Prendendo spunto da un topic che stavo legendo oggi , mi e' venuta una curiosita' :
ma come archiviate/catalogate le vostre sim ?
Rispondo logicamente io per primo :
io per archiviarle uso gli archiviatori dei porta biglietti da visita (uno per operatore telefonico , una volta per le mie sim voda ci volevano 3 catalogatori da 50 fogli ) , ti sta dentro esattamente tutto cio' che riguarda la sim , il rettangolo di plastica , dove in origine era attaccata la sim , poi inserisco un cartoncino dove scrivo le cose principali della sim oppure se e' una sim col cartoncino gia' fatto (tipo quello della confezione delle smartpack) lo ritaglio e lo inserisco ed infine metto la sim , ogni alloggiamento l'ho numerato , in maniera da avere per ogni sim un numero identificativo , non il suo numero telefonico , troppo lungo per la catalogazione , ma bensi' uso la numerazione crescente 1 - 2 - 3 e cosi' di seguito, ed i vari richiami del nr identificativo li scrivo su un blocco note ( uno per operatore telefonico) , a sua volta numerato pagina per pagina , quello mi serve per sapere le promo , il credito , ultima ricarica , ultima chiamata effettuata o ricevuta , ecc. ecc .
Poi uso un'altro block notes generico , su cui scrivo di tutto un po' , applicazioni da scaricare , cose da fare nell'arco della giornata , quanti minuti di chiamate in entrata ed in uscita devo fare quel giorno e su quali sim , numerazioni particolari da ricordarmi ecc ecc , quest' ultimo lo catalogo anno per anno , cioe' ho un mio archivio storico di tutto quello che faccio con le mie sim/usim , ci scrivo dal 2004 e son tutti messi via in un armadietto solo mio (altrimenti casa mia e' completamente in mano a mia moglie ed a mia figlia).
E voi ragazzi , come archiviate le vostre sim e come vi fate a ricordare tutto quello che c'e' da fare ogni giorno ?
Fogli Excel postati dagli utenti:Giamby841:
Dropbox - Gestione SIM.xlsxtyping:
Dropbox - archiviazione sim con scadenza.xlsx