carta e' tutta 1 altra cosa
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline Paoletta

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 98
  • "Memento audere semper!"
  • Carrier: Tim/Vodafone/H3G/Wind
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2012, 22:48:48 pm »
E così mi soffermavo, mentre leggevo ogni singola frase, a pensare che quel foglio di carta era stato preparato, toccato, scritto da altre mani, da mani lontane e distanti dai miei occhi che in quel momento lo stavano guardando e dalle mie mani che lo stavano sfogliando.
Nella mia mente mi sembrava di vedere quella mano impugnare la penna per dare forma ad ogni singola parola, ciascuna con le sue lettere, mai uguali ma tutte armoniosamente composte quasi a congelare in quel foglio i pensieri di lei.
Un bel pensiero, davvero!!!  :) Ma mentre ti passavano per la testa tutte queste cose, ti ha anche solo sfiorato per un attimo l'idea che magari la tua amica avesse voluto proprio quello e che in fondo ti volesse fare arrivare un pezzettino di lei? Un modo per toccare quelle mani tanto lontane...
Le donne non fanno quasi mei nulla senza pensare, cerca di capire perchè ha scelto quel modo, quando in realtà avrebbe potuto scriverti le stesse parole con tantissimi altri mezzi!!!
E se le farai sapere quello che hai scritto qui, vedrai che ne sarà felice ed apprezzerà i tuoi pensieri. A volte, anche le piccole cose ti riempiono la giornata!!  :)
Autorevolezza è concetto diverso da autorità, il rispetto deve essere guadagnato, non imposto con atti di arroganza
Referral BuyOn: http://www.buyon.it/ueboi0luh0l - Feedback e transazioni con Paoletta

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2012, 22:56:24 pm »
Un bel pensiero, davvero!!!  :) Ma mentre ti passavano per la testa tutte queste cose, ti ha anche solo sfiorato per un attimo l'idea che magari la tua amica avesse voluto proprio quello e che in fondo ti volesse fare arrivare un pezzettino di lei? Un modo per toccare quelle mani tanto lontane...
Le donne non fanno quasi mei nulla senza pensare, cerca di capire perchè ha scelto quel modo, quando in realtà avrebbe potuto scriverti le stesse parole con tantissimi altri mezzi!!!
E se le farai sapere quello che hai scritto qui, vedrai che ne sarà felice ed apprezzerà i tuoi pensieri. A volte, anche le piccole cose ti riempiono la giornata!!  :)

grazie...molto carino anche questo pensiero :)
e grazie per il consiglio, in un modo o nell'altro glielo farò sapere  8)
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline Paoletta

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 98
  • "Memento audere semper!"
  • Carrier: Tim/Vodafone/H3G/Wind
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2012, 23:32:29 pm »
grazie...molto carino anche questo pensiero :)
e grazie per il consiglio, in un modo o nell'altro glielo farò sapere  8)
Grazie!!! Ma facci sapere se è stata contenta, dopo averglielo detto!  ;D

edit: rep+ a Mnemo per questa grande riflessione...mi è piaciuta davvero un sacco!!!
« Ultima modifica: Marzo 26, 2012, 23:38:04 pm da Paoletta »
Autorevolezza è concetto diverso da autorità, il rispetto deve essere guadagnato, non imposto con atti di arroganza
Referral BuyOn: http://www.buyon.it/ueboi0luh0l - Feedback e transazioni con Paoletta

Offline ribelle--

• *
R: E-mail, sms e lettere
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2012, 23:35:37 pm »
Fernando sei un grande, più ti conosco più ti apprezzo!
questo forum è una manna dal cielo

inviato dal mio Android usando Tapatalk

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 00:44:39 am »
è tanto tempo che non ricevo una lettera nella cassetta delle lettere, ma ne ho ricevuta qualcuna consegnata a mano... è sempre bello leggere una lettera e, per quanto la tecnologia sia indispensabile, il fascino di certi gesti è sempre ammaliante  :)

Offline ribelle--

• *
R: Re:E-mail, sms e lettere
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2012, 00:48:00 am »
è tanto tempo che non ricevo una lettera nella cassetta delle lettere, ma ne ho ricevuta qualcuna consegnata a mano... è sempre bello leggere una lettera e, per quanto la tecnologia sia indispensabile, il fascino di certi gesti è sempre ammaliante  :)
sei un poeta? 8)
A me al massimo scrive Sky x ringraziarmi di aver aderito all'hd XD

inviato da Android con Tapatalk

Offline HelloKitty1978

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 120
  • La vita è come una foto: sorridendo viene meglio!
  • Carrier: Vodafone
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2012, 15:04:02 pm »
Come spesso mi capita, faccio la voce fuori dal coro :D sono una persona molto pratica (e pigra) e sono anni che corrispondo solo via mail, chat ed sms, li trovo molto comodi e, anche se prima ricevevo e mandavo lettere, non mi  mancano: so che se una persona mi ha voluto scrivere, fosse un sms, una mail o un messaggio in chat, è perchè aveva voglia di sentirmi e questo è l'importante :D
❤︎Chiaretta❤︎iPhone 11 turchese❤︎
♡347: Vodafone Special 30GB+Family a 11€☆
☆033: Vodafone Fibra♡