Autore Topic: Sim Internazionale  (Letto 3995 volte)

Offline cucciol8

• *
  • totale mi piace: 0
Sim Internazionale
« il: Marzo 29, 2012, 18:34:23 pm »
Ciao, dato che sono in prospettiva di cambiare o mi butto sull'estero, e cambio totlamente lavoro, volevo sapere, esistono sim internazionali? Sim che non abbiano i svincoli che hanno le sim dei rispettivi paesi? Insomma una sim, che mi permette di usarla in ogni nazione, senza dissanguarmi come succederebbe, se usassi una sim italiana, al di fuori del confine?

Spero sia lo spazio giusto dove scrivere....

Grazie.

Offline lancio87

• █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 38
R: Sim Internazionale
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2012, 00:18:03 am »
Purtroppo non credo esistano, l unica decente è l offerta di h3g che ti permette di usare le tariffe nazionali anche all estero l importante è essere sotto copertura h3g.. Ovviamente dipende dove vai

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Offline ribelle--

• *
R: Sim Internazionale
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2012, 00:28:23 am »
io sapevo che qualcosa c'era!!! ne usai una in Egitto ma non ricordo il nome...

inviato dal mio Android usando Tapatalk
Bannato per reiterate violazione del Regolamento in ogni sua parte.

Offline cucciol8

• *
Re:R: Sim Internazionale
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2012, 13:58:47 pm »
Purtroppo non credo esistano, l unica decente è l offerta di h3g che ti permette di usare le tariffe nazionali anche all estero l importante è essere sotto copertura h3g.. Ovviamente dipende dove vai

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ma se mi trovo all'estero, come faccio a stare sotto rete Tre? ci sara una specie di consociata, tipo "picopallamobile" che è in acocrdo con la Tre e mi fa pagare come una tariffa nazionale? Oppure devo prendere una ricaricabile locale? Io ofrse dovrei viaggiare spesso all'estero, e volevo una sim da usare ovunque dato che mi protrarro per tanto tempo....

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 11
  • H3G in the heart :)
  • Carrier: H3G- PoM
Re:Sim Internazionale
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2012, 17:49:15 pm »
L'opzione che dice lancio87 è questa:
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa

Praticamente, se vai in uno di quei paesi che si trovano ad inizio pagina, puoi chiamare sotto rete 3 con la tariffazione del tuo piano pagando uno scatto alla risposta di 50.42 cent.

Se hai anche delle opzioni, alcune valgono anche in questi paesi come ad esempio la SuperInternet o la ExtraTime60

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
  • totale mi piace: 1264
    • I Miei Feedback
  • Carrier: Vodafone
R: Re:Sim Internazionale
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2012, 19:21:03 pm »
L'opzione che dice lancio87 è questa:
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa

Praticamente, se vai in uno di quei paesi che si trovano ad inizio pagina, puoi chiamare sotto rete 3 con la tariffazione del tuo piano pagando uno scatto alla risposta di 50.42 cent.

Se hai anche delle opzioni, alcune valgono anche in questi paesi come ad esempio la SuperInternet o la ExtraTime60

Anche gente di 3 :) qualcuno ha esperienze riguardo l'irlanda? Forse me ne vado a dublino quest'estate

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2012, 19:43:20 pm »
Stai parlando con la persona giusta :D Sono stato un mese in IE :)
Comunque la Gentedi3 non funziona. Io avevo la OA e mi scalava dal credito.

Offline ribelle--

• *
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2012, 19:47:33 pm »
usate zeromobile se siete in paesi extra copertura h3g http://www.zeromobile.it/

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2012, 23:54:39 pm »
Stai parlando con la persona giusta :D Sono stato un mese in IE :)
Comunque la Gentedi3 non funziona. Io avevo la OA e mi scalava dal credito.

in inghilterra non fungeva la GD3? O_o
che operatore hai usato in irlanda? anche  locale, potrebbe servirmi solo internet :D

Offline ribelle--

• *
R: Re:Sim Internazionale
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2012, 01:26:47 am »
che operatore hai usato in irlanda? anche  locale, potrebbe servirmi solo internet :D
shaq x internet vale la superinternet .. cmq all'estero sotto rete 3 valgono le opzioni dati e le tariffe domestiche base.. niente gente di 3.. et60 invece vale ma paghi lo scatto dell'opzione all'estero come a casa.. mia sorella è stata in uk un bel poco e ci sentivamo su skype (lei aveva superinternet)

Offline cucciol8

• *
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2012, 12:35:34 pm »
usate zeromobile se siete in paesi extra copertura h3g http://www.zeromobile.it/

ho dato una rapida visita, e devo dire che sembra interessante..... devo approfondire!

grazie :)

Offline ribelle--

• *
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2012, 15:36:20 pm »
ho dato una rapida visita, e devo dire che sembra interessante..... devo approfondire!

grazie :)
di nulla =) sono qua x voi

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
Re:R: Re:Sim Internazionale
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2012, 16:07:56 pm »
shaq x internet vale la superinternet .. cmq all'estero sotto rete 3 valgono le opzioni dati e le tariffe domestiche base.. niente gente di 3.. et60 invece vale ma paghi lo scatto dell'opzione all'estero come a casa.. mia sorella è stata in uk un bel poco e ci sentivamo su skype (lei aveva superinternet)

infatti io volevo fare questo... utilizzare skype, al massimo comprare un po' di credito (i miei non sono così tecnologici) e chiamare così :)

Offline DangerNet

• █ █ █ █ █ █
  • *
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2012, 16:51:47 pm »
no e me l'ha confermato anche il 133 gratuito all'estero. Fatto sta che gli operatori locali sono 02, Vodafone Ireland, Meteor (vecchia Orange) e 3 ireland. Mi pare che ce ne sia anche un quinto ma non me lo ricordo (comunque è nuovissimo).

A Dublino non ho avuto assolutamente problemi di copertura ma di banda disponibile si. Non sono mai arrivato al megabit di velocità. La media era di 0.3 - 0.5 mbps e non riuscivi a fare molto. Non so se da ottobre a questa parte sia cambiato qualcosa.

Ah, se devi chiamare magari qualche amico in Irlanda in viaggio con te comprate una sim tesco mobile (è un virtuale su rete 02) che basta che fai una ricarica minima di 10€/mese e ti da chiamate ed sms illimitati verso i Tesco. Senza nessun limite. Anche internet mobile non costa molto ma la situazione è la stessa descritta per la 3.

P.s. con l'et60 non c'è lo scatto di 50 centesimi, esperienza personale.

Offline shaq_ilFoxXx

• █ █ █ █ █ █
  • *
    • I Miei Feedback
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2012, 17:01:52 pm »
azz, brutta notizia quella della banda disponibile :( quindi ciao ciao chiamate via skype, funzionerebbe male :(
vedo che Meteor ha un'ottima offerta per i dati! ora resta da appurare la copertura e la banda effettiva... per sicurezza comunque me la porterei una scheda 3 con SI attiva :)
« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 17:05:02 pm da shaq_ilFoxXx »