Autore Topic: Come archiviate le vostre sim ? E come catalogate il tutto ?  (Letto 14801 volte)

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 80
    • I miei feedback
  • Carrier: Vodafone - tim - 3 -
Come archiviate le vostre sim ? E come catalogate il tutto ?
« il: Marzo 27, 2012, 16:41:05 pm »
Prendendo spunto da un topic che stavo legendo oggi , mi e' venuta una curiosita' :
ma come archiviate/catalogate le vostre sim ?
Rispondo logicamente io per primo :
io per archiviarle uso gli archiviatori dei porta biglietti da visita (uno per operatore telefonico , una volta per le mie sim voda ci volevano 3 catalogatori da 50 fogli ) , ti sta dentro esattamente tutto cio' che riguarda la sim , il rettangolo di plastica , dove in origine era attaccata la sim , poi inserisco un cartoncino dove scrivo le cose principali della sim oppure se e' una sim col cartoncino gia' fatto (tipo quello della confezione delle smartpack) lo ritaglio e lo inserisco ed infine metto la sim , ogni alloggiamento l'ho numerato , in maniera da avere per ogni sim un numero identificativo , non il suo numero telefonico , troppo lungo per la catalogazione , ma bensi' uso la numerazione crescente  1 - 2 - 3 e cosi' di seguito, ed i vari richiami del nr identificativo li scrivo su un blocco note ( uno per operatore telefonico) , a sua volta numerato pagina per pagina , quello mi serve per sapere le promo , il credito , ultima ricarica , ultima chiamata effettuata o ricevuta , ecc. ecc .
Poi uso un'altro block notes generico , su cui scrivo di tutto un po' , applicazioni da scaricare , cose da fare nell'arco della giornata , quanti minuti di chiamate in entrata ed in uscita devo fare quel giorno e su quali sim , numerazioni particolari da ricordarmi ecc ecc , quest' ultimo lo catalogo anno per anno , cioe' ho un mio archivio storico di tutto quello che faccio con le mie sim/usim , ci scrivo dal 2004 e son tutti messi via in un armadietto solo mio (altrimenti casa mia e' completamente in mano a mia moglie ed a mia figlia).
E voi ragazzi , come archiviate le vostre sim e come vi fate a ricordare tutto quello che c'e' da fare ogni giorno ?

Fogli Excel postati dagli utenti:
Giamby841: Dropbox - Gestione SIM.xlsx
typing: Dropbox - archiviazione sim con scadenza.xlsx
« Ultima modifica: Agosto 20, 2013, 19:16:44 pm da shaq_ilFoxXx »
Club del Veneto -Sottosezione di Padova- tessera n° 5

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
Re:Come archiviate le vostre sim ? E come catalogate il tutto ?
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2012, 16:52:38 pm »
scrivo un mio seriale sulle sim (tipo V001 per vodafone) ed ho tutto catalogato in un foglio excel, numeri, ICCID, piano, credito, promozioni, scadenza.
la seconda pagina è dedicata esclusivamente alla mia principale, nella terza conservo tutti i dati di tutte le sim disattivate/mnp effettuata/vendute. le sim le conservo ordinatamente in una custodia da cd sulla mia scrivania :) in una cassetto invece conservo tutti i cartoncini delle sim attive e qualcosa di sim disattivate per collezione.

Offline domeman99

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 112
    • Feedback
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2012, 17:24:11 pm »
fogli da 10 bigliettini da visita, inserisco il talloncino originale, con un adesivo bianco scrivibile su cui annoto scadenze, tariffe ecc..

non sapete che tragedia ora che mi sono arrivate le sim di vodafone lagrange senza talloncinoooooooo... ho utilizzato i talloncini delle wind da cui partivano le numerazioni usate per la mnp, ma non è la stessa cosa :(

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 211
  • *** Ex ADMIN *** SpazioSim.net
    • I miei FeedBack
  • Carrier: H3G...e tanti altri
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2012, 17:33:24 pm »
io sono più praticone :)

Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

:fp: Ecco come i BUG vengono risolti: post 1 e post 2 :fp:

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
  • Carrier: tre
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2012, 17:42:53 pm »
fogli da 10 bigliettini da visita, inserisco il talloncino originale, con un adesivo bianco scrivibile su cui annoto scadenze, tariffe ecc..

non sapete che tragedia ora che mi sono arrivate le sim di vodafone lagrange senza talloncinoooooooo... ho utilizzato i talloncini delle wind da cui partivano le numerazioni usate per la mnp, ma non è la stessa cosa :(

se si hanno sim sfuse un'ottima soluzione è un talloncino con del bioadesivo in entrambe i talti , e ciascun lato 10 sim :).....se non hai bioadesivo usa un adesivo normale al contrario...

idem come shaq_ilFoxXx + o -  codice sui vari talloncini 001 o sim...poi su exel riporto codice e numero di cell scadenze promo  ecc tutto in un exel, i vari dati x ogni cella cosi si può mettere in ordine per le varie date di scadenza... diviso per ogni scheda i vari operatori schede/operatori

Offline domeman99

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 112
    • Feedback
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2012, 18:02:34 pm »
se si hanno sim sfuse un'ottima soluzione è un talloncino con del bioadesivo in entrambe i talti , e ciascun lato 10 sim :).....se non hai bioadesivo usa un adesivo normale al contrario...

idem come shaq_ilFoxXx + o -  codice sui vari talloncini 001 o sim...poi su exel riporto codice e numero di cell scadenze promo  ecc tutto in un exel, i vari dati x ogni cella cosi si può mettere in ordine per le varie date di scadenza... diviso per ogni scheda i vari operatori schede/operatori
si ma non è tanto il modo che mi rattrista, perchè alla fine si classificano lo stesso.. ma è il colpo d'occhio! ti immagini 95 sim vodafone tutte col talloncino rosso come son belle? invece ora sono 75 con 20 talloncini wind con su scritto vodafone.. bruttoooooooooooo

:D

Offline acab

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 55
  • 24/7
  • Carrier: Il più conveniente!
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2012, 18:16:37 pm »
Io ho tutto su un foglio calc che mi aiuta a tenere in ordine scadenze, promo e crediti.

Ultimamente sto cercando di sfoltire il parco SIM: dove posso monetizzo, e dove non posso monetizzare cerco di avere SIM con super-promo.

Entro fine 2012 punto ad avere solo 10 SIM, di cui 4 da tenere per i numeri (TOP & Gold), e le altre 6 con le tariffe che reputo più convenienti.

Un tempo tenevo tante tariffe per collezione... ma adesso di avere la Italy Vodafone o le vecchie tariffe TIM non mi importa poi molto... sono ogni anno una spesa per non farle scadere, e col tempo mi scoccia tenere in vita tariffe ormai fuori mercato!

Come ho detto, sto scegliendo 6 tariffe che reputo ottime e credo terrò quelle!

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2012, 18:27:22 pm »
io sono più praticone :)
A casa mia , ho delle sedie traballanti , e mi servirebbero dei spessori da metterci sotto ......
Quasi quasi uso un poche delle tue sim .
Un pacchetto veramente grosso !
E come catalogatore un elastico !
Ma come fai per le promo ecc. ? Dove ti archivi tutte le info delle sim ?

*** immagine nella citazione rimossa ***
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 18:32:51 pm da Mnemonik »

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2012, 18:31:56 pm »
A casa mia , ho delle sedie traballanti , e mi servirebbero dei spessori da metterci sotto ......
Quasi quasi uso un poche delle tue sim .
Un pacchetto veramente grosso !
E come catalogatore un elastico !
Ma come fai per le promo ecc. ? Dove ti archivi tutte le info delle sim ?
le info sono tutte inserite un ordinatissimo foglio excel :D

ehh già... ho un "pacco" grosso  ;D 8)
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 18:33:54 pm da Mnemonik »
Nokia Lumia 920 & 3Autoricarica (5*) + ET60 + 4×ET60 vs aom + 2×FT60 vs fissi + Gd3 7gg ac0 + N3 7gg ac0 + SuperSms ac0 + Black ac0 + WtoI ac0 + Ricarica Mia&Tua + NoDistance + GC 2012

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2012, 18:33:22 pm »
Entro fine 2012 punto ad avere solo 10 SIM, di cui 4 da tenere per i numeri (TOP & Gold), e le altre 6 con le tariffe che reputo più convenienti.

Un tempo tenevo tante tariffe per collezione... ma adesso di avere la Italy Vodafone o le vecchie tariffe TIM non mi importa poi molto... sono ogni anno una spesa per non farle scadere, e col tempo mi scoccia tenere in vita tariffe ormai fuori mercato!

Come ho detto, sto scegliendo 6 tariffe che reputo ottime e credo terrò quelle!
Anch'io come te , sto sfoltendo il parco sim , 116 voda nei mesi di febbraio-marzo sono passate a miglior vita .
Mi tengo le ultime 14 o meno voda con alti crediti , vorrei restare con 10 della 3 ( quelle con promo ac0) e 4 della tim tutte col raddoppio .
Purtroppo ne ho molte della 3 , ma che non voglio vendere , e piano piano , le passo ad AOM , ma purtroppo i tempi sono lunghi .

Offline fibemb

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei feedback
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2012, 18:39:05 pm »
le info sono tutte inserite un ordinatissimo foglio excel :D

ehh già... ho un "pacco" grosso  ;D 8)
Ho visto , hai veramente un "pacco grosso"   ;)
Vedo che in molti utilizzate excel , io sono all'antica , sono uno scribano e grafomane ,
Sul mio blocchetto notes "generico" , scrivo veramente di tutto , non saprei gestirmi dal pc .

Offline hallmpg

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 75
  • Carrier: tre
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2012, 18:54:15 pm »
sfida eh!!  ;)
ho anche una scatola di scarpe piena di usim  :P
per nn contare un 50 sim dentro vari cell...

Offline Mnemonik

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I miei FeedBack
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2012, 19:07:10 pm »
sfida eh!!  ;)
ho anche una scatola di scarpe piena di usim  :P
per nn contare un 50 sim dentro vari cell...
i m p r e s s i o n a n t e ! !

Offline ribelle--

• *
  • totale mi piace: 0
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2012, 19:09:44 pm »
ragazzi ma come fate ad averne cosi' tante  :o io arrivo a 10 con le o2 e gia' mi sembrano troppe..

pure io ho un excel per capirmi con le scadenze..
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
« Risposta #14 il: Marzo 27, 2012, 19:12:54 pm »
Io faccio una semplice cosa: non le catalogo :D